FED CUP, IL SORTEGGIO DI ITALIA-TAIPEI

Fed Cup al via a Barletta: sabato Trevisan prima, poi la Errani. Domenica inversione, poi Paolini/Rosatello per il doppio

TENNIS – Dopo i primi giorni di allenamento, è il momento di studiare ed applicare le strategie soltanto ipotizzate fino a poche ore fa. Sorteggiati i match di Italia-Taipei, sfida di Fed Cup valida per la permanenza nel World Group II. La città di Barletta, che ospiterà il confronto nel weekend, è anche la location del sorteggio, nella suggestiva Sala Rossa del Castello Svevo.

Sabato si parte alle 13:30, con due match di singolare in programma presso il Circolo Tennis Hugo Simmen. La prima freccia nell’arco del capitano Tathiana Garbin sarà Martina Trevisan, che scenderà in campo per l’incontro inaugurale contro Ya-Hsuan Lee. Dopo la classe 1993, arriverà l’atteso momento di Sara Errani, che invece se la vedrà con Chieh-Yu Hsu. Il primo giorno della serie può già indirizzare la vittoria finale verso i binari azzurri.

La domenica, invece, presenterà tre match e l’orario d’inizio verrà ovviamente anticipato alle 11:30. Le singolariste invertiranno le rispettive avversarie: aprirà la Errani contro la Lee, seguirà la Trevisan nell’incrocio con la Hsu. A concludere la tabella di marcia, poi, sarà il match di doppio. Jasmine Paolini e Camilla Rosatello avranno il compito di giocarsi il quinto punto contro il tandem composto da Ching-Wen Hsu e Chia-Jung Chuang.

Dopo la settimana del Challenger, che ha visto la vittoria di Aljaz Bedene nel singolare e soprattutto quella di Marco Cecchinato e Matteo Donati nel doppio, l’auspicio è che la terra rossa di Barletta possa portare fortuna anche alle rappresentanti del tennis femminile, che riportano in via del Santuario una competizione internazionale a squadre. L’ultima volta fu nel 1969, con gli azzurri della Coppa Davis che sconfissero nettamente l’Austria.

I match del weekend saranno trasmessi su Supertennis, canale ufficiale della federazione. Gli spettatori, invece, avranno modo di acquistare i propri biglietti o abbonamenti per la due-giorni, scegliendo tra i due settori Distinti e Parterre.


Nessun Commento per “FED CUP, IL SORTEGGIO DI ITALIA-TAIPEI”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2018

  • "King Roger" forever. Ancora, ancora e ancora... a quasi 37 primavere Federer è di nuovo il "number one" del tennis mondiale, quattordici anni dopo la prima volta. Il giusto coronamento di venti stagioni sul Tour condite da venti titoli Slam.
  • Nostalgia Williams. Un inizio 2018 senza le "Black Sisters" protagoniste sul rettangolo di gioco è sembrato sbiadito. Serena ha prolungato il suo "congedo" di maternità, mentre Venus è partita male. Unica apparizione insieme nel doppio di Fed Cup, perso!
  • Evviva il Fognini nazionale. In Coppa Davis il tennista ligure dà sempre il meglio di sé. Decisivo il suo apporto per superare il Giappone al 1° turno, ma nei quarti previsti a Genova dovrà superarsi guidando l'Italia contro i francesi campioni in carica.