ANGELIQUE KERBER: “FARÓ DI TUTTO PER RESTARE NUMERO 1”

La tedesca, recente vincitrice degli Us Open e nuova numero 1 Wta, rientra a casa per vivere una settimana di riposo dopo le fatiche americane. E conferma di voler restare al vertice della Wta per molto tempo.

Tennis – E dopo le fatiche e le tensioni, i momenti difficili sul campo e i dolori dopo i match, dopo due Slam vinti in una sola stagione e dopo essere diventata numero 1 del mondo, per Angelique Kerber è giunto il tempo del riposo.

Una settimana di pausa dal tennis per la nuova numero 1 Wta e recente vincitrice degli Us Open. Una settimana di relax accanto alla famiglia e agli affetti più cari. Una parentesi che mai come nel suo caso può dirsi meritata: “Dormirò molto, cercherò di mangiare bene, vorrei passare anche un bel po’ di tempo con i miei amici e con i miei parenti in Polonia” dice Angelique in alcune dichiarazioni rilasciate al suo sbarco a Monaco dopo la porzione di stagione vissuta oltreoceano. E ci sarà spazio anche per fare qualche acquisto: “Assolutamente, ho intenzione di regalarmi qualcosa, probabilmente sarà un gioiello”.

Sono queste le parole di chi è appagato da una stagione meravigliosa. Ma, per la tennista classe 1988, il bello deve ancora venire. È lei stessa a lasciarlo intendere poco dopo: “Farò di tutto per rimanere il più a lungo possibile al vertice della classifica” scandisce colei che è riuscita a scalzare Serena Williams dalla casella numero 1 del ranking Wta dopo 186 settimane. “Accetto la sfida e sono pronta per giocarmela al meglio”.

La maturità sembra arrivata anche per lei. Angelique Kerber ha 28 anni e questa stagione è, senza alcuna ombra di dubbio, la migliore della sua carriera. E forse anche la migliore cui la mancina nata a Brema potesse ambire. Nel 2016 per la Kerber sono arrivate l’affermazione agli Australian Open e quella agli Us Open, le finali di Wimbledon e Cincinnati, senza dimenticare l’argento olimpico vinto a Rio de Janeiro. Ed è arrivata anche la vetta del tennis mondiale con il record di giocatrice più anziana – ma forse sarebbe il caso di dire matura – a salire per la prima volta sul trono Wta a 28 anni e 7 mesi: “Ho ancora la pelle d’oca – confessa la vincitrice di 10 titoli Wta in carriera – quello che è successo in questa stagione è incredibile. Ho vissuto tantissime emozioni e non riesco nemmeno a trovare le parole per descriverle”.

Foto: Angelique Kerber ha vinto Australian Open e Us Open in questo 2016 (www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ANGELIQUE KERBER: “FARÓ DI TUTTO PER RESTARE NUMERO 1””


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Marzo 2017

  • Roger guarda sepre più avanti. Dopo l’incredibile traguardo raggiunto a Melbourne, il favoloso Federer non si pone più limiti e guarda al suo 2017 con occhi nuovi. È tornato a pensare che Wimbledon sia un suo terreno di conquista e spera di riuscire a riprendere le chiavi di quel “giardino incantato”.
  • Rafa vuole il Real Madrid. Un giorno vorrebbe diventare il Presidente del famoso club calcistico madrileno, ha ammesso Nadal, che da sempre ha una grande passione per il pallone. Che stia già pensando al ritiro dal circuito della racchetta.
  • Gli azzurri di Davis sognano. Dalla vittoria di primo turno, fatta registrare in Argentina sulla squadra detentrice dell’insalatiera d’argento, riprende la corsa di una nazionale italiana motivata e generosa, capace di riaccendere l’entusiasmo dei suoi tifosi.