ATP INDIAN WELLS, WAWRINKA SFIDA FEDERER IN FINALE

Sarà un derby tutto svizzero a decidere il campione di Indian Wells: Stan Wawrinka e Roger Federer si riscontrano per la 23esima volta.

Tennis. Disputate le semifinali del BNP Paribas Open 2017: Stan Wawrinka primo finalista ha battuto in poco più di 1ora lo spagnolo Pablo Carreno Busta (6-3, 6-2). A raggiungerlo in 1ora e 14minuti è stato il connazionale Roger Federer che si è imposto sullo statunitense Jack Sock (6-1, 7-6).

Nella prima semifinale, ottima la partenza di Stan Wawrinka al servizio che ha subito portato a casa il primo game. Parità nel successivo con lo spagnolo che sul 40-30 ha saputo tenere il servizio. Sul 3 pari è però lo svizzero ad ottenere il game decisivo per il set: alcuni errori costano cari allo spagnolo che subisce anche il break e fa volare via lo svizzero verso la conquista del set. Nel secondo parziale riparte Pablo Carreno Busta al servizio: il primo game è suo a zero. Dall’altra parte alza però l’intensità del gioco Stan, rimanendo meno in difesa. Sul 4-2 chi prende il largo è proprio Wawrinka che ottiene il game decisivo e chiude il match in due soli set.

Subito in campo la seconda semifinale: ad inaugurarla al servizio è Roger Federer che nonostante la partenza sottotono riesce ad ottenere il game grazie ad una buona prima sul 40-30. Risolve allo stesso modo anche il terzo game del set, prima di fare il grande passo e allungarsi per 5-1, dopo un lungo game con Sock al servizio. Sul gioco decisivo, lo svizzero trova ancora un ace sull’importante set-point. Nel secondo parziale, decisamente piu lottato, lo statunitense riuscito a scrollarsi di dosso quel pizzico di tensione e ad essere più reattivo nello scambio, commette meno errori e con braccio più sciolto si porta in vantaggio per 3 game a 2. Più lottato ora il match, si decide tutto al tie-break visto il recupero di Federer sul 5-4 sotto. Al tie-break decisivo il punto del 5-4 è però ancora dello svizzero che può chiudere set e match.

A sfidarsi in finale saranno dunque Federer e Wawrinka che si sono affrontati l’ultima volta in semifinale a Melbourne dove a vincere è stato Federer. L’unico precedente in una finale risale al 2014 nel master 1000 di Monte Carlo e in quell’occasione ad imporsi fu però Stan.


Nessun Commento per “ATP INDIAN WELLS, WAWRINKA SFIDA FEDERER IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Marzo 2017

  • Roger guarda sepre più avanti. Dopo l’incredibile traguardo raggiunto a Melbourne, il favoloso Federer non si pone più limiti e guarda al suo 2017 con occhi nuovi. È tornato a pensare che Wimbledon sia un suo terreno di conquista e spera di riuscire a riprendere le chiavi di quel “giardino incantato”.
  • Rafa vuole il Real Madrid. Un giorno vorrebbe diventare il Presidente del famoso club calcistico madrileno, ha ammesso Nadal, che da sempre ha una grande passione per il pallone. Che stia già pensando al ritiro dal circuito della racchetta.
  • Gli azzurri di Davis sognano. Dalla vittoria di primo turno, fatta registrare in Argentina sulla squadra detentrice dell’insalatiera d’argento, riprende la corsa di una nazionale italiana motivata e generosa, capace di riaccendere l’entusiasmo dei suoi tifosi.