FED CUP: PLISKOVA DA RECORD, GARCIA PAREGGIA I CONTI (1-1)

Match da record tra Kristina Mladenovic e Karolina Pliskova, a quest'ultima la vittoria. Garcia però riporta in campo la Francia per l'1-1.

Tennis. La Repubblica Ceca si porta sull’1-0 grazie alla vittoria di Karolina Pliskova che dopo 3ore e 48 minuti ha messo fine ad un lunghissimo match contro Kristina Mladenovic: 6-3, 4-6, 16-14. Ci ha pensato però Caroline Garcia a pareggiare i conti grazie alla vittoria, in un altro lottato match, contro Petra Kvitova: 7-6, 6-3.

Pliskova-Mladenovic. Il match iniziato con la francese al servizio ha visto il break iniziale subìto per 15-40 da quest’ultima. Con il game di svantaggio la Mladenovic è riuscita solo nel sesto gioco dell’incontro a portare in parità il risultato con il break conquistato. Sul 3-3 però ad andare in vantaggio è stata la Pliskova che si è proiettata verso la vittoria spuntando il primo parziale. Al secondo la francese caricata dal capitano Amelie Mauresmo, dalla sua squadra e da tutta l’Arena di casa, è riuscita ad ottenere il set dopo una parità durata fino all’ottavo game: qui decisivo il servizio perso dalla ceca sul 5-4. Giunti dunque al terzo, senza tie-break, un parziale teso e giocato punto dopo punto ha fatto la storia toccando il set più lungo della Fed Cup: un’interminabile parità si è sbloccata sul 14-14, con la Pliskova che sull’ennesimo match point ha strappato il servizio alla francese e chiuso l’incontro.

Garcia-Kvitova. Il secondo incontro di giornata è iniziato subito molto combattivo: la Kvitova al servizio si è aggiudicata il primo game del set. La Garcia però con buona guardia da fondo è stata al passo della ceca. Ad andare in vantaggio è stata proprio la francese caricata da tutta la squadra per riaprire la sfida odierna. Sul 4-3, il passaggio a vuoto della Garcia al servizio da modo alla Kvitova di imporsi nei lunghi interminabili scambi. Proprio quest’ultima tentando il sorpasso decisivo, si è imbattuta sul 5-4 contro la carica della Garcia che ha mettendo in atto una buona difesa si è garantita quanto meno il tie-break, che infatti è arrivato con la conquista del set della francese. Primo parziale decisivo per il secondo: la ceca ripensando probabilmente a qualche occasione persa e con la pressione dello svantaggio non è riuscita a contenere l’onda francese: sul 4-1, fallimentare il tentativo di recupero della ceca, che si è arresa sul 5-3.

Di seguito alcune foto della finale (di Brigitte Grassotti)


Nessun Commento per “FED CUP: PLISKOVA DA RECORD, GARCIA PAREGGIA I CONTI (1-1)”


*/?>
*/?>

Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Aprile 2017

  • Fognini dottor Jekill e Mr. Hyde. Il n.1 azzurro è capace, indistintamente, di affascinare e di deludere. La domanda nasce spontanea: deve ancora sbocciare oppure ha già dato il meglio di sé?.
  • Sharapova amata e odiata. Alla vigilia del suo rientro sul Tour, Maria è sempre più amata dagli appassionati e odiata dai colleghi, che trovano ingiuste le wild card assegnatele dai tornei. Internazionali d'Italia inclusi.
  • Andre Agassi docet. Andre Agassi docet. "Lasciare il tennis è un po' morire" ha dichiarato in una recente intervista l'ex "Kid" di Las Vegas, che ha poi spiegato il perché: "I tennisti vivono un terzo della loro esistenza senza programmare gli altri due terzi".
 

Abbonati ora