Thomas-Fabbiano-Itf-Modena-110
Grand Slam QUALIFICAZIONI US OPEN, SFUMA IL SOGNO DI FABBIANO

Niente da fare per Thomas Fabbiano che è stato sconfitto da un bravo e tenace Basilashvili al terzo set. L’azzurro ha tentato in tutti i modi di resistere e di superare l’avversario, ma purtroppo invano.

28/08/15
» Continua
fabbiano110
Grand Slam QUALIFICAZIONI US OPEN, AVANTI FABBIANO, OUT VANNI E ARNABOLDI

Passa il turno Thomas Fabbiano che ha battuto Gigounon con una grande performance. Salutano gli US Open Luca Vanni e Andrea Arnaboldi, i due azzurri sono stati sconfitti rispettivamente da Gonzalez e Menendez al terzo set dopo lunghe e faticose battaglie.

28/08/15
» Continua
Connors 91 2
Grand Slam US OPEN STORIES: 1991, HAPPY BIRTHDAY, MR. CONNORS

La vittoria di Connors su Krickstein nel giorno del suo 39mo compleanno resta uno dei momenti più memorabili dell’edizione 1991 e della storia dello Us Open.

27/08/15
» Continua
Serena Williams
Grand Slam US OPEN: MASHA SULLA STRADA DI SERENA PER LA STORIA

La russa estratta nella metà della Williams, che potrebbe ritrovare la Bencic ai quarti. Simona Halep, nella parte bassa, può trovare in semifinale Caroline Wozniacki, finalista del 2014, inserita nello stesso quarto di Petra Kvitova.

27/08/15
» Continua
Marin Cilic
Grand Slam US OPEN 2015: RISCHIA MURRAY, RAFA VEDE NOLE

Tabellone maschile degli US Open 2015. Nadal nello stesso quarto di Djokovic, Andy debutta con Kyrgios. Italiani: Seppi contro un qualificato, Fognini-Johnson, Bolelli-Goffin, Lorenzi-Vesely, Cecchinato-Fish

27/08/15
» Continua
Andrea-Arnaboldi-R15-110
Grand Slam QUALIFICAZIONI US OPEN, SUCCESSO ANCHE PER ANDREA ARNABOLDI

Il ventisettenne di Milano accede al secondo turno delle qualificazioni agli US Open, facendo compagnia a Luca Vanni, grazie alla vittoria su Mertens. Via libera anche per Thomas Fabbiano che ha battuto Arguello, mentre per Matteo Viola c’è solo l’eliminazione

26/08/15
» Continua
wilanderparcheggio
Grand Slam US OPEN STORIES: 1988, LA RIVOLUZIONE E IL GOLDEN SLAM

L’edizione 1988 è segnata dalla conferenza stampa nel parcheggio di Flushing Meadows da cui nasce l’ATP Tour. Sul palco Mats Wilander, che vincerà il titolo e diventerà numero 1 del mondo. Ma è soprattutto l’anno del Golden Slam di Steffi Graf, l’unico nella storia del tennis.

26/08/15
» Continua
vanni110
Grand Slam QUALIFICAZIONI US OPEN, LUCA VANNI AL SECONDO ROUND

È tempo di US Open, ma soprattutto di qualificazioni: parte benissimo Luca Vanni che ha battuto Fritz in meno di un’ora di gioco, mentre salutano il Grand Slam gli azzurri Matteo Donati e Gianluca Naso abbattuti rispettivamente da Paul Mathieu e Marco Chiudinelli.

25/08/15
» Continua
Austin 1979
Grand Slam US OPEN STORIES: 1979, IL TRIONFO DI TRACY AUSTIN

Battendo Chris Evert, a 16 anni Tracy Austin diventa la più giovane vincitrice nella storia dello Us Open. L’anno successivo, da numero 1 del mondo, salterà Australian Open e Roland Garros perché doveva andare a scuola.

25/08/15
» Continua
Renee Richards
Grand Slam US OPEN STORIES: 1977, LO SLAM PIU’ INCREDIBILE DI SEMPRE

E’ l’ultimo Us Open a Forest Hills. E’ l’anno di Renée Richards, la prima trans del tennis. E’ l’edizione della racchetta spaghetti, del tifoso colpito da un proiettile durante McEnroe-Dibbs, del punto rubato da Connors a Barazzutti e del trionfo di Vilas.

25/08/15
» Continua
us-open piccola
Grand Slam GLI US OPEN SI FANNO IL RESTYLING

Ultimata la struttura in acciaio di supporto al tetto sul campo centrale pronto soltanto nel 2016. In arrivo migliorie tecniche luci, audio e video. Maggiore copertura televisiva dei campi.

21/08/15
» Continua
hewitt1101[1]
Grand Slam AGGIUNGI UN POSTO… AGLI US OPEN PER LLEYTON HEWITT

Sono state decise le wild card per l’ultimo torneo dello Slam al via il prossimo 31 agosto. Tra i nomi importanti spicca quello dell’australiano ex numero 1 al mondo

19/08/15
» Continua
stef
Grand Slam STEFFI GRAF SU SERENA WILLIAMS: “NON SONO PREOCCUPATA PER IL MIO RECORD”

Tennis – Manca un solo Slam a Serena Williams, per scrivere la storia dopo questi US Open. Dopo la prima settimana di Settembre, infatti, la tennista statunitense potrebbe aver raggiunto due traguardi di assoluto rilievo vincendo a Flushing Meadows:  il completamento del Grande Slam per la prima volta in carriera (ricordando che attualmente è la [...]

28/07/15
» Continua

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di AGOSTO 2015

  • TUTTI PAZZI PER GARBINE
    Dotata di un diritto travolgente e di un repertorio di colpi estremamente efficaci, Garbiñe Muguruza è la prima spagnola a divenire top-ten dopo 15 anni. In campo gioca da padrona, mentre nel web ha fatto strage di cuori; ecco i suoi segreti.
  • US OPEN: ODORE DI GRAND SLAM
    A Wimbledon 2015 entrambe le gare di singolare sono andate ai leader mondiali, con Novak Djokovic salito a quota 3 trofei dei Championships e Serena Williams a quota 6. Proprio l’americana potrebbe realizzare il Grand Slam a New York, 27 anni dopo Steffi Graf.
  • ODIO E AMORE PER KYRGIOS
    Molto criticato ma altrettanto elogiato, il talentuoso australiano continua a far parlare di sé. E c’è chi pensa che Nick potrà addirittura diventare il più grande campione di tutti i tempi.