Svizzera-Davis-latoWawrinka-150
Coppa Davis E ORA LA FESTA SVIZZERA: TUTTI A LOSANNA PER STAN

Si festeggia nella città di Wawrinka. Un caso? L’assessore: “La nostra città è stata scelta dalla squadra, da Federer in particolare”

24/11/14
» Continua
roger federer
Coppa Davis ROGER FEDERER: “QUESTA VITTORIA È SOPRATTUTTO PER STAN”

Si conclude la finale di Coppa Davis con la prima vittoria della Svizzera. King Roger conquista il punto decisivo della sfida contro la Francia e dedica la vittoria al suo amico Stan Wawrinka.

23/11/14
» Continua
davis110001
Coppa Davis FEDERER PERFETTO, LA DAVIS È DELLA SVIZZERA

Roger Federer chiude i conti a Lille piegando in tre set Richard Gasquet, schierato dal Clement al posto di Tsonga. La Svizzera vince la Coppa Davis per la prima volta nella sua storia

23/11/14
» Continua
imagegen (1)
Coppa Davis A LILLE PREMI SPECIALI PER LECONTE E FORGET

A Lille, riconoscimenti speciali per due icone del tennis francese del passato. Guy Forget ed Henri Leconte, protagonisti assoluti di molte edizioni in Davis.

23/11/14
» Continua
roger e wawrinka
Coppa Davis ROGER FEDERER: “QUESTO DOPPIO ERA UN TEST IMPORTANTE”

L’incredibile vittoria della coppia Federer-Wawrinka sui francesi Benneteau-Gasquet, porta un punto importante e tanta euforia alla Svizzera nella finale di Coppa Davis.

23/11/14
» Continua
stadio (1)
Coppa Davis COPPA DAVIS DA RECORD, MAI COSI’ TANTI SPETTATORI PER UN MATCH

La Coppa Davis, aspettando il doppio che potrebbe risultare decisivo ai fini del risultato finale, si gode la sua prima grande soddisfazione. Oltre 27mila presenze nel match inaugurale tra Tsonga e Wawrinka, cancellato il record precedente datato Siviglia 2004.

22/11/14
» Continua
wawrinka 110x110
Coppa Davis STAN WAWRINKA: “MI SENTO DAVVERO ALLA GRANDE”

Giocati oggi i primi match della finale di Coppa Davis tra Francia e Svizzera: situazione di parità per il momento, grazie alle vittorie di Stan e Gael Monfils.

21/11/14
» Continua
FedMon110001
Coppa Davis FEDERER A MEZZO SERVIZIO, MONFILS FA 1-1

Roger Federer scende in campo, ma si muove malissimo e non riesce ad arginare il gioco di Monfils. Il francese si impone facilmente in tre set e pareggia i conti dopo la vittoria di Wawrinka contro Tsonga. Domani importantissimo doppio

21/11/14
» Continua
Roger-Federer-Mirka-Federer-110
Coppa Davis ALLO STADIO DELLE COPERTE MIRKA NON CI SARA’

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, la signora Federer non sarà alla finale. Nel frattempo, a Lille, arriva il freddo e la Francia corre ai ripari: saranno distribuiti 57.000 plaid

21/11/14
» Continua
Daviscup110001
Coppa Davis APRONO TSONGA E WAWRINKA, FEDERER C’È

Si è svolto il sorteggio della finale di Coppa Davis. Saranno il numero uno francese ed il secondo giocatore svizzero ad aprire le danze a Lille. Poi sarà la volta di Federer, che quindi dovrebbe andare in campo nonostante il problema alla schiena, e Gael Monfils

20/11/14
» Continua
djokovic
Coppa Davis DJOKOVIC TORNA A GIOCARE PER LA SERBIA

Il numero 1 al mondo Novak Djokovic annuncia sul suo sito ufficiale il ritorno in Coppa Davis per il primo turno contro la Croazia, a due anni dalle Olimpiadi 2016 a Rio.

20/11/14
» Continua
francethumb
Coppa Davis FRANCIA AD UN PASSO DALLA GRANDE IMPRESA

Con la Svizzera di Federer e Wawrinka sempre sotto ai riflettori la Francia di Clement scalpita: i bleus a caccia di un’impresa sulla terra amica di Lille

19/11/14
» Continua
escude_llodra2
Coppa Davis COPPA DAVIS 2004. FRANCIA IN SEMIFINALE E ADDIO SOGNI SVIZZERI

Tennis. Nell’aprile del 2004 Francia e Svizzera si trovarono di nuovo avversarie per i quarti di finale della Coppa Davis. Quella volta il neo numero 1 del mondo Federer non bastò alla Svizzera per tornare in semifinale. I sogni di un decimo titolo francese si infransero poi sul muro spagnolo, mentre per la Svizzera cominciarono quella sera 9 anni di sconfitte al primo turno.

18/11/14
» Continua

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2014

  • GLI US OPEN SOTTO SOPRA
    La quarta prova del Grand Slam quest’anno ha vissuto una rivoluzione: molte teste (di serie) sono infatti ruzzolate a terra… A guidare la rivolta il croato Marin Cilic.
  • INTERVISTA ESCLUSIVA
    Gianluigi Quinzi, a un passo dal rientro sul circuito, racconta il suo periodo di stop per l’infortunio al polso e i suoi progetti per il futuro.
  • FOCUS SULLA FINALISSIMA DI DAVIS
    Il prossimo novembre, Francia ospiterà la Svizzera a Lille. Sarà scontro totale tra una squadra ricca di ottimi giocatori e il team a due sole punte rinominato “Fedrinka”. Chi trionferà?