ROMA, HALEP IN SEMIFINALE: PLISKOVA OUT

Halep-Bertens e Svitolina-Muguruza sono le due semifinali femminili di Roma. Fuori la numero 2 del tabellone insieme a Venus Williams

TENNIS – La corsa alla corona degli Internazionali d’Italia riduce il proprio ventaglio di pretendenti a quattro. Dai quarti di finale giocati oggi a Roma, emergono le semifinaliste che proveranno a conquistare il titolo di regina del Foro Italico. Tra le conferme delle big e l’eliminazione di altre, oltre a quella delle rivelazioni, si delinea definitivamente la griglia del sabato.

Tabella di marcia giornaliera che parte da Simona Halep, la prima a staccare il pass per il penultimo atto del torneo. La tennista di Costanza sembra aver trovato continuità, agevolata anche da un’avversaria giunta scarica e affaticata all’appuntamento del venerdì: la rumena è troppa roba per la Kontaveit, che cede in due set: niente da fare per la giocatrice estone, ko con il punteggio di 6-2 6-4.

In semifinale ci sarà da affrontare un’altra outsider che ha imparato ad esaltarsi negli appuntamenti in cui non parte tra le protagoniste più attese. Kiki Bertens arriva a giocarsi un posto in finale grazie alla vittoria di oggi pomeriggio su un’altra rivelazione della città capitolina, l’australiana Daria Gavrilova. A spuntarla è l’olandese con un doppio 6-3 che indica parecchia stabilità e lucidità nei momenti chiave del match, anche con una posta in gioco così alta.

Dall’altra parte del tabellone, invece, si parte dalla cocente eliminazione di Karolina Pliskova. La numero due del tabellone, data per favorita dopo la sconfitta di Angelique Kerber all’esordio, esce di scena contro Elina Svitolina, che tanto sta dicendo durante la settimana degli Internazionali. La tennista ucraina vince 6-2 il primo set, ma soprattutto mantiene la freddezza nel tie-break del secondo: la ceca prova a reagire, ma ai vantaggi arriva la chiusura del match per 11-9.

Completa il quadro la qualificazione di Garbine Muguruza, nell’unico quarto di finale che ha bisogno del terzo set. Venus Williams è avversario duro e lo dimostra la sua reazione allo svantaggio: la spagnola va avanti 6-2, ma l’americana chiude 6-3 il secondo parziale e va avanti di un break nel terzo. La sua rivale, però, risponde presente con due break consecutivi e va a chiudere l’incontro 6-2 sul servizio della statunitense.

Domani lo start delle semifinali, con inizio previsto alle 12:00. Halep-Bertens assegnerà il primo biglietto per il palcoscenico più importante, a seguire Svitolina-Muguruza per decretare la seconda finalista di Roma edizione 2017.


Nessun Commento per “ROMA, HALEP IN SEMIFINALE: PLISKOVA OUT”


*/?>
*/?>

Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Giugno 2017

  • Rafael e Roger all'arrembaggio. I trionfatori dei primi due Slam stagionali vogliono entrambi Wimbledon. Lo svizzero ha saltato il Roland Garros per prepararsi al meglio proprio in vista dei Champioships, lo spagnolo invece ha vinto a Parigi e ora spera che il fisico lo assista anche a Londra..
  • I ventenni Zverev e Ostapenko incalzano. Il tedesco sta riportando risultati interessanti che per un momento gli hanno fatto agganciare la top-ten, mentre la lettone come prima vittoria sul tour si è presa il titolo del Roland Garros. Teneteli d'occhio!
  • Alex Corretja si racconta. In un'intervista esclusiva a Tennis Oggi il 43enne spagnolo, ormai brizzolato ma dal fisico integro, ricorda la sua carriera e parla del suo fenomenale connazionale Nadal.
 

Abbonati ora