ANGELIQUE KERBER: “FARÓ DI TUTTO PER RESTARE NUMERO 1”

La tedesca, recente vincitrice degli Us Open e nuova numero 1 Wta, rientra a casa per vivere una settimana di riposo dopo le fatiche americane. E conferma di voler restare al vertice della Wta per molto tempo.

Tennis – E dopo le fatiche e le tensioni, i momenti difficili sul campo e i dolori dopo i match, dopo due Slam vinti in una sola stagione e dopo essere diventata numero 1 del mondo, per Angelique Kerber è giunto il tempo del riposo.

Una settimana di pausa dal tennis per la nuova numero 1 Wta e recente vincitrice degli Us Open. Una settimana di relax accanto alla famiglia e agli affetti più cari. Una parentesi che mai come nel suo caso può dirsi meritata: “Dormirò molto, cercherò di mangiare bene, vorrei passare anche un bel po’ di tempo con i miei amici e con i miei parenti in Polonia” dice Angelique in alcune dichiarazioni rilasciate al suo sbarco a Monaco dopo la porzione di stagione vissuta oltreoceano. E ci sarà spazio anche per fare qualche acquisto: “Assolutamente, ho intenzione di regalarmi qualcosa, probabilmente sarà un gioiello”.

Sono queste le parole di chi è appagato da una stagione meravigliosa. Ma, per la tennista classe 1988, il bello deve ancora venire. È lei stessa a lasciarlo intendere poco dopo: “Farò di tutto per rimanere il più a lungo possibile al vertice della classifica” scandisce colei che è riuscita a scalzare Serena Williams dalla casella numero 1 del ranking Wta dopo 186 settimane. “Accetto la sfida e sono pronta per giocarmela al meglio”.

La maturità sembra arrivata anche per lei. Angelique Kerber ha 28 anni e questa stagione è, senza alcuna ombra di dubbio, la migliore della sua carriera. E forse anche la migliore cui la mancina nata a Brema potesse ambire. Nel 2016 per la Kerber sono arrivate l’affermazione agli Australian Open e quella agli Us Open, le finali di Wimbledon e Cincinnati, senza dimenticare l’argento olimpico vinto a Rio de Janeiro. Ed è arrivata anche la vetta del tennis mondiale con il record di giocatrice più anziana – ma forse sarebbe il caso di dire matura – a salire per la prima volta sul trono Wta a 28 anni e 7 mesi: “Ho ancora la pelle d’oca – confessa la vincitrice di 10 titoli Wta in carriera – quello che è successo in questa stagione è incredibile. Ho vissuto tantissime emozioni e non riesco nemmeno a trovare le parole per descriverle”.

Foto: Angelique Kerber ha vinto Australian Open e Us Open in questo 2016 (www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ANGELIQUE KERBER: “FARÓ DI TUTTO PER RESTARE NUMERO 1””


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Dicembre 2016

  • Andy Murray entra nel 2017 da "number one". Nessun suddito britannico prima di lui era riuscito a salire in vetta alla classifica dell'Era Open, ma lo scozzese ha invece compiuto l'impresa vincendo le Atp Finals proprio davanti al pubblico londinese.
  • L'Argentina sul tetto del mondo. I sudamericani conquistano per la prima volta la Coppa Davis rompendo il "maleficio" che li aveva visti perdere per ben 4 volte in finale. A fare il tifo sugli spalti c'era anche Diego Armando Maradona!
  • Trump e il tennis. Da sempre grande appassionato dello sport della racchetta, il nuovo Presidente degli Stati Uniti non solo è uno spettatore fisso degli US Open, ma da svariati decenni impugna la racchetta con la stessa determinazione che ha mostrato in campagna elettorale.