RAFA NADAL TORNA AL QUEEN’S

Dopo la vittoria del 2008, Rafa Nadal tornerà al Queen's Club di Londra per gli Aegon Championships.

Tennis – Rafael Nadal si unirà ad Andy Murray per l’Aegon Championships al Queen’s Club nel mese di giugno (19-25). Lo spagnolo, vincitore di 69 titoli ATP in singolare (2 titoli a Wimbledon), non vede l’ora di fare ritorno al prestigioso torneo che come da tradizione è l’ultima manifestazione tennistica su erba prima dello Slam londinese. Il 30enne maiorchino proverà ad alzare la coppa come fece nel 2008, ma dovrà sbaragliare la concorrenza di Andy Murray che ha siglato un contratto a vita col torneo.

 
“Sono molto felice di essere tornare al Queen’s nel mese di giugno“, ha detto Nadal. La prima vittoria a Wimbledon risale a nove anni fa, appena tre settimane dopo il suo trionfo all’Aegon Championships. “Vincere il titolo nel 2008, è un grande ricordo per me, le persone che organizzano l’evento e la folla britannica sono fantastici, ed è il modo migliore per me di essere pronto per Wimbledon”. Sono 2 i titoli di Wimbledon di Nadal (’08, ’10) entrambi raggiunti in seguito ad ottime prestazioni realizzate al Queen’s. Rafa ha raggiunto la finale di Wimbledon cinque volte tra il 2006 e il 2011.

Stephen Farrow, direttore dell’Aegon Championships è felice di confermare il No. 6 della classifica Atp: “Rafa è uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi e uno dei più popolari ad aver giocato al Queen Club. Essere stati in grado di aggiungere il suo nome a quello del numero 1 del mondo, Andy Murray, nella line-up dell’Aegon Championships in un anno in cui stiamo espandendo la nostra capacità del Centre Court del 30%e solo una settimana dopo aver raggiunto la finale in Australia, è una notizia meravigliosa per il torneo, per i nostri spettatori e i nostri sponsor “. Nel 2015, per assicurarsi la presenza di Rafa Nadal, il torneo gli assicurò una borsa di 1,1 milioni di euro, e anche per quest’edizione la cifra dovrebbe essere pressochè simile.

Tara McGregor-Woodhams, responsabile del marchio e della sponsorizzazione Aegon ha detto: “Siamo entusiasti che Rafael Nadal si sia impegnato per giocare qui questa estate. Tutti amano guardarlo giocare, e non vediamo l’ora di vederlo nel mese di giugno “. Appuntamento dunque dal 19 al 25 giugno presso il Queen’s Club di Londra.


Nessun Commento per “RAFA NADAL TORNA AL QUEEN'S”


*/?>
*/?>

Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Aprile 2017

  • Fognini dottor Jekill e Mr. Hyde. Il n.1 azzurro è capace, indistintamente, di affascinare e di deludere. La domanda nasce spontanea: deve ancora sbocciare oppure ha già dato il meglio di sé?.
  • Sharapova amata e odiata. Alla vigilia del suo rientro sul Tour, Maria è sempre più amata dagli appassionati e odiata dai colleghi, che trovano ingiuste le wild card assegnatele dai tornei. Internazionali d'Italia inclusi.
  • Andre Agassi docet. Andre Agassi docet. "Lasciare il tennis è un po' morire" ha dichiarato in una recente intervista l'ex "Kid" di Las Vegas, che ha poi spiegato il perché: "I tennisti vivono un terzo della loro esistenza senza programmare gli altri due terzi".
 

Abbonati ora