FED CUP, OSTRAVA E SOCHI LE SEDI PER LE SEMIFINALI

18-19 Aprile il via alle semifinali 2015 di Fed Cup: la Repubblica Ceca ospiterà la Francia, mentre la Russia ospiterà la Germania.

Tennis. Nell’Arena di Ostrava si disputerà la semifinale tra la Repubblica Ceca di Petr Pala e la Francia di Amelie Mauresmo; mentre nell’Arena di Sochi si affronteranno la Russia di Anastasia Myskina e la Germania di Barbara Rittner.

Repubblica Ceca vs Francia. Ancora una semifinale in casa per il team ceco: l’ultima nella precedente stagione contro il team azzurro di capitan Barazzutti; semifinale vinta che portò poi la Repubblica Ceca alla conquista del titolo. La squadra di capitan Pala inoltre è imbattuta dal 2009 nelle semifinali giocate in casa, allora furono gli Stati Uniti ad imporsi.
La Francia invece ha tutto da guadagnare dopo il “miracolo” avvenuto a Genova contro l’Italia dove il team transalpino oltre a passare il primo turno, si è aggiudicato anche un posto nella classifica delle rimonte – settima squadra nella storia del World Group di Fed Cup a vincere dopo aver subito un 2-0. Dunque ora Amelie Mauresmo dovrà giocarsi bene questa carta semifinale perché alla Francia non accadeva dal 2007 di qualificarsi, allora fu l’Italia ad imporsi. Dopo tanti primi turni ecco l’opportunità.
5 i precedenti match disputati tra le due squadre: 3 quelli vinti dalla Francia.

Russia vs Germania. Anche per il team russo ricorre l’ennesima semifinale in casa: l’ultima senza Maria Sharapova, ma vinta, risale al 2013. La numero 1 russa invece ha partecipato al primo turno disputato a Febbraio contro la Polonia, portando la sua squadra ad imporsi con un sonoro 4-0. Bilancio positivo in casa per la Russia che ora va a caccia della finale: l’ultima nel 2013 persa contro l’Italia.
Dall’altra parte la Germania di nuovo in semifinale dopo aver battuto al primo turno per 4-1 il team australiano. Secondo anno consecutivo per la squadra di Barbara Rittner in netta ripresa rispetto alla precedente parentesi di primi turni – dal 2003 al 2013.
4 i precedenti match disputati tra le due squadre: 3 quelli vinti dalla Russia.


Nessun Commento per “FED CUP, OSTRAVA E SOCHI LE SEDI PER LE SEMIFINALI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Aprile 2017

  • Fognini dottor Jekill e Mr. Hyde. Il n.1 azzurro è capace, indistintamente, di affascinare e di deludere. La domanda nasce spontanea: deve ancora sbocciare oppure ha già dato il meglio di sé?.
  • Sharapova amata e odiata. Alla vigilia del suo rientro sul Tour, Maria è sempre più amata dagli appassionati e odiata dai colleghi, che trovano ingiuste le wild card assegnatele dai tornei. Internazionali d'Italia inclusi.
  • Andre Agassi docet. Andre Agassi docet. "Lasciare il tennis è un po' morire" ha dichiarato in una recente intervista l'ex "Kid" di Las Vegas, che ha poi spiegato il perché: "I tennisti vivono un terzo della loro esistenza senza programmare gli altri due terzi".