INTERNAZIONALI D’ITALIA 2015, È GIÀ UN GRAN SUCCESSO

Presentata la 72.ma edizione del torneo che vanta numeri da Grande Slam e giocatori straordinari, in campo dal 7 al 17 maggio 2015

Roma, 8 aprile 2015. Sognali, vivi, amali. Mai uno slogan pubblicitario ha saputo così ben fotografare quello che gli esperti di marketing definiscono il “sentiment” di un evento. Gli Internazionali d’Italia di tennis sono infatti divenuti un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di tennis, come dimostra il sold out dei biglietti: «Anche quest’anno con tre mesi di anticipo abbiamo dovuto chiudere la prevendita» ha dichiarato gongolante il Presidente della Federtennis Angelo Binaghi.

Grande tennis e grandi nomi. Funziona molto bene la formula combined event, che prevede prove maschili e femminili disputate in contemporanea e che, nello stesso giorno, consente di vedere in campo grossi calibri come Federer, Djokovic, Nadal, Murray, Raonic, Nishikori. Non mancheranno le stelle azzurre iniziando in ordine sparso con Andreas Seppi, Simone Bolelli, Fabio Fognini, Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Sara Errani, Francesca Schiavone, Karin Knapp e Camila, Giorgi.

E’ una festa per la quale sono stati previsti oltre 2.000 posti a sedere in più tra lo Stadio Nicola Pietrangeli e la Grand Stand Arena. Come tradizione lo splendido stadio Pietrangeli sarà aperto a tutti i possessori del biglietto ground, dove sono previste ogni giorno in calendario quattro partite (due singolari femminili e due maschili) con la possibilità di aggiungere un quinto match a secondo degli orari. Al grande pubblico sarà inoltre possibile assistere agli allenamenti nei 7 court in terra dedicati del Foro Italico.

Immutati gli orari di gioco suddivisi in due sessioni, una mattutina e una serale; si inizia alle ore 11.00 sul Grand Stand, sul Nicola Pietrangeli e sui campi secondari; mentre sul Campo Centrale si gioca dalle alle 12.00, dove è prevista una sessione serale con inizio alle ore 19.30: in campo un incontro maschile e uno femminile. Novità al Grand Stand dove si giocherà con la formula “long session” (cinque match al giorno a partire dalle ore 11.00).

Si inizia già martedì 5 maggio 2015 con le pre-qualificazioni, mentre sabato 9 e domenica 10 sarà il turno delle qualificazioni, Il via ufficiale agli Internazionali d’Italia di Tennis è fissato per lunedì 11 e la conclusione domenica 17 con le finali.

Cartella Stampa Internazionali d’Italia di tennis 2015


Nessun Commento per “INTERNAZIONALI D'ITALIA 2015, È GIÀ UN GRAN SUCCESSO”


*/?>
*/?>

Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Aprile 2017

  • Fognini dottor Jekill e Mr. Hyde. Il n.1 azzurro è capace, indistintamente, di affascinare e di deludere. La domanda nasce spontanea: deve ancora sbocciare oppure ha già dato il meglio di sé?.
  • Sharapova amata e odiata. Alla vigilia del suo rientro sul Tour, Maria è sempre più amata dagli appassionati e odiata dai colleghi, che trovano ingiuste le wild card assegnatele dai tornei. Internazionali d'Italia inclusi.
  • Andre Agassi docet. Andre Agassi docet. "Lasciare il tennis è un po' morire" ha dichiarato in una recente intervista l'ex "Kid" di Las Vegas, che ha poi spiegato il perché: "I tennisti vivono un terzo della loro esistenza senza programmare gli altri due terzi".
 

Abbonati ora