LUTHI-110
Coppa Davis ALLA SCOPERTA DI LUTHI, CAPITANO OLTRE GLI STEREOTIPI

L’uomo meno in vista della Svizzera di Davis è senz’altro lui. Eppure, malgrado le apparenze, è la pedina decisiva nella scacchiera rossocrociata

6/12/14
» Continua
2114380_pic_970x641 (1)
Coppa Davis ARRIVA LA COPPA DAVIS A BIENNE. SARA’ ESPOSTA AL PUBBLICO

Arrivata a Bienne la Coppa Davis vinta meno di due settimane fa dalla Svizzera di Roger e Stan. Proprio quest’ultimo intanto si è difeso dalle accuse dei francesi: “Ho forse sbagliato il tono delle mie dichiarazioni ma resta il fatto che penso quelle cose”.

4/12/14
» Continua
noah110001
Coppa Davis CLEMENT CONFERMATO, ALLA FACCIA DI NOAH

La Federazione francese di tennis rinnova il contratto con il capitano di Coppa Davis per i prossimi due anni e mette fine alle polemiche sollevate da Yannick Noah, che aveva fortemente criticato la squadra dei Blues e si era anche proposto come suo successore

2/12/14
» Continua
chiudinelli-lammer2
Coppa Davis CHIUDINELLI-LAMMER: 800.000 EURO PER AVER CANTATO L’INNO

Oltre all’assegno della federazione, i due tennisti svizzeri mai scesi in campo nella finale di Coppa Davis contro la Francia, hanno incassato anche la parte di jackpot riservata a Federer, che ha deciso di rinunciare al premio per dividerlo con i suoi compagni

29/11/14
» Continua
Supporters celebrate at the arrival of Switzerland's Davis Cup tennis team members for a ceremony in Lausanne
Coppa Davis IL RITORNO DEGLI EROI IN PATRIA FA IMPAZZIRE GLI SVIZZERI E CHIUDINELLI S’IMPROVVISA DJ

La Svizzera che ha abbracciato i suoi eroi dopo il trionfo di Lilla è ancora incredula. Cori , canti, balli e un pensiero fisso che riusuona nelle menti elvetiche: “questo è solo l’inizio”.

26/11/14
» Continua
waw-thumb
Coppa Davis FINALE DAVIS CUP: ANCORA RUGGINI TRA WAWRINKA E BENNETEAU

Tra discussioni di ogni tipo e una finale molto tesa, Svizzera e Francia sembrano ancora non aver del tutto sotterrato l’ascia di guerra

26/11/14
» Continua
RicciBitti110001
Coppa Davis RICCI BITTI E LA NUOVA, VECCHIA DAVIS

Il presidente della Itf, durante la finale di Lille, ha bocciato la proposta della Wta di organizzare un evento in stile Coppa del mondo nella off season ed è tornato a difendere anche il formato classico della più importante competizione a squadre del tennis maschile, sottolineandone il ruolo primario nella diffusione del nostro sport

25/11/14
» Continua
francethumb (2)
Coppa Davis LE GRANDI DELUSIONI DEI “BLEUS” TSONGA, GASQUET E MONFILS

Ennesima delusione per i “bleus” che incassano anche una strigliata dalla stampa nazionale. Avranno un’altra chance per trionfare?

24/11/14
» Continua
federer-e-svizzera-festa-davis_1 (1)
Coppa Davis LA SVIZZERA DEGLI EROI ROGER E STAN CELEBRATA DA TUTTI, SOCIAL INCLUSI

La vittoria della Svizzera in Finale di Davis ha scatenato l’entusiasmo da parte di tutti, calciatori, stelle del cinema, non appassionati e colleghi di Roger e Stan. Il riferimento è a Murray ed al suo tweet forse mal capito dai fan di Federer.

24/11/14
» Continua
Svizzera-Davis-latoWawrinka-150
Coppa Davis E ORA LA FESTA SVIZZERA: TUTTI A LOSANNA PER STAN

Si festeggia nella città di Wawrinka. Un caso? L’assessore: “La nostra città è stata scelta dalla squadra, da Federer in particolare”

24/11/14
» Continua
roger federer
Coppa Davis ROGER FEDERER: “QUESTA VITTORIA È SOPRATTUTTO PER STAN”

Si conclude la finale di Coppa Davis con la prima vittoria della Svizzera. King Roger conquista il punto decisivo della sfida contro la Francia e dedica la vittoria al suo amico Stan Wawrinka.

23/11/14
» Continua
davis110001
Coppa Davis FEDERER PERFETTO, LA DAVIS È DELLA SVIZZERA

Roger Federer chiude i conti a Lille piegando in tre set Richard Gasquet, schierato dal Clement al posto di Tsonga. La Svizzera vince la Coppa Davis per la prima volta nella sua storia

23/11/14
» Continua
imagegen (1)
Coppa Davis A LILLE PREMI SPECIALI PER LECONTE E FORGET

A Lille, riconoscimenti speciali per due icone del tennis francese del passato. Guy Forget ed Henri Leconte, protagonisti assoluti di molte edizioni in Davis.

23/11/14
» Continua

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Dicembre 2014

  • ALTRO CHE “KING ROGER”…
    Tutti lo chiamano Re, ma dopo i suoi exploits di fine 2014, il trentatreenne Roger Federer è diventato piuttosto un Semidio del tennis. Nel 2015 competerà per la leadership mondiale e per il 18mo titolo del Grand Slam, mentre nel 2016 punterà diritto alle Olimpiadi di Rio.
  • LA CAVALCATA DI FINE ANNO
    La stagione tennistica si conclude sempre con i “fuochi di artificio” degli appuntamenti più importanti (Grand Slam a parte): Atp Finals e Wta Finals, Fed Cup e Coppa Davis. Quest’anno gli esiti sono stati tutt’altro che scontati.
  • PROMO CLUB
    Focus sull’attività dei Circoli italiani, vera fucina di giovani talenti per il movimento tennistico nostrano, ma non solo.