Compleanni KAROLINA E KRISTYNA PLISKOVA, LE GEMELLE DEL TENNIS COMPIONO 25 ANNI

Numero 3 del mondo una, numero 52 l’altra. Risultati diversi e carriere diverse, ma una passione comune, il tennis. E una vita vissuta in totale simbiosi.

21/03/17
» Continua
Compleanni LJUBICIC FA 38, VERSO NUOVI TRAGUARDI

Ivan Ljubicic compie 38 anni, ma dimostra di avere ancora tanto da dare al tennis. Dal campo al coaching, alla fine ha avuto ragione lui

19/03/17
» Continua
Compleanni AUGURI DIEGO NARGISO: “GUAGLIONE A DIFESA DELL’ITALIA”

Compie 47 Diego Nargiso, in carriera ha conquistato 5 titoli nella specialità del doppio, eccellendo anche in Coppa Davis con i colori dell’Italia.

16/03/17
» Continua
Compleanni AUGURI A BELINDA BENCIC E BARBARA SCHETT

La prima è alla ricerca della condizione migliore e sta cercando di rilanciare le sue ambizioni in Wta dopo essere precipitata fuori dalla top 100. La seconda è stata numero 7 del mondo nel 1999. Ora fa la commentatrice tv e si gode la “pensione” assieme al marito Joshua e al figlio Noah.

10/03/17
» Continua
Compleanni AUGURI LUCIC BARONI, IL DESTINO PIU’ FORTE DELLA VIOLENZA

Compie 35 anni Mirjana Lucic Baroni, tennista dal passato drammatico che ha saputo ricominciare e a distanza di 16 anni ha raggiungiunto il suo best ranking.

9/03/17
» Continua
Compleanni AUGURI A PETRA KVITOVA. IL CIRCUS TI ASPETTA

Due volte campionessa a Wimbledon, cinque volte sul tetto del mondo con la sua Repubblica Ceca, Petra Kvitova ha vinto in totale 19 titoli Wta. Ma al momento è ferma ai box per i postumi dell’aggressione di cui è stata vittima a fine 2016.

8/03/17
» Continua
Compleanni INVAN LENDL, PROFESSIONISTA A 360°

Numero 1 del mondo per 157 settimane consecutive, 270 in totale. Vincitore di almeno un torneo per 14 stagioni di fila. Un bilancio di 94 trofei vinti in carriera e una percentuale di 90 vittorie su cento in cinque anni diversi. Non solo per questo Ivan Lendl è stato un giocatore unico nella storia.

7/03/17
» Continua
Compleanni AUGURI A KAROL KUCERA, IL VINCITORE SILENZIOSO…

Karol Kucera è stato un tennista di grande valore: veloce sulla palla e potente sui piedi, ha dato del filo da torcere ai grandi del tennis…

4/03/17
» Continua
Compleanni AUGURI JELENA JANKOVIC, LA TIGRE SERBA…

Tanti auguri a Jelena Jankovic, la giocatrice serba ex numero 1 del mondo. Ammiratrice di Monica Seles, Jelena è stata “Giocatrice serba dell’anno” nel 2007, 2008 e 2009….da sempre un’atleta modello per la sua nazione

28/02/17
» Continua
Compleanni BUON COMPLEANNO IVO KARLOVIC, RECORDMAN DI ACE NELLA STORIA

Sul servizio ha basato tutto il suo tennis. E il servizio lo ha fatto entrare nella storia il 7 ottobre 2015, quando ha battuto il record di ace realizzati in carriera che apparteneva a Goran Ivanisevic.

28/02/17
» Continua
Compleanni AUGURI GENIE BOUCHARD, DA STELLA A METEORA

Compie 23 anni la tennista che stupì il circuito femminile nel 2014. Ma per la Bouchard è già il momento di considerarsi fuori dal grande giro?

25/02/17
» Continua
Compleanni AUGURI FLAVIA PENNETTA, ORGOGLIO AZZURRO IN AMERICA

Compie oggi 35 Flavia Pennetta, seconda ed ultima azzurra a trionfare in uno Slam. Il ricordo di Flushing Meadows è l’ultimo, dolce acuto

25/02/17
» Continua
Compleanni BUON COMPLEANNO LLEYTON HEWITT, ETERNO GUERRIERO

L’ex numero uno del mondo, oggi Capitano dell’Australia di Coppa Davis, soffia su 36 candeline

24/02/17
» Continua

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Marzo 2017

  • Roger guarda sepre più avanti. Dopo l’incredibile traguardo raggiunto a Melbourne, il favoloso Federer non si pone più limiti e guarda al suo 2017 con occhi nuovi. È tornato a pensare che Wimbledon sia un suo terreno di conquista e spera di riuscire a riprendere le chiavi di quel “giardino incantato”.
  • Rafa vuole il Real Madrid. Un giorno vorrebbe diventare il Presidente del famoso club calcistico madrileno, ha ammesso Nadal, che da sempre ha una grande passione per il pallone. Che stia già pensando al ritiro dal circuito della racchetta.
  • Gli azzurri di Davis sognano. Dalla vittoria di primo turno, fatta registrare in Argentina sulla squadra detentrice dell’insalatiera d’argento, riprende la corsa di una nazionale italiana motivata e generosa, capace di riaccendere l’entusiasmo dei suoi tifosi.