COPPA DAVIS: IN SEMIFINALE SERBIA E FRANCIA…

Arrivano alla semifinale di Coppa Davis Serbia e Francia, le quali hanno rispettivamente sconfitto Spagna e Gran Bretagna. Al prossimo turno, le due compagini si scontreranno a vicenda...

Tennis – Accedono direttamente alla semifinale di Coppa Davis senza giocare l’ultima giornata di domani Francia e Serbia.

La compagine del grande Yannick Noah ha infatti battuto, con un netto 3-0, la detentrice dell’insalatiera d’argento del 2015, la Gran Bretagna, grazie a degli strepitosi Lucas Pouille, Jeremy Chardy e i doppisti Julienne Benneteau e Nicolas Mahut. Come capitano sono felice, ma da spettatore posso dire che sono state delle partite davvero avvincenti” ha dichiarato Noah al settimo cielo, il quale è riuscito a portare la sua nazione alla quinta semifinale in otto anni.

Nello specifico, in quel di Rouen, i risultati dell’incontro Francia-Gran Bretagna: L. Pouille b. K. Edmund 7-5 7-6(6) 6-3, K. Chardy b. D. Evans 6-2 6-3 6-3, J. Benneteau/N. Mahut b. D. Inglot/J. Murray 7-6(7) 5-7 7-5 7-5.

Assieme alla Francia, conquista la semifinale la Serbia grazie alla vittoria sulla Spagna di Conchita Martinez (3-0) che non ha potuto nulla contro il suo instancabile capitano-giocatore Nenad Zimonjic.

Non vediamo l’ora di incontrare la Francia, saranno dei match meravigliosi. I nostri fan ci hanno supportato così tanto quasi da commuovermi. Posso dire che siamo sempre stati una grande e felice famiglia, è bello giocare con questo team” ha detto Zimonjic alla sua trentesima vittoria di doppio in Coppa Davis.

Nello specifico, in quel di Belgrado, i risultati dell’incontro Serbia-Spagna: N. Djokovic b. A. Ramos-Vinolas 6-3 6-4 6-2, V. Troicki b. P. Carreno Busta 6-3 6-4 6-3, V. Troicki/N. Zimonjic b. P. Carreno Busta/M. Lopez 4-6 7-6(4) 6-0 4-6 6-2.

Arrivano, invece, alla resa dei conti di domani Stati Uniti e Australia, dove conducono gli australiani 2-1 grazie a Jordan Thompson (che ha sconfitto Jack Sock 6-3 3-6 7-6(4) 6-4) e Nick Kyrgios (che ha battuto John Isner 7-5 7-6(5) 7-6(5)). Gli americani non sono rimasti di certo a guardare e hanno reagito, rimanendo a galla, con la coppia formata da Steve Johnson e Jack Sock, la quale ha fermato il duo Sam Groth/John Peers 3-6 6-3 6-2 2-6 6-3.

 


Nessun Commento per “COPPA DAVIS: IN SEMIFINALE SERBIA E FRANCIA...”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

  • COPPA DAVIS: SERBIA E FRANCIA GIÀ AI QUARTI TENNIS - In Coppa Davis si giocano i doppi. Accedono ai quarti di finale Francia e Serbia mentre gli altri scontri rimangono in equilibrio
  • COPPA DAVIS: PREVIEW QUARTI DI FINALE Nel weekend le migliori otto nazionali si giocano i quattro posti per le semifinali. A Londra show per Gran Bretagna – Francia, mentre promette battaglia Argentina – Serbia. Chiuse invece […]
  • COPPA DAVIS: MARIN CILIC PORTA LA CROAZIA IN FINALE La Croazia, grazie ad un grande Marin Cilic, conquista dopo 11 anni la sua seconda finale di Coppa Davis ai danni della Francia di Gasquet, sconfitto in tre set
  • WEEKEND DI FUOCO Si prospetta all’insegna della più totale incertezza il nuovo turno di Coppa Davis, che andrà in scena a partire dal prossimo venerdì: sfide in cui l’indecisione regna sovrana e dalle […]
  • L’URLO DI DAVID E DI NOVAK Argentina e Serbia raggiungono Francia e Repubblica Ceca in semifinale. Uno sguardo agli incontri di settembre
  • CHI DOPO LA SPAGNA? Non cala la tensione nel circuito maschile dopo la conclusione dell’ultimo Slam della stagione: tra pochi giorni sarà già da tempo di Coppa Davis.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Agosto 2017

  • Arrembaggio US Open L'ultimo Slam della stagione fa gola a molti, sopratutto a chi come Novak Djokovic o Andy Murray deve dimenticare un 2017 "zoppicante". Il prestigioso torneo americano fa però gola più di tutti a Roger Federer, il dio del tennis che vuole il ventesimo titolo Major.
  • Quando il gatto non c'è... i topi ballano. Mai detto fu più appropriato per Venus Williams, che sta sfruttando l'assenza per maternità della fortissima sorella Serena per ottenere ottimi risultati sul circuito e dimenticare guai fisici e gravi vicissitudini personali.
  • Sognate di lavorare per l'Atp? Leggete la nostra intervista a Nicola Arzani, Vice Presidente Media e Marketing dell'Associazione dei Tennisti Professionisti, e scoprite se questo "job" fa davvero per voi.