INDIAN WELLS, OCCHIO AL TABELLONE: SUBITO FEDERER-NADAL?

Il tabellone di Indian Wells, soprattutto in campo maschile, potrebbe riservare grandi incontri sin dagli ottavi di finale

Tennis. Sembra tutto scritto, Andy Murray ha la strada spianata per arrivare sino alla finale degli Indian Wells 2017. Vero è che lo stesso fenomeno era avvenuto in occasione dei sorteggi nel tabellone degli Australian Open, con quasi tutti i rivali più forti dalla parte opposta del draw. Poi arrivò la clamorosa eliminazione per mano di Misha Zverev.

I prossimi Indian Wells, in partenza domani, mettono sulla stessa parte della griglia Federer, Nadal, Djokovic, Kyrgios, Del Potro, Zverev, Cilic, Nishikori e Zverev. I possibili ottavi di finale che si delineano fanno paura: Federer-Nadal infatti dopo la finale di Melbourne hanno grosse possibilità di incontrarsi. Così come Kyrgios-Djokovic, sempre agli ottavi, dopo essersi sfidati nei quarti di finale di Acapulco, vinti a sorpresa dall’australiano.

Per il n.1 al mondo dunque grandi possibilità di prolungare la permanenza al trono mondiale: Hen-Hsun Lu o un qualificato all’esordio, poi una striscia di possibilità iberiche. Insidia Feliciano Lopez, poi Carreno Busta o Bautista-Agut negli ottavi. Per gli italiani non benissimo: Fognini non dovrebbe faticare con Kravchuk, ma affronterebbe uno Tsonga in formissima dopo i successi a Rotterdam e Marsiglia. Lorenzi, dovesse battere l’ostico Haase, troverebbe poi Wawrinka.

Ottima chance per il rientro della Errani, fuori dalla top 100 e che incontrerà una qualificata all’esordio così da guadagnare preziosi punti in vista della lunga e faticosa risalita. Per la Giorgi match alla portata con la Larsson, per la Vinci ecco la Brengle o una qualificata. Tabellone femminile che al termine del torneo potrebbe designare un nuovo cambio al vertice, con la Kerber che ha possibilità di tornare n.1 del mondo dopo aver ceduto lo scettro a Melbourne, visto il distacco di appena 300 punti da Serena.


Nessun Commento per “INDIAN WELLS, OCCHIO AL TABELLONE: SUBITO FEDERER-NADAL?”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2017

  • Il clone di Serena Anche il suo nome inizia con la "S", anche lei ha la pelle nera, anche lei è americana, anche lei ha vinto gli US Open. Sloane Stephens potrà veramente prendere il posto della Willliams sul Tour e nel cuore degli appassionati?
  • "Next Gen" Shapovalov Diciotto anni, israeliano di sangue russo, Denis ha vissuto un'estate da leone sul circuito collezionando due vittorie da incorniciare su del Potro e Nadal. Tutto lascia pensare che non si tratti di un fuoco di paglia.
  • La Rod Laver Cup svecchia la Davis Ci voleva la formula innovativa del nuovo torneo a squadre, nato sotto la sapiente guida del grande Federer, per convincere la Federazione Internazionale a rivoluzionare l'ormai obsoleta Coppa Davis.