Tennis Italiano GIORGI NON TESSERATA, DUNQUE ASSOLTA

Pubblicate le motivazioni della sentenza della Corte Federale d’Appello che cancella la squalifica a Camila Giorgi. La giocatrice non era tesserata quando ha rifiutato la convocazione in Fed Cup. Ha violato il contratto con la FIT, confermano i giudici. Ma è materia per la giustizia civile, la giustizia sportiva non c’entra.

5/04/17
» Continua
Tennis Italiano INTERNAZIONALI 2017, TORNA IL SOGNO DEL SORTEGGIO AL COLOSSEO

Gli Internazionali BNL D’Italia si avvicinano e il Presidente FIT Angelo Binaghi torna a premere per realizzare il sogno di effettuare il sorteggio al Colosseo, location che manca al lungo elenco.

15/02/17
» Continua
Tennis Italiano LEMON BOWL 2017: PRONTI, PARTENZA…VIA

Sono in corso le qualificazioni del Lemon Bowl 2017, che termineranno il 1 gennaio…il tabellone principale sarà in scena dal 2 al 6 gennaio con tutti i più forti giovani d’Italia.

28/12/16
» Continua
Tennis Italiano CECCHINATO, 2016 DA INCUBO: INDAGATO PER FRODE SPORTIVA

La Procura di Palermo indaga nove persone per frode sportiva. Ci sono anche Cecchinato, Accardi e Campo. Le partite risalgono anche al 2009. Potrebbe essere lo stesso filone oggetto dell’inchiesta BBC-Buzz Feed di gennaio.

20/12/16
» Continua
Tennis Italiano PENNETTA E FOGNINI, LA FAMIGLIA SI ALLARGA: UN “BABY FOGNETTA” A MAGGIO

Flavia Pennetta è al quarto mese di gravidanza. “Il momento nel qual abbiamo saputo che saremmo diventati genitori è stato unico” scrive. Flavia è accanto a Fognini che prepara la nuova stagione in Florida con Franco Davin.

16/12/16
» Continua
Tennis Italiano 1976, STORIA DI UN TRIONFO

Presentato a Roma il libro di Lucio Biancatelli e Alessandro Nizegorodcew, che racchiude le testimonianze di giocatori e giornalisti presenti a Santiago allo storico trionfo azzurro in Davis.

15/12/16
» Continua
Tennis Italiano LEMON BOWL: EDIZIONE DELUXE CON 4 CAMPIONI D’ITALIA

Edizione numero 33 del Lemon Bowl. Raggiunto l’accordo con la Federazione e Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’Istituto Superiore di Formazione ‘Roberto Lombardi’. La FIT ha organizzatoun raduno con i 32 migliori giovani delle classi 2004 e 2005.

12/12/16
» Continua
Tennis Italiano SERIE A1 MASCHILE: LA STORICA PRIMA VOLTA DEL PARK GENOVA

Il TC park Genova vince la Serie A1 maschile per la prima volta nella sua storia. Battuto in finale 4-2 il Tennis Club Italia Forte dei Marmi, campione uscente, arrivato imbattuto alla sfida per il titolo.

11/12/16
» Continua
Tennis Italiano A1 F: IL TC PRATO È CAMPIONE D’ITALIA

Vittoria per il TC Prato che, nel campionato italiano di serie A1 a squadre femminile, si è aggiudicato il terzo scudetto a discapito di Genova. Protagoniste assolute: Camerin e Dentoni

10/12/16
» Continua
Tennis Italiano A1: PARITA’ PER PRATO E GENOVA..MERITO DI CAMERIN E BRIANTI

Maria Elena Camerin e Alberta Brianti salvano le loro squadre (Prato e Genova) portandole alla parità…un risultato onesto per due squadre molto equilibrate e combattive

9/12/16
» Continua
Tennis Italiano LEMON BOWL 2017…GIOVANI PROMESSE A CONFRONTO

Al via la Lemon Bowl 2017, il più grande torneo giovanile che inizierà con le pre-qualificazioni del 10 dicembre…in campo i giovanissimi che si daranno battaglia per poter ottenere l’ambita vittoria

8/12/16
» Continua
Tennis Italiano SERIE A1, DUE FINALI PER GENOVA

Genova per il bis, nelle finali maschile e femminile. I toscani per la racchetta degli uomini, Prato per quella delle donne: appuntamento a Montecatini

4/12/16
» Continua
Tennis Italiano SERIE A1 FEMMINILE E MASCHILE: VIA ALLE SEMIFINALI

Domenica 27 novembre scenderanno in campo i semifinalisti per la serie a1 femminile e maschile, che si contenderanno il gradino in più verso il titolo.

26/11/16
» Continua

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Aprile 2017

  • Fognini dottor Jekill e Mr. Hyde. Il n.1 azzurro è capace, indistintamente, di affascinare e di deludere. La domanda nasce spontanea: deve ancora sbocciare oppure ha già dato il meglio di sé?.
  • Sharapova amata e odiata. Alla vigilia del suo rientro sul Tour, Maria è sempre più amata dagli appassionati e odiata dai colleghi, che trovano ingiuste le wild card assegnatele dai tornei. Internazionali d'Italia inclusi.
  • Andre Agassi docet. Andre Agassi docet. "Lasciare il tennis è un po' morire" ha dichiarato in una recente intervista l'ex "Kid" di Las Vegas, che ha poi spiegato il perché: "I tennisti vivono un terzo della loro esistenza senza programmare gli altri due terzi".