SERIE A1: TERMINATA LA FASE A GIRONI

Disputati i match dell'ultima fase a giorni sia in campo maschile che femminile: le ragazze sia avviano verso le semifinali.

Tennis. Poche sorprese in questa sesta giornata che ha definito le squadre che accederanno alle semifinali per la serie A femminile e maschile.

Serie A1 maschile. Chi ha raggiunto il TC Forte dei Marmi e il Park Tennis Genova, qualificate già nella quinta giornata, sono stati il Tennis Club Prato e l’A.S.D. e Ricreativa Tennis Club Crema che ora si affideranno al sorteggio per decidere le prossime avversarie. Nel girone 1 il Club Prato ha sconfitto con un netto 6-0 il Tennis Club Triestino A.S.D. grazie alle vittorie di Matteo Trevisan contro Luca Giacomini (7-5, 6-2); Jacopo Stefanini vincente contro Matteo Zorzin (6-1, 6-3); Carlo Donato e Federico Iannacone che hanno battuto rispettivamente Francesco Piscopello (6-1, 6-1) e Francesco Olivo (6-1, 6-0). Nel girone 2 il Park Tennis Genova è stato sconfitto dal Club Parioli ma senza riscontro nel risultato pratico ai fini della qualificazione in semifinale: da evidenziare le vittorie di Matteo Fago contro Luca Prevosto (7-6, 6-1) e Gian Marco Moroni opposto a Federick Nielsen (6-4, 7-5). Nel girone 3 il Forte dei Marmi ha collezionato un’altra vittoria, anche con già la qualificazione in tasca, contro la Società Tennis Bassano per 5-1: vincenti Filippo Volandri contro Marco Bortolotti (7-5, 6-3); Matteo Viola contro Francesco Salviati (6-4, 6-4); Walter Trusendi contro Mattia Bedolo (6-1, 6-3). Nell’ultimo girone il Tennis Club Crema ha ottenuto la qualificazione grazie alla vittorie per 4-2 contro il Circolo Massalombarda: importanti vittorie di Andrey Golubev contro Stefano Napolitano (6-4, 3-6, 6-3) e Andrian Ungur vincente contro Stefano Travaglia (6-7, 6-2, 6-3).

Serie A1 femminile. Definite le semifinali della prossima giornata con il Tennis Club Cagliari che affronterà il Tennis Club Genova: il club Cagliari ha battuto il Club Ceriano per 4-0 con le vittorie di Alice Matteucci (6-2, 7-5), Anna Floris (6-0, 6-0) e Cristiana Ferrando (6-3, 6-1). Il Club Genova invece è stato sconfitto dal Tennis Club Prato con le vittorie di Corinna Dentoni (4-6, 6-2, 6-1), Maria Elena Cameron (6-3, 6-3) e Lucrezia Stefanini (6-2, 7-5). Dall’altra parte si affronteranno il Circolo Stampa Sporting Club Torino e il Club Prato: il primo ha battuto il Club Parioli per 3-1.

 


Nessun Commento per “SERIE A1: TERMINATA LA FASE A GIRONI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Aprile 2017

  • Fognini dottor Jekill e Mr. Hyde. Il n.1 azzurro è capace, indistintamente, di affascinare e di deludere. La domanda nasce spontanea: deve ancora sbocciare oppure ha già dato il meglio di sé?.
  • Sharapova amata e odiata. Alla vigilia del suo rientro sul Tour, Maria è sempre più amata dagli appassionati e odiata dai colleghi, che trovano ingiuste le wild card assegnatele dai tornei. Internazionali d'Italia inclusi.
  • Andre Agassi docet. Andre Agassi docet. "Lasciare il tennis è un po' morire" ha dichiarato in una recente intervista l'ex "Kid" di Las Vegas, che ha poi spiegato il perché: "I tennisti vivono un terzo della loro esistenza senza programmare gli altri due terzi".