SOMMARIO – MARZO 2012

Fabio Fognini freme e morde il freno; Roger Federer perde troppo e va verso il declino, anzi no perchè è tornato a vincere; la diversamente giovane Roberta Vinci ha trovato l'elisir del successo, mentre Gisela Dulko non finisce di stupire. Questo e molto altro nel numero di aprile di Tennis Oggi

EDITORIALE di Sergio Rossi

MAGIC CLICK
STREET TENNIS di Angelo Tonelli
Il tennis, sport per chiunque e qualunque età, ma non solo… disciplina giocabile praticamente ovunque, anche in strada! Lo dimostrano queste foto scattate a Melbourne, in cui alcuni campioni del circuito mondiale si sono divertiti a palleggiare sull’asfalto.

COPPA DAVIS
TUTTO SECONDO COPIONE di Matteo Grigatti
Ad Ostrava non riesce il miracolo alla nazionale di Corrado Barazzutti, che esce sconfitta per 4-1 contro la forte Repubblica Ceca. Bolelli nota positiva. Delude il doppio. A settembre lo spareggio per tentare di rimanere nel Tabellone Mondiale.

SUICIDIO ROSSOCROCIATO di Marco Caldara
Le sorprese nel primo turno di Coppa Davis 2012 non sono mancate, ma la più grande è stata la sconfitta subita in casa dalla Svizzera di Roger Federer ad opera degli Stati Uniti per 5 a 0. Il prossimo aprile la sfida più equilibrata dei quarti di finale sarà quella tra la Repubblica Ceca e la Serbia.

FED CUP
ITALIA SUL FILO DEL RASOIO di Marco Di Nardo
Un’Italia non perfetta supera l’Ucraina della sorprendente Lesia Tsurenko per 3-2 nel primo turno della Fed Cup 2012. In semifinale ci aspetta un’avversaria difficilissima come la Repubblica Ceca di Petra Kvitova. Riusciranno le nostre ragazze a ricomporsi in vista del prossimo impegno?

ESR EST EST! di Massimo Capone
La Fed Cup si sposta sempre più verso l’Est europeo. Solo la faticosa vittoria delle azzurre sull’Ucraina ha impedito che le semifinali si trasformassero in un affare privato di quello che fu il Blocco di Varsavia.

RUBRICHE
COSI’ LA PENSA IL CAPITANO  di Marco Caldara
In questa intervista esclusiva Corrado Barazzutti, al 12mo anno come cittì di Coppa Davis e Fed Cup, si sofferma sullo stato attuale del tennis italiano.

FEDERER PRIMO HURRA’ STAGIONALE di Calogero Campione
Il fuoriclasse elvetico conquista a Rotterdam il 71mo titolo della sua carriera. Anche Berdych e Youzhny vanno a segno nei palazzetti d’Europa. Un rinato Volandri sfiora l’impresa a San Paolo. Tra le donne primeggia la Azarenka, che a Doha continua il suo periodo d’oro, ed esplodono Kerber e Arrabuarrena-Vecino.

L’INIZIO DELLA FINE? di Remo Borgatti
La recente sconfitta della Svizzera ad opera degli Stati Uniti allontana Roger Federer dalla Coppa Davis. Il fuoriclasse di Basilea sta forse imboccando il viale del tramonto? E’ probabile, anche se ha ancora un paio di anni di tempo per riuscire a piazzare un “colpaccio” alla Pete Sampras…

FABIO FREME di Matteo Grigatti
Il n.2 d’Italia Fabio Fognini è pronto al rientro dopo oltre un mese di stop. Obiettivo dichiarato? Le Olimpiadi di Londra, ma non solo. Scopriamolo in questa intervista esclusiva.

VINCI CHE TI PASSA! di Valentina Clemente
Da qualche tempo, l’ago della bilancia del tennis femminile punta spesso sull’indice della maturità. Non fa eccezione Roberta Vinci, che con i suoi 29 anni potrebbe vivere nel 2012 una delle stagioni più esaltanti della sua carriera di professionista.

LA BELLA DI BUENOS AIRES di Renato Lugarin
Top-ten nella classifica delle tenniste più avvenenti, Gisela Dulko ha un legame speciale con il nostro Paese grazie al marito Fernando Gago, centrocampista della Roma, e all’amica del cuore e partner di doppio Flavia Pennetta.

COLLEZIONARE TENNIS a cura del ACT

PROMO CLUB
JUNIOR, PRIMO CIRCOLO UMBRO  Junior Perugia

TROFEO TENNIS OGGI Casetta Bianca Roma

BILANCIO 2011 POSITIVO  Tennis Roma

TORNEO DEI “NUMBER ONE”  TC Santa Croce

TORNEO INVERNALE DEI GIORNALISTI  AGIT- TC Eur

GALA’ DEL TENNIS UMBRO Comitato FIT Umbro


Nessun Commento per “SOMMARIO - MARZO 2012”


*/?>
*/?>

Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Aprile 2017

  • Fognini dottor Jekill e Mr. Hyde. Il n.1 azzurro è capace, indistintamente, di affascinare e di deludere. La domanda nasce spontanea: deve ancora sbocciare oppure ha già dato il meglio di sé?.
  • Sharapova amata e odiata. Alla vigilia del suo rientro sul Tour, Maria è sempre più amata dagli appassionati e odiata dai colleghi, che trovano ingiuste le wild card assegnatele dai tornei. Internazionali d'Italia inclusi.
  • Andre Agassi docet. Andre Agassi docet. "Lasciare il tennis è un po' morire" ha dichiarato in una recente intervista l'ex "Kid" di Las Vegas, che ha poi spiegato il perché: "I tennisti vivono un terzo della loro esistenza senza programmare gli altri due terzi".
 

Abbonati ora