nadal_wawrinka
Grand Slam MELBOURNE È DI IRON STAN!

TENNIS – Lo svizzero sovverte nuovamente ogni pronostico e va a vincere con grandissimo merito il suo primo Slam in carriera battendo Rafael Nadal. Grandissimo torneo giocato dallo svizzero che surclassa il favorito numero uno, problema alla schiena per lui, in quattro set

26/01/14
» Continua
rafa_thumb
Grand Slam NADAL SUONA LA CARICA, IL RECORD È DIETRO L’ANGOLO

TENNIS – Il mancino pronto a scrivere la storia nel caso in cui dovesse centrare il secondo titolo in carriera a Melbourne. Nel mirino il 14esimo Slam in carriera, eguaglierebbe Sampras. Mai nessuno nell’Era Open è ancora riuscito a bissare tutte e 4 le prove dello Slam

25/01/14
» Continua
waw 2
Grand Slam STAN, FINALMENTE “THE MAN”

Lo svizzero numero 2, quello meno titolato, si prepara per la sua prima finale slam in carriera. Wawrinka non ha mai vinto contro Nadal, ma nessuno sarebbe favorito contro il maiorchino. Tuttavia, il suo inizio di stagione sembra la logica conseguenza di un 2013 di crescita progressiva che, se non gli ha regalato il successo in alcun torneo di prestigio, gli ha sicuramente dato una nuova consapevolezza dei propri mezzi.

25/01/14
» Continua
2013 - 54° Torneo Bonfiglio - Milano - Zverev Alexander
Grand Slam AUS OPEN, TITOLI JUNIORES PER ZVEREV E KULICHKOVA

Nessuna sorpresa in campo maschile, con la finale a senso unico vinta dalla promessa tedesca. La russa rispetta il pronostico contro la Fett e si aggiudica il torneo femminile

25/01/14
» Continua
110
Grand Slam LI NA REGINA D’AUSTRALIA

Giunta alla terza finale a ‘Melbourne Park’ Li Na ha sconfitto Dominika Cibulkova con il punteggio di 7-6 6-0 in un’ora e trentanove minuti di gioco. Gli Australian Open rappresentano il secondo titolo Slam per la cinese che nel 2011 si era imposta al Roland Garros.

25/01/14
» Continua
cibulkova_thumb
Grand Slam SUPER CIBULKOVA, LA CAMPIONESSA TASCABILE

TENNIS – Esplosiva, sorridente, ma fino ad ora spietata in campo dove ha mietuto molte vittime eccellenti. Alla vigilia della sua ultima fatica contro la coriacea Na Li scopriamo quello che è diventato il vero e proprio personaggio di questa edizione dell’Australian Open 2014

24/01/14
» Continua
110
Grand Slam LI NA, UN CONTO IN SOSPESO A MELBOURNE

La 31enne Li Na disputerà sulla ‘Rod Laver Arena’ la sua terza finale in cinque anni. Dall’altra parte della rete ci sarà la 24enne slovacca Dominika Cibulkova. Sotto allo sguardo di Carlos Rodriguez la cinese può stringere in pugno il suo secondo Slam.

24/01/14
» Continua
federer_torneomaschile_16maggio2012_110
Grand Slam AUSTRALIAN OPEN, NADAL: “OGGI IL MIO MIGLIOR TENNIS”

Le parole dei protagonisti nella conferenza stampa post-match: Nadal soddisfatto, Federer appagato

24/01/14
» Continua
rafael-nadal-australian-open-2014-nadal-australian 2
Grand Slam SEMIFINALE AO: RAFAEL NADAL SI IMPONE IN 3 SET CONTRO FEDERER

Tennis- Ecco il racconto della semifinale degli Australian Open: Roger Federer contro Rafael Nadal. Vittoria per lo spagnolo che chiude l’incontro per 7-6 6-3 6-3 in 2 ore e 20 minuti. Sarà così Rafa a fronteggiare la sorpresa Wawrinka nella finale di domenica.

24/01/14
» Continua
ita thumb
Grand Slam IMMENSE “CICHIS” CONQUISTANO ANCORA GLI AUSTRALIAN OPEN

Vittoria che vale doppio per Sara Errani e Roberta Vinci, straordinarie protagoniste per il secondo anno consecutivo agli Australian Open. La coppia italiana difende titolo e primato in classifica mondiale, superando in tre set le russe Vesnina/Makarova. Da brividi la chiusura del match nel terzo parziale, con le Cichis che trionfano al Melbourne Park dopo aver recuperato il 5-2 a favore delle russe.

24/01/14
» Continua
WAWRINKA-THUMB
Grand Slam AUS OPEN, WAWRINKA: “E’ UN MOMENTO INCREDIBILE”

Lo svizzero, reduce dalla vittoria in semifinale contro Berdych, non nasconde l’emozione e racconta il suo magic-moment nel postpartita. Ancora possibile un derby svizzero in finale

23/01/14
» Continua
ZZ0FED4977
Grand Slam UN NADAL INCEROTTATO SI PREPARA PER “LA PARTITA”

Il maiorchino è in attesa di giocare la semifinale dell’Australian Open. Non è stato brillantissimo nelle ultime apparizioni a causa di un’estesa vescica sulla mano sinistra. Ma dall’altro lato della rete ci sarà Roger Federer. E Rafa sa di avere un altro appuntamento con la storia.

23/01/14
» Continua
federer_torneomaschile_16maggio2012_110
Grand Slam LA RESURREZIONE DI ROGER FEDERER?

TENNIS – Ci sono buoni motivi per assistere ad un match diverso, rispetto agli ultimi che hanno messo di fronte Federer e Nadal: Roger è tornato, con testa e gambe, ed è pronto a sfidare la sua bestia nera

23/01/14
» Continua

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Aprile 2014

  • PENNETTA SCATENATA
    Malgrado le difficoltà passate e i suoi 32 anni, l’azzurra sta vivendo un momendo d’oro che a Indian Wells le ha permesso di agguantare il titolo più importante di tutta la sua carriera.
  • ATTENTI A “FEDRINKA”!
    Un Fabio Fognini trascinatore batte Andy Murray e, dopo 16 anni, apre all’Italia di Davis la strada per la semifinale, da giocare a settembre contro la Svizzera di Federer e Wawrinka.
  • INTERNAZIONALI D’ITALIA
    Il movimento tennistico tricolore è rinato, ora la ciliegina sulla torta sarebbe quella di poter rivivere al Foro Italico grandi emozioni, tutte italiane.