ATP: WAWRINKA TRIONFA A GINEVRA E THIEM FA IL BIS A NIZZA

Conquista il torneo di Ginevra per la prima volta Stan Wawrinka che, in finale, ha battuto Marin Cilic in due set. Vittoria anche per Dominic Thiem che, per la seconda volta, ha ottenuto il titolo di Nizza

Tennis – Si aggiudica il torneo di Ginevra Stan Wawrinka. Lo svizzero ha infatti abbattuto l’indomito Marin Cilic 6-4 7-6(11), mettendo a segno 5 aces, 2 doppi falli, il 59% sulla prima e 2-3 palle break salvate.

È un sogno che diventa realtà l’essere riuscito a vincere un titolo in Svizzera dopo tutti questi tornei – ha commentato Wawrinka. I fans sono stati fantastici, hanno fatto davvero un casino! Non è stato facile perché Marinè un gran giocatore, mi ha messo molta pressione dall’inizio alla fine..sono davvero felice.

Lo svizzero numero 4 del mondo sale a quota 14 titoli in carriera e terzo stagionale, dopo Chennai e Dubai, guadagnando ben 250 punti ATP e 88.900 euro. Alla fine, Wawrinka è riuscito a conquistare il primo titolo nella sua amata Svizzera.

Ginevra Open risultato finale: S. Wawrinka b. M. Cilic 6-4 7-6.

Trionfa al torneo di Nizza la giovane promessa Dominic Thiem. L’austriaco è riuscito ad ottenere per la seconda volta il trofeo francese grazie alla vittoria su Alexander Zverev 6-4 3-6 6-0, dopo 1 ora e 39 minuti di un faticoso gioco. Il ventiduenne ha realizzato 5 aces, 5 doppi falli, il 71% dei punti con la prima e 5-9 palle break salvate.

È stata una settimana incredibile. Era la prima volta che difendevo un titolo e ce l’ho fatta! Sicuramente ho giocato meglio nei primi tre matches, ma la finale è sempre speciale. Hai così tanto da vincere e così tanto da perdere…ho giocato il terzo set in maniera solida e sono davvero felice. Il mio braccio è un po’ stanco ma sarò in forma per il Roland Garros!” ha detto Thiem durante la premiazione.

Sesto titolo in carriera, terzo stagionale e 250 punti ATP utili in classifica, oltre a 82.450 euro per la nuova promessa del tennis.

Nizza Open risultato finale: D. Thiem b. A. Zverev 6-4 3-6 6-0.

 

 


Nessun Commento per “ATP: WAWRINKA TRIONFA A GINEVRA E THIEM FA IL BIS A NIZZA”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Maggio 2018

  • Nadal senza limiti. Continua a primeggiare il n.1 del mondo, in barba agli infortuni, al nuovo che avanza e anche ai suoi quasi 32 anni. Un fenomeno che si nutre di "mattone tritato".
  • Gli Internazionali di un tennista romano. Nascere ad un passo dal centrale del Foro Italico, scrutarlo, sognarlo e riusicire a calcarlo da beniamino del pubblico. "Core de Roma" Pistolesi racconta il suo sogno diventato realtà.
  • In America qualcosa si muove. I tornei d'oltreoceano giocati a Indian Wells e Miami hanno mostrato un panorama tennistico in movimento, in cui le certezze dei campionissimi traballanno e cominciano a intravedersi sprazzi di futuro.