FED CUP, DOMANI LA CONFERENZA PRE-DRAW

Italia-Taipei per lo spareggio del World Group II di Fed Cup. Barletta ospita i match, domattina parlano le giocatrici e la Garbin

TENNIS – La settimana post-Pasqua è quella che porta agli spareggi di Fed Cup, con l’Italia protagonista sulla superficie amica nel weekend imminente. Dopo il Challenger Città della Disfida, la città di Barletta ospiterà anche la sfida tra le azzurre e Cina Taipei, nella due-giorni in programma sabato 22 e domenica 23 aprile. Domani il primo step in vista degli incontri, con la conferenza stampa pre-draw presso il Circolo Tennis Hugo Simmen.

Domani mattina, alle 11:30, il capitano della Nazionale Tathiana Garbin sarà a disposizione degli organi d’informazione insieme a Sara Errani, Camilla Rosatello, Jasmine Paolini e Martina Trevisan. L’evento si svolgerà nella sala stampa del circolo di via del Santuario. A seguire, invece, sarà il turno delle giocatrici avversarie: la selezionatrice Shi-Thing Wang e le tenniste Ya-Hsuan Lee, Chieh-Yu Hsu, Ching-Wen Hsu e Chia-Jung Chuang avranno il loro spazio in vista del weekend.

Prima di scendere in campo, inoltre, Barletta sarà anche sede del sorteggio, che potrà dire molto sulle strategie da utilizzare da parte della Garbin. L’assenza di Francesca Schiavone, fresca vincitrice a Bogotà e al centro del dibattito sulla wild card degli Internazionali d’Italia, è sicuramente pesante: la convocazione della Rosatello, che non è stata praticamente chiamata in causa nello spareggio di Forlì, dà seguito alla linea verde delle esordienti. Ancora out Roberta Vinci, che ha scelto di non prendere parte alla competizione a squadre nella prima parte della stagione, e Camila Giorgi, con i motivi disciplinari che non vedono ancora spiragli di risoluzione.

L’obiettivo della Nazionale azzurra, ovviamente, è quello della permanenza nel World Group II, evitando di incappare in una seconda sconfitta casalinga come quella, appunto, di Forlì contro la Slovacchia. La terra rossa del Circolo Tennis Hugo Simmen, che quasi 50 anni fa portò bene agli uomini di Coppa Davis, può essere finalmente il fattore campo per le italiane.


Nessun Commento per “FED CUP, DOMANI LA CONFERENZA PRE-DRAW”


*/?>
*/?>

Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Aprile 2017

  • Fognini dottor Jekill e Mr. Hyde. Il n.1 azzurro è capace, indistintamente, di affascinare e di deludere. La domanda nasce spontanea: deve ancora sbocciare oppure ha già dato il meglio di sé?.
  • Sharapova amata e odiata. Alla vigilia del suo rientro sul Tour, Maria è sempre più amata dagli appassionati e odiata dai colleghi, che trovano ingiuste le wild card assegnatele dai tornei. Internazionali d'Italia inclusi.
  • Andre Agassi docet. Andre Agassi docet. "Lasciare il tennis è un po' morire" ha dichiarato in una recente intervista l'ex "Kid" di Las Vegas, che ha poi spiegato il perché: "I tennisti vivono un terzo della loro esistenza senza programmare gli altri due terzi".
 

Abbonati ora