LAVER CUP: EUROPA 9 MONDO 3

Nella seconda giornata della Laver Cup continua il trionfo europeo grazie alle grandi prove di Federer e Nadal...

Tennis – L’Europa continua a dominare sul Resto del Mondo e lo fa con il punteggio di 9-3. Nella seconda giornata della Laver Cup (prevista fino a domani con sede a Praga) il team del Vecchio Continente ha conquistato preziosi punti sul team mondiale.

Il torneo dedicato al mitico Rod Laver, dove si stanno sfidando i migliori quattro tennisti europei più un capitano contro i migliori quattro tennisti del resto del mondo più un capitano, ha visto la vittoria di Roger Federer su Sam Querrey 6-4 6-2, il trionfo di Rafa Nadal su Jack Sock 6-3 3-6 11-9, la grande rimonta di Nick Kyrgios su Tomas Berdych 4-6 7-6(4) 10-6 e il successo della “coppia che non scoppia” Nadal-Federer sul duo Querrey-Sock 6-4 1-6 10-6.

La Laver Cup prevede tre giorni di incontri, con 3 singolari e un doppio ogni giornata, e un doppio decisivo in caso di parità. Ogni match vinto darà alla squadra un punto venerdì, due sabato e tre domenica, lasciando così aperta sino alla fine l’assegnazione del trofeo. Vincerà la prima squadra capace di arrivare a 13 punti su un totale di 24. Se si dovesse giungere sul 12-12, un quinto match di domenica sarà giocato per determinare il team vincitore della prima Laver Cup.

La sfida vede in campo per la selezione del Vecchio Continente il numero 1 del mondo Rafa Nadal, fresco trionfatore a Flushing Meadows del suo 16esimo Slam, Roger Federer, numero 2 del ranking e vincitore a Wimbledon, Alexander Zverev (n. 4 Atp), Marin Cilic (n.5 Atp), Dominic Thiem (n. 7 Atp) e il padrone di casa Tomas Berdych, ex top ten e attualmente 19 del ranking.

In panchina, a guidare la selezione, un mito come Bjorn Borg (11 Major in bacheca, con 6 Roland Garros e 5 Wimbledon consecutivi).

Dall’altra parte, come selezionatore, troviamo il suo rivale John McEnroe, che avrà a disposizione gli statunitensi Sam Querrey (numero 16 Atp) e John Isner (n. 17 Atp), l’australiano Nick Kyrgios (n. 20 Atp), l’altro americano Jack Sock(n. 21 Atp), il canadese Denis Shapovalov e l’altro NextGen, Frances Tiafoe, n.71 Atp.


Nessun Commento per “LAVER CUP: EUROPA 9 MONDO 3”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2017

  • Il clone di Serena Anche il suo nome inizia con la "S", anche lei ha la pelle nera, anche lei è americana, anche lei ha vinto gli US Open. Sloane Stephens potrà veramente prendere il posto della Willliams sul Tour e nel cuore degli appassionati?
  • "Next Gen" Shapovalov Diciotto anni, israeliano di sangue russo, Denis ha vissuto un'estate da leone sul circuito collezionando due vittorie da incorniciare su del Potro e Nadal. Tutto lascia pensare che non si tratti di un fuoco di paglia.
  • La Rod Laver Cup svecchia la Davis Ci voleva la formula innovativa del nuovo torneo a squadre, nato sotto la sapiente guida del grande Federer, per convincere la Federazione Internazionale a rivoluzionare l'ormai obsoleta Coppa Davis.