dolgopolov110
Compleanni AUGURI ALEXANDR DOLGPOLOV: UN CODINO E MILLE CAPRICCI

Compie quest’oggi 26 anni uno dei tennisti di maggior talento dell’intero circuito: ha ottenuto poco in proporzione alle potenzialità, ma ha ancora tutto il tempo per render giustizia alla propria arte

7/11/14
» Continua
Ana 110x110
Compleanni ANA IVANOVIC, IL RITORNO E LA RICERCA

Ex leader del ranking e primadonna al Roland Garros nel 2008, dopo essere stata data per dispersa, Ana Ivanovic si è rialzata e grazie a un eccellente 2014 è tornata nella top 5. Oggi compie 27 anni.

6/11/14
» Continua
Roy Emerson
Compleanni AUGURI ROY EMERSON: 28 TITOLI SLAM E TANTI DUBBI

Il tennista più vincente di tutti i tempi in quanto a Grande Slam: Roy Emerson compie 78 anni, fra successilegittimi e delegittimati

3/11/14
» Continua
KEN
Compleanni OTTANTA VOLTE AUGURI KEN ROSEWALL

Tennis. Compie 80 anni Ken Rosewall, fenomeno australiano capace di vincere 8 prove del grande slam. Campione che ha pagato la lunga assenza dai tornei del grande slam a causa della divisione dilettanti e pro. Il mancato successo a Wimbledon è l’unico rimpianto di una lunghissima e straordinaria carriera.

2/11/14
» Continua
tomic 110
Compleanni AUGURI A BERNARD TOMIC: DI PADRE IN PEGGIO

Un’altra testa matta, problema ereditario evidentemente, ma che ha ancora l’età dalla sua per poter imporre le sue enormi qualità al grande tennis: oggi compie 22 anni

21/10/14
» Continua
2
Compleanni BUON COMPLEANNO “HERR TIEBREAK”

Michael Stich ha vinto Wimbledon sia in singolare che in doppio ed è stato numero 2 del mondo. È uno dei quattro tennisti della sua epoca ad avere un saldo positivo nei match contro Sampras. E dal 1997, anno del suo ritiro, si dedica alla lotta contro l’Aids.

18/10/14
» Continua
navratilova_110
Compleanni AUGURI MARTINA NAVRATILOVA, DONNA DI TENNIS E DIRITTI

Record su record e cifre da capogiro: 167 titoli in singolo e 177 in doppio. Questi i numeri che rappresentano, solo in ambito tennistico, la leggenda Martina Navratilova; ma al di fuori del campo c’è una donna ancora più combattiva. Oggi compie 58 anni; Tanti auguri!

18/10/14
» Continua
tauziat 2
Compleanni AUGURI NATHALIE TAUZIAT, AD UN PASSO DALLO SLAM

Una sola finale slam raggiunta ma 8 titoli WTA conquistati; numero 3 del ranking mondiale: Nathalie, nata il 17 Ottobre del 1967, compie oggi 47 anni.

17/10/14
» Continua
kolshreiber 110
Compleanni AUGURI PHILIPP KOHLSCHREIBER: UN CRUCCO FRA I CIUCCI

Compie 31 anni quello che si suol dire un “onesto giocatore”. poco appariscente, estremamente centrato e solido, competitivo su ogni superficie: tiene viva la fiamma di un movimento tedesco in crisi

15/10/14
» Continua
bolelli1
Compleanni AUGURI SIMONE BOLELLI: 29 ANNI DI RIMPIANTI E SPERANZE

Simone Bolelli compie 29 anni, ma la sua carriera è più giovane di quanto non dica la carta d’identità: alla soglia delle 30 primavere, il bolognese può ancora ottenere risultati importanti

7/10/14
» Continua
lombardi 1
Compleanni ROBERTO LOMBARDI. UNA VITA PER IL TENNIS

Tennista, tecnico, giornalista e telecronista, il Professore ha dedicato la sua vita al tennis, giocando, raccontando e soprattutto analizzando lo sport con la racchetta. È stato uno dei giornalisti e telecronisti italiani più apprezzati e preparati anche durante la malattia. Oggi avrebbe compiuto 64 anni.

2/10/14
» Continua
novotna 110x110
Compleanni AUGURI JANA NOVOTNA, 100 DI QUESTI…TITOLI

Capace di conquistare 24 titoli in singolare e 76 in doppio; capace di impadronirsi della rete e dimenticare completamente la linea di fondo campo: Jana Novotna compie oggi 46 anni.

2/10/14
» Continua
Martina Hingis 110
Compleanni MARTINA HINGIS: L’ELETTA CHE NON INVECCHIERÀ MAI

Martina Hingis, la Mozart della racchetta, una carriera fortemente voluta dalla madre ancora prima della sua nascita, un’ascesa e una caduta che pare affondare le proprie radici nelle profondità del mito. Oggi compie 34 anni.

30/09/14
» Continua

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2014

  • GLI US OPEN SOTTO SOPRA
    La quarta prova del Grand Slam quest’anno ha vissuto una rivoluzione: molte teste (di serie) sono infatti ruzzolate a terra… A guidare la rivolta il croato Marin Cilic.
  • INTERVISTA ESCLUSIVA
    Gianluigi Quinzi, a un passo dal rientro sul circuito, racconta il suo periodo di stop per l’infortunio al polso e i suoi progetti per il futuro.
  • FOCUS SULLA FINALISSIMA DI DAVIS
    Il prossimo novembre, Francia ospiterà la Svizzera a Lille. Sarà scontro totale tra una squadra ricca di ottimi giocatori e il team a due sole punte rinominato “Fedrinka”. Chi trionferà?