MASTERS 1000 MONTE CARLO, LORENZI AL SECONDO TURNO

L'azzurro ha superato Marcel Granollers 6-2 6-4 e ora se la vedrà con Lucas Pouille, anche lui vittorioso in due set su Ryan Harrison

TENNIS – Arrivano buone notizie dal Masters 1000 di Montecarlo per il tennis azzurro. Paolo Lorenzi infatti ha conquistato il pass per il secondo turno del torneo monegasco grazie ad una vittoria bella e convincente ai danni di Marcel Granollers, superato 6-2 6-4 al termine di una sfida ben giocata dal senese fin dalle prime battute.

Nel primo set Lorenzi ha trovato subito un buon ritmo da fondo campo, ha messo molta pressione in risposta al suo avversario e nel quarto game ha portato a casa il break del momentaneo 3-1, confermandolo poi subito dopo con un turno di battuta molto solido. Quindi, nell’ottavo gioco, dopo che anche nel sesto aveva avuto altre due palle-break, l’azzurro è salito nuovamente sul 15-40, e anche se Granollers è riuscito ad annullare i primi due set-point, alla terza opportunità Lorenzi ha chiuso i conti sul 6-2 tra gli applausi del pubblico accorso sul campo numero 9. Nel secondo parziale poi, dopo aver salvato una palla-break nel terzo game, il senese ha strappato ancora una volta il servizio al suo avversario, portandosi sul 3-1, ma un leggero passaggio a vuoto (il primo e unico di tutto l’incontro) vissuto da Lorenzi nel gioco successivo ha permesso a Granollers di portare a casa il contro-break del 3-2. L’azzurro però non ha mollato, ha continuato a servire con buone percentuali di prime palle e ha gestite bene gli scambi da fondo campo, piazzando poi il guizzo decisivo proprio nel decimo game, quando alla prima chance ha archiviato la vittoria sul definitivo 6-4 assicurandosi un posto nel secondo turno del Masters 1000 di Monte Carlo. Dove troverà un Lucas Pouille (testa di serie numero 11) apparso piuttosto in palla, visto che ha sul campo centrale ha battuto Ryan Harrison con un netto 6-2 6-4, un successo che poteva rivelarsi ancora più severo nel punteggio visto che anche nel secondo parziale, prima di cederne uno sul 5-2 in suo favore, il transalpino era andato avanti di due break incanalando la partita definitivamente dalla sua parte.

ALTRI RISULTATI MONTE CARLO

Passando quindi agli altri match in programma oggi nel Principato, hanno superato il turno anche Jan-Lennard Struff, che ha sconfitto con un doppio 6-4 il giovane norvegese Casper Ruud, e Gilles Muller, protagonista di una vittoria netta (6-2 6-2) ai danni di uno specialista della terra battuta come Tommy Robredo.

(Nella foto Paolo Lorenzi – www.zimbio.com)

 


Nessun Commento per “MASTERS 1000 MONTE CARLO, LORENZI AL SECONDO TURNO”


*/?>
*/?>

Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Aprile 2017

  • Fognini dottor Jekill e Mr. Hyde. Il n.1 azzurro è capace, indistintamente, di affascinare e di deludere. La domanda nasce spontanea: deve ancora sbocciare oppure ha già dato il meglio di sé?.
  • Sharapova amata e odiata. Alla vigilia del suo rientro sul Tour, Maria è sempre più amata dagli appassionati e odiata dai colleghi, che trovano ingiuste le wild card assegnatele dai tornei. Internazionali d'Italia inclusi.
  • Andre Agassi docet. Andre Agassi docet. "Lasciare il tennis è un po' morire" ha dichiarato in una recente intervista l'ex "Kid" di Las Vegas, che ha poi spiegato il perché: "I tennisti vivono un terzo della loro esistenza senza programmare gli altri due terzi".
 

Abbonati ora