MONTREAL, TOMIC FUORI AL PRIMO TURNO

La prima giornata della Rogers Cup si apre con due sorprese. Fuori l'australiano e Tipsarevic, seguiti da Kohlschreiber. Oggi in campo gli altri big, Haas e Almagro su tutti. Attesa anche per Janowicz.

TENNIS – Archiviato il torneo di Washington, la tournèe americana prosegue sui campi canadesi di Montreal. Il primo turno del Masters 1000 si apre con le undici partite del lunedì: non mancano le prime sorprese, con le eliminazioni di Tomic e Tipsarevic a tener banco sul cemento della Rogers Cup.

Ad aprire la giornata ci pensa Andreas Seppi, che liquida Rosol al tie-break del terzo. Subito dopo è tempo di colpaccio: il tedesco Florian Mayer rimonta e batte Bernard Tomic con un doppio 6-3 nel secondo e terzo set. Nel secondo turno, il tennista teutonico pesca Djokovic. Successi agevoli per Dodig, che batte Zemlja con un netto 6-1 6-1, e per Andujar, senza affanno sull’israeliano Weintraub nonostante un secondo set chiuso al tie-break.

Alla fase successiva anche Gulbis, Klizan e Matosevic, che eliminano rispettivamente Lopez, Bellucci e Becker. Il secondo colpo arriva dal francese Paire, rivelazione agli Internazionali d’Italia: il transalpino mando ko Kohlschreiber in due set e trova Stanislas Wawrinka. A chiudere le sorprese di giornata ci pensa l’uzbeko Istomin con un rapido 6-4 6-3 a Janko Tipsarevic. Chiudono la giornata le vittorie di Levine su Malisse e di Nishikori su Polansky.

Oggi, a partire dalle 18 italiane, in campo altri big. Sono attesi Haas, Almagro, Isner e Simon. Curiosità anche per Janowicz, alla ricerca di conferme dopo uno straordinario Wimbledon.

I risultati di ieri:

Rogers Cup, ATP Masters 1000, Montreal

A. Seppi d L. Rosol 6-4 4-6 7-6[4]
F. Mayer d B. Tomic 5-7 6-3 6-3
I. Dodig d G. Zemlja 6-1 6-1
P. Andujar d A. Weintraub 6-1 7-6[5]
E. Gulbis d F. Lopez 7-6[4] 6-4
M. Klizan d T. Bellucci 5-7 6-4 7-6[6]
M. Matosevic d B. Becker 6-2 6-3
B. Paire d P. Kohlschreiber 7-6[1] 7-5
D. Istomin d J. Tipsarevic 6-4 6-3
J. Levine d X. Malisse 6-3 7-6[4]
K. Nishikori d P. Polansky 4-6 6-4 6-2


Nessun Commento per “MONTREAL, TOMIC FUORI AL PRIMO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Marzo 2017

  • Roger guarda sepre più avanti. Dopo l’incredibile traguardo raggiunto a Melbourne, il favoloso Federer non si pone più limiti e guarda al suo 2017 con occhi nuovi. È tornato a pensare che Wimbledon sia un suo terreno di conquista e spera di riuscire a riprendere le chiavi di quel “giardino incantato”.
  • Rafa vuole il Real Madrid. Un giorno vorrebbe diventare il Presidente del famoso club calcistico madrileno, ha ammesso Nadal, che da sempre ha una grande passione per il pallone. Che stia già pensando al ritiro dal circuito della racchetta.
  • Gli azzurri di Davis sognano. Dalla vittoria di primo turno, fatta registrare in Argentina sulla squadra detentrice dell’insalatiera d’argento, riprende la corsa di una nazionale italiana motivata e generosa, capace di riaccendere l’entusiasmo dei suoi tifosi.