FED CUP, L’ITALIA SI ALLENA A BARLETTA

Due giorni alla Fed Cup: la Nazionale si allena sulla terra del CT "Hugo Simmen", la pioggia rallenta la sessione del pomeriggio

TENNIS – In corso d’opera gli ultimi preparativi in vista del weekend. Barletta ospita lo spareggio valido per la permanenza nel World Group II di Fed Cup. L’Italia, dopo la sconfitta di Forlì contro la Slovacchia, si appresta ad affrontare Taipei nel confronto in programma tra sabato e domenica. Domani è prevista la cerimonia del sorteggio, oggi è il giorno delle sedute di allenamento a 48 ore dai match.

Le condizioni meteorologiche avverse hanno rallentato lo svolgimento della sessione pomeridiana, prevista a partire dalle 15:00 fino alle 17:00. La pioggia del primo pomeriggio, invece, ha spostato l’ingresso in campo ben oltre le 16:00. Successivamente, cielo sereno e superficie in buono stato hanno permesso al capitano Tathiana Garbin di provare le strategie per quel che riguarda il doppio. Da una parte Sara Errani e Camilla Rosatello, dall’altra Martina Trevisan e Jasmine Paolini, per una serie di scambi che ha caratterizzato l’allenamento.

Nella giornata di domani, inoltre, è previsto il sorteggio dei match per il fine settimana. L’appuntamento, fissato alla Sala Rossa del Castello Svevo di Barletta, è stato posticipato dalle ore 11:00 alle ore 12:00. In tarda mattinata, dunque, si conosceranno gli abbinamenti per la due-giorni della competizione a squadre in programma in via del Santuario. Nel pomeriggio, poi, dovrebbe seguire l’ultima sessione di allenamenti per le azzurre, che proveranno le tattiche pre-match con la consapevolezza di chi affronterà chi durante gli incroci delle ore successive.

L’auspicio, ovviamente, è che il fattore campo faccia la differenza in una sfida che vede l’Italia già di per sé favorita. Il buon riscontro della città di Barletta è emerso già durante la settimana del Challenger Città della Disfida, che ha visto superare le mille unità sugli spalti di distinti e parterre. La Puglia, dal canto suo, si candida nuovamente a regione trainante per quel che riguarda il movimento tennistico italiano, con la speranza che possa fungere anche da portafortuna per le ragazze della Garbin.


Nessun Commento per “FED CUP, L'ITALIA SI ALLENA A BARLETTA”


*/?>
*/?>

Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Giugno 2017

  • Rafael e Roger all'arrembaggio. I trionfatori dei primi due Slam stagionali vogliono entrambi Wimbledon. Lo svizzero ha saltato il Roland Garros per prepararsi al meglio proprio in vista dei Champioships, lo spagnolo invece ha vinto a Parigi e ora spera che il fisico lo assista anche a Londra..
  • I ventenni Zverev e Ostapenko incalzano. Il tedesco sta riportando risultati interessanti che per un momento gli hanno fatto agganciare la top-ten, mentre la lettone come prima vittoria sul tour si è presa il titolo del Roland Garros. Teneteli d'occhio!
  • Alex Corretja si racconta. In un'intervista esclusiva a Tennis Oggi il 43enne spagnolo, ormai brizzolato ma dal fisico integro, ricorda la sua carriera e parla del suo fenomenale connazionale Nadal.
 

Abbonati ora