RANKING WTA: FRANCESCA SCHIAVONE A +8, STABILI PENNETTA, VINCI ED ERRANI

Sale di 8 punti Francesca Schiavone che, dalla posizione numero 121, si trova al 113° posto in classifica alimentando speranze per il record di presenze agli Slam. Stabili in classifica Pennetta (8), Vinci (15), Errani (20) e Karin Knapp (51)

Tennis – Con gli ultimi tornei alle porte che segnano la fine della stagione, la classifica WTA inizia a prendere la sua forma definitiva. Beneficia del trascorso torneo a Limoges la nostra Francesca Schiavone che, dalla posizione numero 121, arriva al 113° posto. La leonessa ha comunque focalizzato il suo obiettivo: eguagliare – e poi superare – il record di presenze agli Slam detenuto dalla giapponese Ai Sugiyama con 62 partecipazioni. Ciò che serve alla Schiavone è cercare di entrare nel main draw degli Australian Open 2016, approfittando anche di ritiri, forfait e infortuni vari (infatti rientrerebbero le prime 108 assieme a wild card e qualificazioni), ma tutto è ancora in divenire e la speranza è l’ultima a morire.

Chiude col primato Serena Williams con 9945 punti seguita da Simona Halep (6060), Garbine Muguruza (5200) e Maria Sharapova (5011). In Top 10 anche Agnieszka Radwanska, Petra Kvitova e Venus Williams – grazie soprattutto alla vittoria del torneo di Zhuhai che l’ha riportata in vetta dopo ben 4 anni. Nonostante il ritiro annunciato, Flavia Pennetta resta ancorata alla posizione numero 8 e 3621 punti, sotto di lei a pari merito Lucie Safarova e Angelique Kerber con 3590 punti che chiudono come nona e decima.

Al numero 11 troviamo Karolina Pliskova seguita da Timea Bacsinszky (3133), Carla Suarez Navarro (3090) e Belinda Bencic. Stabile alla posizione 15 l’azzurra Roberta Vinci con 2785 punti e, ancorate dietro di lei, Ana Ivanovic, Caroline Wozniacki, Madison Keys, Elina Svitolina e, al 20° posto, Sara Errani con 2525 punti. Sale di una posizione Caroline Garcia – grazie anche alla vittoria di ieri a Limoges -, mentre ne perde una Camila Giorgi posizionandosi al numero 35 (scavalcata proprio dalla francese con 1420 punti). Rimane al numero 51 Karin Knapp che, probabilmente, tornerà in campo agli Australian Open 2016, mentre chiude la classifica al 100° posto la Domiguez Lino.

 


Nessun Commento per “RANKING WTA: FRANCESCA SCHIAVONE A +8, STABILI PENNETTA, VINCI ED ERRANI”


*/?>
*/?>

Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Aprile 2017

  • Fognini dottor Jekill e Mr. Hyde. Il n.1 azzurro è capace, indistintamente, di affascinare e di deludere. La domanda nasce spontanea: deve ancora sbocciare oppure ha già dato il meglio di sé?.
  • Sharapova amata e odiata. Alla vigilia del suo rientro sul Tour, Maria è sempre più amata dagli appassionati e odiata dai colleghi, che trovano ingiuste le wild card assegnatele dai tornei. Internazionali d'Italia inclusi.
  • Andre Agassi docet. Andre Agassi docet. "Lasciare il tennis è un po' morire" ha dichiarato in una recente intervista l'ex "Kid" di Las Vegas, che ha poi spiegato il perché: "I tennisti vivono un terzo della loro esistenza senza programmare gli altri due terzi".
 

Abbonati ora