pennetta2
Tennis Italiano FLAVIA PENNETTA LASCIA APERTO UNO SPIRAGLIO PER RIO

La tennista azzurra, durante la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro del Coni, non ha chiuso definitivamente le porte ad una sua partecipazione alle Olimpiadi

16/12/15
» Continua
giusti, pennetta e vinci1
Tennis Italiano GALA DI FINE ANNO, PREMIATE LE STELLE AZZURRE DEL 2015

Come di consueto si è svolto il gala conclusivo della stagione tennistica appena passata: premiati i successi di Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Sara Errani e il tandem composto da Fabio Fognini e Simone Bolelli.

14/12/15
» Continua
tc prato 2015
Tennis Italiano TOSCANA, CAPUT TENNIS

Il successo di Prato e Forte dei Marmi in Serie A è il trionfo di un’intera regione. La favola di Vanni, la costanza di Lorenzi, le speranze di Peoni e Piccinetti.

8/12/15
» Continua
forte dei marmi 11
Tennis Italiano SERIE A1: TC FORTE DEI MARMI CAMPIONE D’ITALIA

Il Tennis Club Italia Forte dei Marmi supere per 4-2 il Circolo Tennis Aniene Roma e si aggiudica il secondo tricolore della sua storia. Decisiva la vittoria di Marrai/Berrettini nel secondo doppio.

6/12/15
» Continua
dentoni_28novembre2011_110
Tennis Italiano SERIE A1 FEMMINILE: IL TC PRATO CAMPIONE D’ITALIA 2015

È il TC Prato ad essere campione d’Italia serie A1 femminile 2015 battendo il Tc Genova 3-1 al Palaterme di Montecatini. Tanto cuore e grinta non solo da parte di tutta la squadra, ma soprattutto dalle protagoniste Corinna Dentoni e Maria Elena Camerin sia in singolare che, insieme, nel doppio

5/12/15
» Continua
serie a  1
Tennis Italiano SERIE A1, FINALE: TC ITALIA IN VANTAGGIO 2-0

In corso la finale maschile, con il TC Italia in vantaggio 2-0 sul CT Aniene

5/12/15
» Continua
MariaElenaCamerin_GrandSlam_28Agosto_110
Tennis Italiano SERIE A1 FINALE FEMMINILE: PARI E PATTA TRA GENOVA E PRATO 1-1

Finisce in parità tra Prato e Genova, ovvero la finale femminile di A1, con la vittoria della “toscana” Maria Elena Camerin – su Ludmila Samsonova – e della “genovese” Alberta Brianti, che ha riportato il pareggio dopo aver piegato Martina Trevisan. Domani in campo Alice Balducci e Corinna Dentoni che decreteranno l’esito della finale

5/12/15
» Continua
fogn
Tennis Italiano SEMIFINALI SERIE A1: ALL’ANDATA REGNA L’EQUILIBRIO

Il 22 Novembre si sono disputate le gare d’andata delle semifinali di Serie A1: vittorie per il Ct Rovereto e il Ct Maglie, pareggia il Park Tennis Genova.

23/11/15
» Continua
grandesfida11000001
Tennis Italiano LA GRANDE SFIDA 4: 30 ANNI DOPO, MCENROE SI RIPRENDE L’ITALIA

Uno strepitoso Mac cancella il gap generazionale con Sergi Bruguera e si aggiudica la quarta edizione de “La Grande Sfida”. L’ultimo titolo in Italia era arrivato nel 1985, a Milano.

23/11/15
» Continua
lagrandesfida11000001
Tennis Italiano LA GRANDE SFIDA 4: FINALE MCENROE – BRUGUERA

Saranno l’americano e lo spagnolo a giocarsi il titolo de “La Grande Sfida 4”, tappa italiana dell’ATP Champions Tour. Un Mac in gran forma mette in un angolo Mats Wilander, mentre Bruguera ha tenuto a bada l’istrionico Leconte.

21/11/15
» Continua
lagrandesfida110000011
Tennis Italiano LA GRANDE SFIDA 4, SORTEGGIATI GLI INCONTRI

Domani il primo atto de “La Grande Sfida 4” previsto al Palaolimpia di Verona: Sergi Bruguera sfiderà Henri Leconte; mentre il secondo match sarà tra John McEnroe e Mats Wilander.

19/11/15
» Continua
Grandesfida110Desktop_00001
Tennis Italiano GRANDE SFIDA 4: NOAH KO, BRUGUERA AL SUO POSTO

Un infortunio alla spalla ha costretto il francese all’immediata operazione chirurgica. Il suo posto alla Grande Sfida 4 sarà preso dal campione catalano, vincitore di due Roland Garros e oggi apprezzato coach di Richard Gasquet. L’evento diventa ancora più incerto e interessante

17/11/15
» Continua
Matchfixing-110x110
Tennis Italiano BRACCIALI, ARRIVA IL RICORSO AL COLLEGIO DI GARANZIA CONI

Il Collegio può solo esprimersi sugli aspetti formali della sentenza. Braccio spera di vedersi cancellata la squalifica per prescrizione.

7/11/15
» Continua

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it
Tennis Oggi Febbraio 2016 - 195

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2016

  • LARGO A JOHANNA Dopo gli US Open 2015 anche gli Australian Open 2016! Con due ottimi risultati in entrambi gli Slam, la 24enne britannica (nata però a Sydney) Johanna Konta si è affacciata con prepotenza sul panorama del tennis mondiale. Per farlo ha dovuto sfidare il parere di chi non credeva in lei, lottando con determinazione e dedizione.
  • HEWITT PENSIONATO Il campione australiano si è ritirato durante lo Slam di Melbourne, un mese prima di compiere 35 primavere. Il suo pubblico gli ha dimostrato un infinito affetto, così come i suoi avversari che per lui hanno sempre nutrito un grande rispetto. Soprattutto l'ultimo: David Ferrer.
  • TENNIS E SCOMMESSE Esiste un tariffario della corruzione nel mondo della racchetta, lo ha pubblicato il "New York Times". Preso atto del problema, ora bisogna cambiare in fretta, perché quando uno sport perde la sua credibilità… allora ha perso tutto.