COPPA DAVIS: IN SEMIFINALE SERBIA E FRANCIA…

Arrivano alla semifinale di Coppa Davis Serbia e Francia, le quali hanno rispettivamente sconfitto Spagna e Gran Bretagna. Al prossimo turno, le due compagini si scontreranno a vicenda...

Tennis – Accedono direttamente alla semifinale di Coppa Davis senza giocare l’ultima giornata di domani Francia e Serbia.

La compagine del grande Yannick Noah ha infatti battuto, con un netto 3-0, la detentrice dell’insalatiera d’argento del 2015, la Gran Bretagna, grazie a degli strepitosi Lucas Pouille, Jeremy Chardy e i doppisti Julienne Benneteau e Nicolas Mahut. Come capitano sono felice, ma da spettatore posso dire che sono state delle partite davvero avvincenti” ha dichiarato Noah al settimo cielo, il quale è riuscito a portare la sua nazione alla quinta semifinale in otto anni.

Nello specifico, in quel di Rouen, i risultati dell’incontro Francia-Gran Bretagna: L. Pouille b. K. Edmund 7-5 7-6(6) 6-3, K. Chardy b. D. Evans 6-2 6-3 6-3, J. Benneteau/N. Mahut b. D. Inglot/J. Murray 7-6(7) 5-7 7-5 7-5.

Assieme alla Francia, conquista la semifinale la Serbia grazie alla vittoria sulla Spagna di Conchita Martinez (3-0) che non ha potuto nulla contro il suo instancabile capitano-giocatore Nenad Zimonjic.

Non vediamo l’ora di incontrare la Francia, saranno dei match meravigliosi. I nostri fan ci hanno supportato così tanto quasi da commuovermi. Posso dire che siamo sempre stati una grande e felice famiglia, è bello giocare con questo team” ha detto Zimonjic alla sua trentesima vittoria di doppio in Coppa Davis.

Nello specifico, in quel di Belgrado, i risultati dell’incontro Serbia-Spagna: N. Djokovic b. A. Ramos-Vinolas 6-3 6-4 6-2, V. Troicki b. P. Carreno Busta 6-3 6-4 6-3, V. Troicki/N. Zimonjic b. P. Carreno Busta/M. Lopez 4-6 7-6(4) 6-0 4-6 6-2.

Arrivano, invece, alla resa dei conti di domani Stati Uniti e Australia, dove conducono gli australiani 2-1 grazie a Jordan Thompson (che ha sconfitto Jack Sock 6-3 3-6 7-6(4) 6-4) e Nick Kyrgios (che ha battuto John Isner 7-5 7-6(5) 7-6(5)). Gli americani non sono rimasti di certo a guardare e hanno reagito, rimanendo a galla, con la coppia formata da Steve Johnson e Jack Sock, la quale ha fermato il duo Sam Groth/John Peers 3-6 6-3 6-2 2-6 6-3.

 


Nessun Commento per “COPPA DAVIS: IN SEMIFINALE SERBIA E FRANCIA...”


*/?>
*/?>

Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Aprile 2017

  • Fognini dottor Jekill e Mr. Hyde. Il n.1 azzurro è capace, indistintamente, di affascinare e di deludere. La domanda nasce spontanea: deve ancora sbocciare oppure ha già dato il meglio di sé?.
  • Sharapova amata e odiata. Alla vigilia del suo rientro sul Tour, Maria è sempre più amata dagli appassionati e odiata dai colleghi, che trovano ingiuste le wild card assegnatele dai tornei. Internazionali d'Italia inclusi.
  • Andre Agassi docet. Andre Agassi docet. "Lasciare il tennis è un po' morire" ha dichiarato in una recente intervista l'ex "Kid" di Las Vegas, che ha poi spiegato il perché: "I tennisti vivono un terzo della loro esistenza senza programmare gli altri due terzi".
 

Abbonati ora