pierce 2
Compleanni THE BODY COMPIE 40 ANNI. AUGURI

Un nomignolo che dice molto sulle caratteristiche fisiche e tecniche di Mary Pierce. Tennista nata in Canada ma di nazionalità francese, ha saputo sfidare tenniste che hanno fatto la storia dello sport negli anni Novanta e Duemila. Ne è spesso uscita sconfitta, ma ha anche ottenuto vittorie di grande prestigio.

15/01/15
» Continua
coria110
Compleanni AUGURI GUILLERMO CORIA: 3 ANNI DA LEONE, IL RESTO NO

L’incredibile e triste parabola discendente di questo combattente argentino: tre anni al top, abile su ogni superficie, poi il lento e precoce declino

13/01/15
» Continua
uberto110
Compleanni 119 ANNI LA NASCITA DI DE MORPURGO. E DI UNA LEGGENDA…

L’unico medagliato olimpico nella storia del tennis italiano: una vera maledizione che parte dall’ottocento e perdurata sino ad oggi, che prende proprio il nome dallo storico tennista

12/01/15
» Continua
110
Compleanni L’OPPRIMENTE CAMMINO DI SHUAI PENG

Autrice di grandi risultati come doppista, Shuai Peng ha deciso di concentrarsi sul singolare. Dopo il ritiro di Li Na sono tante le pressioni cadute sulle sue spalle. Oggi compie 29 anni.

8/01/15
» Continua
guy-forget-france
Compleanni AUGURI GUY FORGET, ICONA DI STILE ED ELEGANZA

TENNIS – Specialista nel serve and volley, il francese più fashion del circuito, direttore di Parigi-Bercy, compie oggi 50 anni. Tra passerelle, servizi fotografici e tennis facciamo gli auguri a Guy Forget

4/01/15
» Continua
19_4_20094_32_10_5671632105679_big (1)
Compleanni FEDERICO LUZZI, 35 ANNI NEL RICORDO

Oggi, 3 gennaio 2015, lo avremmo festeggiato. Soltanto una leucemia fulminante ce l’ha portato via, ma non dai cuori degli appassionati. L’amica e collega Flavia Pennetta disse così di lui: ” Se ne è andato a modo suo, da protagonista assoluto, come ha sempre vissuto”

3/01/15
» Continua
nishikori (1)
Compleanni TANTI AUGURI A KEI NISHIKORI! IL SUO 2014 E’ DA INCORNICIARE

Buon compleanno Kei! Il suo 2014 è stato da incorniciare nonostante sconfitte difficili da digerire e infortuni che hanno compromesso i risultati in periodi dell’anno cruciali. Gli Australian Open alle porte, che sia già tempo di stupire?

29/12/14
» Continua
Brevi-img20969 (2)
Compleanni TANTI AUGURI A MILOS RAONIC, IL CANADESE CHE SOGNA UNO SLAM

Tanti auguri al gigante di Podgorica, Milos Raonic. Il canadese compie 24anni e non vuol smettere di stupire, che sia l’anno decisivo per vederlo trionfare ad uno Slam?

27/12/14
» Continua
rios 2
Compleanni BUON COMPLEANNO MARCELO RIOS

Marcelo Rios compie 39 anni. È stato esempio di come si possa diventare numero 1 senza vincere nemmeno uno slam. È stato ed è tuttora un personaggio sopra le righe, un cattivo che forse al tennis attuale manca.

26/12/14
» Continua
evert2
Compleanni CHRIS EVERT, LA ‘SIGNORA DI GHIACCIO’ COMPIE 60 ANNI

La campionessa statunitense, tra le più grandi della storia del tennis, soffia sulle candeline con un fascino immutato tra ricordi, imprese e record di una carriera straordinaria

21/12/14
» Continua
julien1
Compleanni AUGURI BENNETEAU, ALLA RICERCA DELLA PRIMA VOLTA

Tanti auguri a Julien Benneteau che oggi compie 33 anni. Per Julien manca ancora il primo titolo da singolarista, mentre il 2014 lo ha visto trionfare nel doppio dello slam di casa. Per lui nel 2015 e verso i 34 anni, ripartirà la caccia alla prima volta.

20/12/14
» Continua
sanchez 2
Compleanni BUON COMPLEANNO ARANTXA SANCHEZ

La prima e unica tennista spagnola a diventare numero 1 del mondo. Quattro titoli del grande slam e tante finali perse contro Steffi Graf. Senza la tedesca la sua bacheca sarebbe sicuramente più grande e piena.

18/12/14
» Continua
clement - Copia
Compleanni AUGURI ARNAUD CLEMENT, CAPITAN INCOMPRESO

Tennis, Tanti auguri al capitano francese Arnaud Clement. Ex numero 10 del mondo che contro la Svizzera ha fallito la vittoria della decima Davis francese. Alla fine Clement è rimasto al suo posto e il prossimo anno riproverà la cavalcata, facendo però tesero degli errori commessi quest’anno.

17/12/14
» Continua

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Dicembre 2014

  • ALTRO CHE “KING ROGER”…
    Tutti lo chiamano Re, ma dopo i suoi exploits di fine 2014, il trentatreenne Roger Federer è diventato piuttosto un Semidio del tennis. Nel 2015 competerà per la leadership mondiale e per il 18mo titolo del Grand Slam, mentre nel 2016 punterà diritto alle Olimpiadi di Rio.
  • LA CAVALCATA DI FINE ANNO
    La stagione tennistica si conclude sempre con i “fuochi di artificio” degli appuntamenti più importanti (Grand Slam a parte): Atp Finals e Wta Finals, Fed Cup e Coppa Davis. Quest’anno gli esiti sono stati tutt’altro che scontati.
  • PROMO CLUB
    Focus sull’attività dei Circoli italiani, vera fucina di giovani talenti per il movimento tennistico nostrano, ma non solo.