AUGURI MAGNUS LARSSON, LO SVEDESE CHE SCONFISSE SAMPRAS

Compie 47 anni Magnus Larsson, lo svedese che sconfisse, nella finale di Monaco 1994 al Grand Slam Cup, Pete Sampras...

Tennis – Tanti auguri a Magnus Larsson, il tennista svedese nato nel 1970 a Olofstrom ed alto 1.93. Larsson raggiunse l’apice della carriera il 17 aprile 1995 quando divenne numero 10 del mondo nel singolare, mentre nel doppio arrivò alla posizione numero 26.

Professionista dal 1989, una delle sue più belle vittorie, quella in cui è davvero ricordato, fu al Grand Slam Cup 1994 di Monaco in cui sconfisse il numero 1 del mondo, Pete Sampras, 7-6(6) 4-6 7-6(5) 6-4.

In totale, Magnus Larsson ha ottenuto 7 titoli ATP: Firenze 1990,Copenaghen 1992, Monaco 1992, Saragozza 1994, Tolosa 1994, Monaco 1994 e Memphis 2000. Nei Grand Slam riuscì ad arrivare alla semifinale del French Open (1994), ai quarti di finale degli US Open (1993, 1997, 1998) e al quarto turno degli Australian Open (1995) e Wimbledon (1998).

In Coppa Davis, Larsson ha fatto parte della squadra svedese dal 1992 al 2003 con un record di 13 vittorie e 6 sconfitte. Conquistò l’insalatiera nel 1994, superando la Russia di  Evgenij Kafel’nikov e Aleksandr Vladimirovič Volkov, e nel 1997, con la vittoria sugli Stati Uniti di Pete Sampras e Michael Chang.

Un tennista alto ed equilibrato che, zitto zitto e giocando il suo tennis, ha raggiunto la Top 10 dando dimostrazione di grande costanza e pazienza..da bravo svedese!

 


Nessun Commento per “AUGURI MAGNUS LARSSON, LO SVEDESE CHE SCONFISSE SAMPRAS”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

  • AUGURI JOHN NEWCOMBE, NUMERO 1 D’ALTRI TEMPI Compie 72 anni John Newcombe, l'australiano che a cavallo fra gli anni '60 e '70 fu capace di vincere 34 titoli fra singolare e doppio maschile.
  • GREG RUSEDSKI, UN CAMPIONE TRA I CAMPIONI TENNIS - Compie quarant'anni l'ex numero 4 del mondo canadese di passaporto britannico. Quindici affermazioni lo rendono uno dei più forti tennisti degli anni '90 pur senza vittorie […]
  • BUON COMPLEANNO KEI NISHIKORI Il samurai del circuito Atp compie oggi 26 anni. Nel 2015 ha vinto tre titoli Atp, ma la sua stagione non può considerarsi all’altezza delle aspettative. Soprattutto per uno che nel 2014 […]
  • BUON COMPLEANNO, MICHAEL! Compie 42 anni Stich, vincitore dell’edizione del 1991 di Wimbledon: un ritiro prematuro e una rivalità interna ne hanno ridimensionato col tempo l’immagine, inadeguata al reale valore del […]
  • MAGNUS NORMAN: 40 ANNI E ANCORA TANTO DA DARE AL TENNIS L'ex n.2 del mondo ed attuale coach di Wawrinka, compie 40 anni. I tanti infortuni hanno frenato la carriera di Magnus Norman, ma non hanno smorzato il suo amore per il tennis.
  • BUON COMPLEANNO MARIO ANCIC Un talento riconosciuto da tutti, ma una carriera finita a soli 26 anni. Ma Mario Ancic ha saputo rimettersi in gioco diventando uno stimato banchiere di Wall Street. E ai suoi clienti di […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2017

  • Il clone di Serena Anche il suo nome inizia con la "S", anche lei ha la pelle nera, anche lei è americana, anche lei ha vinto gli US Open. Sloane Stephens potrà veramente prendere il posto della Willliams sul Tour e nel cuore degli appassionati?
  • "Next Gen" Shapovalov Diciotto anni, israeliano di sangue russo, Denis ha vissuto un'estate da leone sul circuito collezionando due vittorie da incorniciare su del Potro e Nadal. Tutto lascia pensare che non si tratti di un fuoco di paglia.
  • La Rod Laver Cup svecchia la Davis Ci voleva la formula innovativa del nuovo torneo a squadre, nato sotto la sapiente guida del grande Federer, per convincere la Federazione Internazionale a rivoluzionare l'ormai obsoleta Coppa Davis.