QUALIFICAZIONI US OPEN, LUCA VANNI AL SECONDO ROUND

È tempo di US Open, ma soprattutto di qualificazioni: parte benissimo Luca Vanni che ha battuto Fritz in meno di un'ora di gioco, mentre salutano il Grand Slam gli azzurri Matteo Donati e Gianluca Naso abbattuti rispettivamente da Paul Mathieu e Marco Chiudinelli.

Tennis – Iniziate le qualificazioni per gli US Open, ultimo Grand Slam dell’anno e, forse, quello più importante e sentito dagli atleti per la sua rinomanza. Per quanto riguarda gli azzurri, ecco i nomi dei partecipanti: Luca Vanni, Matteo Donati, Matteo Viola, Thomas Fabbiano, Gianluca Naso e Andrea Arnaboldi.

Passa al secondo round il toscano Vanni che ha battuto con un doppio 6-3 l’americano Taylor Frtiz, dopo 54 minuti di gioco. Luca è stato veloce e preciso, infatti ha messo a segno: 3 aces, 1 doppio fallo, l’85% dei punti con la prima di servizio e 3-5 palle break vinte. Il trentenne di Castel del Piano affronterà l’argentino Maximo Gonzalez per la prima volta in carriera.

Niente da fare per Matteo Donati, il giovane azzurro è stato battuto 6-3 7-6(3), dopo 1 ora e 44 minuti di gioco da Paul Mathieu. Matteo non ha potuto fare molto con il testa di serie numero 1, ma al secondo set gli ha davvero dato del filo da torcere riuscendo a strappare ben 4 match point al francese: 5 aces (7 totali), il 74% dei punti con la seconda, 5 vincenti e solo 2 errori.

Peccato anche per Gianluca Naso che, in 1 ora e 21 minuti di gioco, ha ceduto ai colpi dello svizzero Chiudinelli 6-3 6-4. Per l’italiano numero 192 del ranking: 1 aces, 4 doppi falli, il 52% sulla prima di servizio e 4 errori, tutto questo non è bastato a sovrastare il vincitore della Coppa Davis 2014. Il siciliano si trova ora in una situazione di pareggio con il cittadino di Basilea nei loro testa a testa: 1-1, prima vittoria di Gianluca a Wimbledon 2013

Le ultime speranze azzurre: oggi dalle ore 17.00 (ora italiana) Fabbiano-Arguello, Arnaboldi-Martens (i quali si trovano in una situazione di pareggio nel testa a testa: 1-1) e Viola-Dodig.

 


Nessun Commento per “QUALIFICAZIONI US OPEN, LUCA VANNI AL SECONDO ROUND”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2017

  • Il clone di Serena Anche il suo nome inizia con la "S", anche lei ha la pelle nera, anche lei è americana, anche lei ha vinto gli US Open. Sloane Stephens potrà veramente prendere il posto della Willliams sul Tour e nel cuore degli appassionati?
  • "Next Gen" Shapovalov Diciotto anni, israeliano di sangue russo, Denis ha vissuto un'estate da leone sul circuito collezionando due vittorie da incorniciare su del Potro e Nadal. Tutto lascia pensare che non si tratti di un fuoco di paglia.
  • La Rod Laver Cup svecchia la Davis Ci voleva la formula innovativa del nuovo torneo a squadre, nato sotto la sapiente guida del grande Federer, per convincere la Federazione Internazionale a rivoluzionare l'ormai obsoleta Coppa Davis.