ATP INDIAN WELLS, WAWRINKA SFIDA FEDERER IN FINALE

Sarà un derby tutto svizzero a decidere il campione di Indian Wells: Stan Wawrinka e Roger Federer si riscontrano per la 23esima volta.

Tennis. Disputate le semifinali del BNP Paribas Open 2017: Stan Wawrinka primo finalista ha battuto in poco più di 1ora lo spagnolo Pablo Carreno Busta (6-3, 6-2). A raggiungerlo in 1ora e 14minuti è stato il connazionale Roger Federer che si è imposto sullo statunitense Jack Sock (6-1, 7-6).

Nella prima semifinale, ottima la partenza di Stan Wawrinka al servizio che ha subito portato a casa il primo game. Parità nel successivo con lo spagnolo che sul 40-30 ha saputo tenere il servizio. Sul 3 pari è però lo svizzero ad ottenere il game decisivo per il set: alcuni errori costano cari allo spagnolo che subisce anche il break e fa volare via lo svizzero verso la conquista del set. Nel secondo parziale riparte Pablo Carreno Busta al servizio: il primo game è suo a zero. Dall’altra parte alza però l’intensità del gioco Stan, rimanendo meno in difesa. Sul 4-2 chi prende il largo è proprio Wawrinka che ottiene il game decisivo e chiude il match in due soli set.

Subito in campo la seconda semifinale: ad inaugurarla al servizio è Roger Federer che nonostante la partenza sottotono riesce ad ottenere il game grazie ad una buona prima sul 40-30. Risolve allo stesso modo anche il terzo game del set, prima di fare il grande passo e allungarsi per 5-1, dopo un lungo game con Sock al servizio. Sul gioco decisivo, lo svizzero trova ancora un ace sull’importante set-point. Nel secondo parziale, decisamente piu lottato, lo statunitense riuscito a scrollarsi di dosso quel pizzico di tensione e ad essere più reattivo nello scambio, commette meno errori e con braccio più sciolto si porta in vantaggio per 3 game a 2. Più lottato ora il match, si decide tutto al tie-break visto il recupero di Federer sul 5-4 sotto. Al tie-break decisivo il punto del 5-4 è però ancora dello svizzero che può chiudere set e match.

A sfidarsi in finale saranno dunque Federer e Wawrinka che si sono affrontati l’ultima volta in semifinale a Melbourne dove a vincere è stato Federer. L’unico precedente in una finale risale al 2014 nel master 1000 di Monte Carlo e in quell’occasione ad imporsi fu però Stan.


Nessun Commento per “ATP INDIAN WELLS, WAWRINKA SFIDA FEDERER IN FINALE”


*/?>
*/?>

Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Aprile 2017

  • Fognini dottor Jekill e Mr. Hyde. Il n.1 azzurro è capace, indistintamente, di affascinare e di deludere. La domanda nasce spontanea: deve ancora sbocciare oppure ha già dato il meglio di sé?.
  • Sharapova amata e odiata. Alla vigilia del suo rientro sul Tour, Maria è sempre più amata dagli appassionati e odiata dai colleghi, che trovano ingiuste le wild card assegnatele dai tornei. Internazionali d'Italia inclusi.
  • Andre Agassi docet. Andre Agassi docet. "Lasciare il tennis è un po' morire" ha dichiarato in una recente intervista l'ex "Kid" di Las Vegas, che ha poi spiegato il perché: "I tennisti vivono un terzo della loro esistenza senza programmare gli altri due terzi".
 

Abbonati ora