
WTA HOBART: NICULESCU AL 2° ROUND, STANOTTE ERRANI E SCHIAVONE
Tennis – Al primo round del torneo di Hobart Monica Niculescu ha sconfitto il colosso Jelena Jankovic 6-2 6-3: “È stata una partita molto dura – ha detto la numero 3 del seed -, giocare contro Jelena non è mai facile; non ha mai perso una mia palla e io ho cercato comunque di tenermi concentrata..ho usato il metodo giusto, nonostante il vento molto forte e quindi fastidioso“.
Stupisce molto la giovane Lizette Cabrera, detentrice della wild card e per la prima volta in un main draw WTA; l’australiana ha infatti battuto la giapponese Doi dopo 3 difficili set e quasi 3 ore di gioco: 6-4 5-7 7-5. “Sono stanchissima, ma mi sento bene…ora non vedo l’ora che arrivi il mio prossimo match!!” ha dichiarato la diciannovenne nel post partita.
Saluta invece Hobart Anastasija Sevastova che si è piegata all’americana Shelby Rogers al terzo set: 6-2 1-6 6-4 “Ho cercato di creare un’occasione e ci sono riuscita..ho cercato di muovere me e la palla, non è stato facile ma ce l’ho fatta” ha detto una felice Rogers.
Niente esordio per Sara Errani, l’azzurra avrebbe dovuto giocare contro Kristina Mladenovic la quale, invece sfiderà la belga Mertens, mentre Sara scenderà in campo domattina contro la giapponese Ozaki. Assieme a lei, Francesca Schiavone che si scontrerà con la croata Fett.
HOBART – Domani, dalle ore 1.00 (ora italiana) Arruabarrena-Minella, Burger-Cepede, Golubi-Safarova, alle 2.30 Petkovic-Osaka, Schiavone-Fett, Tsurenko-Soler Espinosa, alle 4.00 Errani-Ozaki, Pereira-Vickery, alle 5.30 Flipkens-Fourlis, Larsson-Pliskova, alle 6.00 Mladenovic-Mertens, alle 9.00 Bertens-Beck.
Al torneo di Sidney si prepara invece Roberta Vinci che affronterà stanotte, all’1.00, la Sakkari.
Nessun Commento per “WTA HOBART: NICULESCU AL 2° ROUND, STANOTTE ERRANI E SCHIAVONE”