IBI17, NISHIKORI SI INFRANGE CONTRO DEL POTRO

Il giapponese è stato battuto 7-6 6-3 al termine di un match di altissimo livello sul "Pietrangeli"

TENNIS – Dopo Stan Wawrinka, eliminato da John Isner, sulla terra rossa del “Pietrangeli” è caduto anche un altro “big” in questa giornata di ottavi di finale degli Internazionali d’Italia in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma. La testa di serie numero 7 Kei Nishikori infatti, pur avendo messo in campo tutta la sua determinazione, ha ceduto il passo a Juan Martin Del Potro, che si è imposto 7-6 6-3, assicurandosi un posto nei quarti, al termine di una sfida in cui il tennista argentino ha dimostrato di essere in una buona condizione di forma, sia dal punto di vista fisico che mentale.

Il primo set è stato molto avvincente e ricco di emozioni, visto che il giapponese è andato subito sotto di un break nel game di apertura, ma ha lottato con la sua proverbiale grinta fino a rientrare in partita sul 4-4. Poi, quando Del Potro ha strappato nuovamente il servizio al suo avversario nell’undicesimo game sembrava che il parziale fosse indirizzato, evidentemente però Nishikori non ne voleva sapere, e ha avuto la forza di conquistare ancora una volta il contro-break, allungando la sfida al tie-break. A quel punto però l’argentino ha giocato con maggiore solidità, ha chiuso i conti 7 punti a 4 e ha sfruttato il momento positivo anche nel secondo set, grazie anche al servizio che ha continuato a sostenerlo con grande efficacia.

Quindi, dopo il break che ha permesso al gigante di Tandil di salire sul 3-1, le chance del giapponese di risalire la china si sono assottigliate di molto, al punto che Del Potro ha avuto un primo match-point già nel nell’ottavo game sul servizio del suo avversario. Ma l’appuntamento con la vittoria è stato semplicemente rimandato, visto che l’argentino ha chiuso i conti subito dopo con un altro turno di battuta praticamente perfetto, tenuto a “zero” e culminato con un ace, tra gli applausi dello splendido pubblico del “Pietrangeli” che ha potuto assistere ad un altro match di altissimo livello.

(Nelle foto Kei Nishikori e Juan Martin Del Potro).


Nessun Commento per “IBI17, NISHIKORI SI INFRANGE CONTRO DEL POTRO”


*/?>
*/?>

Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Aprile 2017

  • Fognini dottor Jekill e Mr. Hyde. Il n.1 azzurro è capace, indistintamente, di affascinare e di deludere. La domanda nasce spontanea: deve ancora sbocciare oppure ha già dato il meglio di sé?.
  • Sharapova amata e odiata. Alla vigilia del suo rientro sul Tour, Maria è sempre più amata dagli appassionati e odiata dai colleghi, che trovano ingiuste le wild card assegnatele dai tornei. Internazionali d'Italia inclusi.
  • Andre Agassi docet. Andre Agassi docet. "Lasciare il tennis è un po' morire" ha dichiarato in una recente intervista l'ex "Kid" di Las Vegas, che ha poi spiegato il perché: "I tennisti vivono un terzo della loro esistenza senza programmare gli altri due terzi".
 

Abbonati ora