CAROLINE GARCIA, COMPLEANNO CON LA TESTA ALLE FINALI WTA

Compie oggi 23 anni la tennista francese Caroline Garcia, che disputerà il WTA Tour Championship 2016 in coppia con la Mladenovic
domenica, 16 ottobre 2016

TENNIS – Tutto il fascino della gioventù, tutta la freschezza di una tennista che ha davanti a sé una carriera che promette di regalarle tante soddisfazioni. Caroline Garcia, nata a Saint-Germain-en-Laye, spegne oggi 23 candeline, ma nonostante la sua giovane età non può più essere considerata un’atleta in rampa di lancio. In coppia con la Mladenovic (e non solo), la Garcia è riuscita già a togliersi diverse soddisfazioni, diventando una delle coppie favorite per la vittoria del WTA Tour Championship 2016. L’atto conclusivo dell’anno in corso si svolgerà a partire dal 24 ottobre 2016 presso il Singapore Indoor Stadium di Kallang, che ospiterà l’edizione numero 46 della manifestazione. Il binomio tutto francese ci sarà, e proverà a fare la voce grossa per conquistare una vittoria che profuma di gioventù. La qualificazione di Garcia e Mladenovic risale allo scorso 6 settembre, due mesi e mezzo dopo quella delle principali avversarie della coppia francese, l’esperta campionessa svizzera Martina Hingis e l’indiana Sania Mirza.

La seconda partecipazione alle finali WTA (la prima l’anno scorso in coppia con la slovena Srebotnik) è però solo l’ultima soddisfazione per Caroline Garcia, che è stata premiata dai risultati per la costanza e la continua ascesa. La transalpina ha infatti disputato il suo primo Slam nel 2011 all’età di 18 anni, quando ha disputato Australian Open e Roland Garros da singolarista. Ed è proprio in Francia che è arrivata la “benedizione” di diversi grandi del tennis, come Andy Murray e Martina Navratilova, che hanno visto in lei una futura numero 1 dopo un match contro la Sharapova. Un lustro più tardi, la Garcia è la singolarista numero 25 al mondo nel ranking WTA pur avendo vinto “solo” 3 tornei del circuito International (Bogotà, Strasburgo, Minorca) e un WTA 125 (Limoges). Il sodalizio con Kristina Mladenovic ha invece portato risultati molto più importanti: 4 tornei vinti nel giro di tre mesi, con la chicca del trionfo davanti al pubblico di casa al Roland Garros. Garcia e Mladenovic hanno conquistato la seconda posizione del ranking nonostante il cammino delle francesi abbia riscontrato una lieve flessione nella seconda parte del 2016, con la brutta prestazione delle Olimpiadi di Rio 2016 e le finali perse agli US Open e pochi giorni fa al China Open. Oggi Caroline Garcia compie 23 anni, e lo fa da principessa del doppio, con la consapevolezza di avere a disposizione un bagaglio ricco di talento e ambizioni per un futuro che presto potrebbe portarla a diventare la numero uno.

Be Sociable, Share!

Nessun Commento per “CAROLINE GARCIA, COMPLEANNO CON LA TESTA ALLE FINALI WTA”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Dicembre 2017

  • Dimitrov e Wozniacki "Maestri". Due veterani del tour ancora in parte inespressi, che a fine stagione hanno saputo cogliere il momento propizio. Nel 2018 sono comunque attesi alla prova del nove, magari un trionfo Slam...
  • Chi è Hyeon? Di cognome fa Chung, è coreano ed è più che coriaceo in campo. Qualità, quest'ultima, che gli è valsa la vittoria alla prima edizione delle "Next Gen" meneghine. Adesso lo aspettano i "grandi".
  • Giochi di squadra. Dopo oltre tre lustri, Francia e Stati Uniti riconquistano rispettivamente la Coppa Davis e la Fed Cup. Onore al merito dei due capitani ex giocatori, Yannick Noah e Kathy Rinaldi, che hanno saputo ricompattare e motivare le loro gloriose compagini.