FED CUP: PLISKOVA DA RECORD, GARCIA PAREGGIA I CONTI (1-1)

Match da record tra Kristina Mladenovic e Karolina Pliskova, a quest'ultima la vittoria. Garcia però riporta in campo la Francia per l'1-1.

Tennis. La Repubblica Ceca si porta sull’1-0 grazie alla vittoria di Karolina Pliskova che dopo 3ore e 48 minuti ha messo fine ad un lunghissimo match contro Kristina Mladenovic: 6-3, 4-6, 16-14. Ci ha pensato però Caroline Garcia a pareggiare i conti grazie alla vittoria, in un altro lottato match, contro Petra Kvitova: 7-6, 6-3.

Pliskova-Mladenovic. Il match iniziato con la francese al servizio ha visto il break iniziale subìto per 15-40 da quest’ultima. Con il game di svantaggio la Mladenovic è riuscita solo nel sesto gioco dell’incontro a portare in parità il risultato con il break conquistato. Sul 3-3 però ad andare in vantaggio è stata la Pliskova che si è proiettata verso la vittoria spuntando il primo parziale. Al secondo la francese caricata dal capitano Amelie Mauresmo, dalla sua squadra e da tutta l’Arena di casa, è riuscita ad ottenere il set dopo una parità durata fino all’ottavo game: qui decisivo il servizio perso dalla ceca sul 5-4. Giunti dunque al terzo, senza tie-break, un parziale teso e giocato punto dopo punto ha fatto la storia toccando il set più lungo della Fed Cup: un’interminabile parità si è sbloccata sul 14-14, con la Pliskova che sull’ennesimo match point ha strappato il servizio alla francese e chiuso l’incontro.

Garcia-Kvitova. Il secondo incontro di giornata è iniziato subito molto combattivo: la Kvitova al servizio si è aggiudicata il primo game del set. La Garcia però con buona guardia da fondo è stata al passo della ceca. Ad andare in vantaggio è stata proprio la francese caricata da tutta la squadra per riaprire la sfida odierna. Sul 4-3, il passaggio a vuoto della Garcia al servizio da modo alla Kvitova di imporsi nei lunghi interminabili scambi. Proprio quest’ultima tentando il sorpasso decisivo, si è imbattuta sul 5-4 contro la carica della Garcia che ha mettendo in atto una buona difesa si è garantita quanto meno il tie-break, che infatti è arrivato con la conquista del set della francese. Primo parziale decisivo per il secondo: la ceca ripensando probabilmente a qualche occasione persa e con la pressione dello svantaggio non è riuscita a contenere l’onda francese: sul 4-1, fallimentare il tentativo di recupero della ceca, che si è arresa sul 5-3.

Di seguito alcune foto della finale (di Brigitte Grassotti)


Nessun Commento per “FED CUP: PLISKOVA DA RECORD, GARCIA PAREGGIA I CONTI (1-1)”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Marzo 2017

  • Roger guarda sepre più avanti. Dopo l’incredibile traguardo raggiunto a Melbourne, il favoloso Federer non si pone più limiti e guarda al suo 2017 con occhi nuovi. È tornato a pensare che Wimbledon sia un suo terreno di conquista e spera di riuscire a riprendere le chiavi di quel “giardino incantato”.
  • Rafa vuole il Real Madrid. Un giorno vorrebbe diventare il Presidente del famoso club calcistico madrileno, ha ammesso Nadal, che da sempre ha una grande passione per il pallone. Che stia già pensando al ritiro dal circuito della racchetta.
  • Gli azzurri di Davis sognano. Dalla vittoria di primo turno, fatta registrare in Argentina sulla squadra detentrice dell’insalatiera d’argento, riprende la corsa di una nazionale italiana motivata e generosa, capace di riaccendere l’entusiasmo dei suoi tifosi.