110
Compleanni THOMAS JOHANSSON, L’AMMAZZA RUSSI

Thomas Johansson è entrato nella storia conquistando gli Australian Open nel 2002. Lo svedese vanta un best ranking come n°7 del mondo, una semifinale a Wimbledon ed un totale di 9 titoli ATP. Oggi compie 39 anni.

24/03/14
» Continua
lea 2
Compleanni BUON COMPLEANNO “DIVINA” LEA PERICOLI

Una vita splendida quella della bandiera del tennis femminile italiano. Per lei una serie importante di vittorie in Italia e buoni risultati anche all’estero. Poi una seconda era di successi come giornalista, conduttrice tv e scrittrice. Infine i riconoscimenti internazionali da parte della ITF.

22/03/14
» Continua
110
Compleanni SLOANE STEPHENS, IL FUTURO È TINTO DI SPERANZA

Sloane Stephens cela nelle sue radici qualcosa di quell’America nera, tragica e crudele proposta da William Faulkner nei suoi romanzi. Eppure la statunitense è giunta a ridosso della top ten senza mai ottenere il meglio dal suo potenziale. Anche per questo il futuro può essere suo.

20/03/14
» Continua
Annacone piccola
Compleanni PAUL ANNACONE, UN BOSS TRA I COACH

Tennis – Compie oggi 51 anni l’ex numero 12 del mondo allenatore di campioni come Pete Sampras, Tim Henman e Roger Federer.

20/03/14
» Continua
Nargiso piccola
Compleanni AUGURI A DIEGO NARGISO, DOPPISTA DI PROFESSIONE

Tennis. Compie 44 anni di età il vincitore di Wimbledon Juniores che nel doppio è stato per anni un punto fermo nella nazionale italiana capitanata da Adriano Panatta.

14/03/14
» Continua
Lendl piccola
Compleanni I 54 ANNI DI IVAN “IL TERRIBILE” LENDL

Tennis – Il campione dallo sguardo impassibile compie oggi 54 anni di età. Riviviamo lo speciale contributo che il giocatore nato a Ostrava ha dato a questo sport.

6/03/14
» Continua
Aga110
Compleanni AGA RADWANSKA, LA TESSITRICE ARCAICA

Come una paziente e indecifrabile tessitrice, Agnieszka Radwanska imbastisce con autorialità la sua tela, avvolgendo le avversarie in un reticolato di traiettorie velenose, spesso incantando con tocchi di magia. Oggi compie 25 anni.

6/03/14
» Continua
110
Compleanni JELENA JANKOVIC, SPLENDIDA INCOMPIUTA

Numero uno del ranking per 18 settimane, Jelena Jankovic ha vinto 13 tornei WTA e raggiunto una finale Slam agli US Open. La serba non è ancora riuscita a deframmentare quelle zone d’ombra che la rendono la peggior nemica di se’ stessa. Oggi compie 29 anni.

28/02/14
» Continua
110
Compleanni LLEYTON HEWITT: IL LEONE DI ADELAIDE

Il tennis concreto, l’indole combattiva, una disperata voglia di vincere; sono le doti che hanno permesso a Lleyton Hewitt di regnare per 80 settimane complessive e conquistare 29 titoli ATP, tra cui 2 prove del Grande Slam e 2 Master. Oggi compie 33 anni.

24/02/14
» Continua
seppi_thumb
Compleanni AUGURI ANDREAS, 30 ANNI PER IL SOLDATINO AZZURRO

TENNIS – Festeggia gli anni uno degli esponenti del tennis italiano che assieme a Fognini ha segnato l’epoca recente. Pro dal 2002, una vita professionale in compagnia dello storico coach Sartori. Per lungo tempo è stato il numero uno azzurro, in attesa di altre soddisfazioni dalla Davis

21/02/14
» Continua
Roberta-Vinci copia
Compleanni AUGURI A ROBERTA VINCI, ASPETTANDO MOMENTI MIGLIORI

Tennis. Auguri a Roberta Vinci che oggi compie 31 anni. La tarantina non sta vivendo un momento semplice, manca, infatti, il primo successo dell’anno. In doppio però è arrivato l’Australian Open, con un pensierino a Wimbledon.

18/02/14
» Continua
kaf 2
Compleanni BUON COMPLEANNO KAFELNIKOV

Il Professore russo nato a Sochi ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nell’epoca di Agassi e Sampras. Sei le sue vittorie slam, due in singolare e quattro in doppio. È stato medaglia d’oro nel torneo Olimpico di Sydney e protagonista della vittoria della Coppa Davis per il suo paese assieme all’amico Marat Safin.

18/02/14
» Continua
mac2
Compleanni AUGURI MAC, UNA VITA DA STAR LA CUI LUCE CONTINUA A BRILLARE

TENNIS – Il sedici febbraio è il giorno del compleanno di John McEnroe, un protagonista assoluto, un campione dalla grande personalità capace di rimanere con successo nel mondo del tennis ben oltre la fine della pur brillante carriera.

16/02/14
» Continua

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Aprile 2014

  • PENNETTA SCATENATA
    Malgrado le difficoltà passate e i suoi 32 anni, l’azzurra sta vivendo un momendo d’oro che a Indian Wells le ha permesso di agguantare il titolo più importante di tutta la sua carriera.
  • ATTENTI A “FEDRINKA”!
    Un Fabio Fognini trascinatore batte Andy Murray e, dopo 16 anni, apre all’Italia di Davis la strada per la semifinale, da giocare a settembre contro la Svizzera di Federer e Wawrinka.
  • INTERNAZIONALI D’ITALIA
    Il movimento tennistico tricolore è rinato, ora la ciliegina sulla torta sarebbe quella di poter rivivere al Foro Italico grandi emozioni, tutte italiane.