Gianni Clerici 110
Compleanni PASTORALE CLERICIANA

Gianni Clerici compie 85 anni. Di lui si conosce praticamente tutto. Abbiamo provato a fare gli auguri a un narratore prestato al giornalismo giocando con un grande romanzo della letteratura contemporanea.

24/07/15
» Continua
steanki 3
Compleanni AUGURI A LARRY STEFANKI: “IL SUCCESSO SI MISURA CON GLI SLAM”.

Il coach originario dell’Illinois ha esordito riportando ai massimi livelli John McEnroe. Ha trovato la chiave della complessa personalità di Marcelo Rios portandolo al numero 1 Atp. E c’è la sua mano dietro alle vittorie di Yevgeny Kafelnikov, Fernando Gonzalez e alle rivincite di Andy Roddick.

23/07/15
» Continua
Nastase oggi
Compleanni ILIE NASTASE, THE NASTY SHOW

Ilie Nastase compie 69 anni. Riviviamo le sue grandi stagioni, e soprattutto le proteste coreografiche, al limite dell’anti-sportività, che gli sono valse il soprannome di Nasty. La storia di un genio ribelle al servizio dello spettacolo.

19/07/15
» Continua
Margaret Court Th
Compleanni ESSERE MARGARET COURT SMITH

Margaret Court Smith compie 73 anni. E’ l’unica ad aver vinto il titolo in singolo, doppio e misto in tutti i quattro major. Per celebrare il suo compleanno, riviviamo l’impresa che l’ha portata nella leggenda, il Grande Slam del 1970.

16/07/15
» Continua
starace 2
Compleanni I 34 ANNI DI “POTO” STARACE

Auguri a Potito Starace, giocatore infaticabile, tutto cuore e corsa. Tennista che ha saputo mettere in difficoltà un certo Rafael Nadal al torneo Olimpico del 2008. Peccato solo per lo “zero” alla casella delle vittorie in Atp.

14/07/15
» Continua
woz 1
Compleanni AUGURI A CAROLINE WOZNIACKI, LA DANESE VOLANTE

Ventitre tornei Wta vinti in carriera e tante finali perse, comprese due agli Us Open. Numero 1 del mondo conquistato nel 2010. Caroline è una delle tenniste migliori del circus, ma le manca ancora l’acuto.

11/07/15
» Continua
wade_110_s
Compleanni TANTI AUGURI QUEEN VIRGINIA, LA BRITANNICA CHE VINSE WIMBLEDON

Nel 1977, Virginia Wade riscrisse la storia del tennis britannico riuscendo a conquistare, davanti a sua maestà la regina e a tutto il popolo londinese, Wimbledon al suo centesimo anniversario, battendo l’olandese Stove in tre set.

10/07/15
» Continua
ashe2
Compleanni ARTHUR ASHE, IL TENNISTA DIFFERENTE CHE STREGO’ WIMBLEDON

L’ex campione statunitense, scomparso nel 1993 dopo aver contratto l’Aids, oggi avrebbe soffiato su 72 candeline e resta sempre nel cuore degli appassionati di tutto il mondo per tutte le “conquiste”, sportive e sociali, che ha saputo inanellare nel corso della sua vita

10/07/15
» Continua
Senza titolo panatta
Compleanni TANTI AUGURI, ADRIANO PANATTA

Compie 65 anni anni Adriano Panatta, uno dei giocatori più forti della storia del tennis italiano. Ha vinto il Roland Garros nel 1976, riuscendo nello stesso anno a trascinare l’Italia alla vittoria in Davis e a centrare la quarta posizione mondiale. Semplicemente un mostro sacro.

9/07/15
» Continua
image
Compleanni IL FAVOLOSO WIMBLEDON DI AMELIE

L’ex numero 1 del mondo, Amelie Mauresmo, compie oggi 36 anni. Ai Championships del 2006 la vittoria più prestigiosa. Il lavoro nello staff di Andy Murray, l’imminente maternità: oggi, la transalpina insegue altri e ancor più attesi successi

5/07/15
» Continua
lacoste2
Compleanni IL “MARCHIO” INDELEBILE DI RENE’ LACOSTE NEL MONDO DEL TENNIS

Il 2 luglio del 1904 nasceva il grande tennista francese passato alla storia anche per la sua carriera di stilista e per il “coccodrillo” più famoso del mondo

2/07/15
» Continua
garbin2
Compleanni TATHIANA GARBIN, TENNISTA DAL SORRISO CONTAGIOSO

Tennis – Non è riuscita nel coronamento del suo sogno, vincere il Roland Garros, eppure Tathiana Garbin, ex tennista azzurra, non non rimpiange niente “Nel mio sport sono riuscita a dare tutto quello che potevo, quindi non ho nessun rimpianto”. La Garbin, che oggi compie 38 anni, è sempre stata gentile e disponibile, difficile ricordarsi [...]

30/06/15
» Continua
mara_110
Compleanni MARA SANTANGELO, LA CADUTA E LA RISALITA

E’ il compleanno di Mara Santangelo, oggi 34enne, prima tennista italiana della storia a vincere un torneo dello Slam (in doppio). La fede, la forza e il coraggio l’hanno aiutata a superare momenti bui della sua vita e della sua carriera.

28/06/15
» Continua

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di AGOSTO 2015

  • TUTTI PAZZI PER GARBINE
    Dotata di un diritto travolgente e di un repertorio di colpi estremamente efficaci, Garbiñe Muguruza è la prima spagnola a divenire top-ten dopo 15 anni. In campo gioca da padrona, mentre nel web ha fatto strage di cuori; ecco i suoi segreti.
  • US OPEN: ODORE DI GRAND SLAM
    A Wimbledon 2015 entrambe le gare di singolare sono andate ai leader mondiali, con Novak Djokovic salito a quota 3 trofei dei Championships e Serena Williams a quota 6. Proprio l’americana potrebbe realizzare il Grand Slam a New York, 27 anni dopo Steffi Graf.
  • ODIO E AMORE PER KYRGIOS
    Molto criticato ma altrettanto elogiato, il talentuoso australiano continua a far parlare di sé. E c’è chi pensa che Nick potrà addirittura diventare il più grande campione di tutti i tempi.