ATP CHENGDU – TABELLONE: THIEM E RUBLEV LE STELLE

Il tennista austriaco debutta contro Coric o Pella. Al via anche Khachanov, campione in carica, e Ramos

L’ATP 250 di Chengdu è stato tenuto per la prima volta nel 2016 in sostituzione del Malaysian Open di Kuala Lumpur nella stagione asiatica dalla durata di tre settimane, insieme a Shenzhen, Pechino, e Shanghai, e viene giocato al centro di tennis internazionale Sichuan, un complesso moderno dotato di 6.000 posti a sedere e due campi aggiuntivi dalla capacità ognuno di 2.000 posti. 32 sono i campi in totale. Karen Khachanov ha vinto il suo primo titolo ATP in carriera qui dodici mesi fa, e sarà anche quest’anno qui con altri ottimi giocatori. Dominic Thiem, prima testa di serie, va a caccia del suo primo titolo ATP da febbraio, e sfiderà uno tra Guido Pella o Borna Coric nel secondo turno, che per il tennista austriaco è l’esordio dal momento che le prime quattro teste di serie hanno un Bye al primo turno. Viktor Troicki, Nikoloz Basilashvili e Di Wu sono i giocatori rimanenti nel primo quarto di tabellone. Sarà uno di questi tre a sfidare eventualmente Thiem ai quarti.

Andrey Rublev è la quarta testa di serie e guida il secondo spicchio della parte alta. Per la prima volta in carriera è esentr dal primo turno. Yen-Hsun Lu e Mikael Ymer si sfideranno per un posto contro il russo al secondo turno, mentre Marcos Baghdatis, Vasek Pospisil, Leonardo Mayer e Peter Gojowczyk sono gli altri contendenti per un posto negli ultimi 4.

Kyle Edmund sfida Bernard Tomic al primo turno e il vincitore dovrebbe incontrare il giovane americano Jared Donaldson al secondo turno. Karen Khachanov apre la sua corsa alla difesa del titolo contro Denis Istomin o Jan-Lennard Struff, che hanno avuto un buono torneo a Metz. La parte bassa sembra essere lq più debole con Albert Ramos-Vinolas e Yuichi Sugita come prime teste di serie. Dusan Lajovic e Thiago Monteiro cercheranno di “rovinare” la festa insieme a Yibing Wu, buona promessa del tennis cinese che giocherà per la prima volta in carriera un torneo ATP.

Quarti teorici:
Dominic Thiem vs Victor Troicki
Andrey Rublev vs Leonardo Mayer
Kyle Edmund vs Karen Khachanov
Yuichi Sugita vs Albert Ramos Vinolas


Nessun Commento per “ATP CHENGDU - TABELLONE: THIEM E RUBLEV LE STELLE”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2017

  • Il clone di Serena Anche il suo nome inizia con la "S", anche lei ha la pelle nera, anche lei è americana, anche lei ha vinto gli US Open. Sloane Stephens potrà veramente prendere il posto della Willliams sul Tour e nel cuore degli appassionati?
  • "Next Gen" Shapovalov Diciotto anni, israeliano di sangue russo, Denis ha vissuto un'estate da leone sul circuito collezionando due vittorie da incorniciare su del Potro e Nadal. Tutto lascia pensare che non si tratti di un fuoco di paglia.
  • La Rod Laver Cup svecchia la Davis Ci voleva la formula innovativa del nuovo torneo a squadre, nato sotto la sapiente guida del grande Federer, per convincere la Federazione Internazionale a rivoluzionare l'ormai obsoleta Coppa Davis.