sanguinetti2
Compleanni AUGURI DAVIDE SANGUINETTI, CON IL SOGNO DAVIS SEMPRE IN TASCA

L’ex giocatore azzurro che 13 anni fa riuscì a battere Federer nella finale del torneo di Milano soffia su 43 candeline, e si augura un giorno di dare l’assalto all’insalatiera d’argento da Capitano

25/08/15
» Continua
09s18-Wilander-180
Compleanni AUGURI MATS WILANDER, MODELLO SVEDESE

Compie 51 anni il campione scandinavo, tra i più grandi protagonisti degli anni ’80 e pioniere di una generazione che vide sbocciare, tra gli altri, anche Stefan Edberg. Sette prove del Grande Slam nella sua bacheca, più una nel doppio

22/08/15
» Continua
NicoAlmagro3
Compleanni NICO ALMAGRO, UN ENIGMA SENZA SOLUZIONE?

Ha vinto titoli solo sulla terra battuta. Ha un tennis di altissimo livello ma un carattere che spesso l’ha penalizzato. A Barcellona è maturato con Perlas e celebrato la sua vittoria più importante, contro Rafa Nadal. Da quel match, però, è iniziato il lungo stop per infortunio.

21/08/15
» Continua
mary joe 2
Compleanni AUGURI A MARY JOE FERNANDEZ

Attuale capitano della squadra di Fed Cup a stelle e strisce, Mary Joe Fernandez ha giocato tre finali Slam in carriera perdendole tutte quante. Le sue migliori performance le ha realizzate in doppio e soprattutto alle Olimpiadi, manifestazione in cui ha vinto tre medaglie.

19/08/15
» Continua
vilas2
Compleanni AUGURI GUILLERMO VILAS, UOMO DEI RECORD INVENTORE DEL ‘TWEENER’

Il mancino di Buenos Aires soffia su 63 candeline e rimane uno dei personaggi più amati del tennis mondiale

17/08/15
» Continua
Andrew-Agassi-and-Jim-Courier-110x110
Compleanni I 45 ANNI DI JIM COURIER, L’EROE INCOMPRESO AMERICANO

L’anti-divo per eccellenza nato nella generazione sbagliata, dei fenomeni Agassi e Sampras: lui, nonostante tutto, ha scritto il suo nome nella storia del tennis e oggi, fa un passo importante e compie 45 anni

17/08/15
» Continua
elena
Compleanni ELENA BALTACHA, INDIMENTICABILE OLTRE IL TENNIS

Un ricordo per la giovane tennista britannica in quello che doveva essere il suo 32° compleanno: “Rally for Bally” l’hashtag che ha reso indimenticabile Elena Baltacha.

14/08/15
» Continua
soderling_grandslam_30052011_1101
Compleanni ROBIN SODERLING, 31 ANNI MA ANCORA UNA PARTITA DA VINCERE

Compie gli anni il primo uomo capace di battere Nadal a Parigi. A 31 anni, il lento tentativo di tornare in campo dopo la malattia e la voglia di continuare a recitare il proprio ruolo

14/08/15
» Continua
Sampras3
Compleanni PETE SAMPRAS E IL GRANDE SOGNO AMERICANO

A Flushing Meadows, Pete Sampras ha scritto alcune delle pagine più indimenticabili della sua carriera. Le riviviamo per celebrare il suo 44mo compleanno.

12/08/15
» Continua
Lisa Raymond 3
Compleanni LISA RAYMOND, IL SEGRETO DELLA LONGEVITA’

A 42 anni, dopo 11 Slam e una medaglia olimpica, Lisa Raymond non ha intenzione di smettere. “Sogno di vincere un ultimo grande torneo e lasciare come Pete Sampras”.

10/08/15
» Continua
Rod Laver 3
Compleanni ROD LAVER, IL “RAZZO” NELLA LEGGENDA

Auguri a Rod Laver, l’unico a completare il Grande Slam nell’era Open. Gli inizi, il rapporto con Harry Hopman, il valore della grandezza, l’importanza dello stile oltre alle vittorie.

9/08/15
» Continua
06s-gilbert-c-300x300
Compleanni AUGURI BRAD GILBERT, IN EQUILIBRIO TRA I GRANDI

L’ex tennista statunitense, storico allenatore di Andrè Agassi, compie oggi 54 anni. Per lui venti titoli ATP, con vittoria all’esordio, ed una medaglia di bronzo a Seoul. Rimpianti? Quella vittoria nello Slam sempre sfuggita…

9/08/15
» Continua
federer piccola
Compleanni ROGER FEDERER, UN NOME, UN DESTINO

Federer festeggia 34 anni e guarda allo Us Open dopo la seconda finale consecutiva a Wimbledon. La sua storia di grandezza inizia già dal nome. E dalle ragioni per cui Robert e Lynette l’hanno chiamato Roger.

8/08/15
» Continua

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di AGOSTO 2015

  • TUTTI PAZZI PER GARBINE
    Dotata di un diritto travolgente e di un repertorio di colpi estremamente efficaci, Garbiñe Muguruza è la prima spagnola a divenire top-ten dopo 15 anni. In campo gioca da padrona, mentre nel web ha fatto strage di cuori; ecco i suoi segreti.
  • US OPEN: ODORE DI GRAND SLAM
    A Wimbledon 2015 entrambe le gare di singolare sono andate ai leader mondiali, con Novak Djokovic salito a quota 3 trofei dei Championships e Serena Williams a quota 6. Proprio l’americana potrebbe realizzare il Grand Slam a New York, 27 anni dopo Steffi Graf.
  • ODIO E AMORE PER KYRGIOS
    Molto criticato ma altrettanto elogiato, il talentuoso australiano continua a far parlare di sé. E c’è chi pensa che Nick potrà addirittura diventare il più grande campione di tutti i tempi.