TONI NADAL È IL NUOVO DIRETTORE DEL WTA DI MAIORCA

Sarà Toni Nadal a dirigere il nuovo torneo WTA che avrà sede a Maiorca dal 17 al 25 giugno 2017. Il torneo in erba preparerà le giocatrici all'imminente Wimbledon

Tennis – È Toni Nadal il nuovo direttore del torneo WTA di Maiorca che si terrà presso il Tennis Club Santa Ponsa. Lo zio di Rafa assumerà ufficialmente la carica di responsabile nella seconda edizione.

Sono molto orgoglioso di essere il direttore del torneo di Maiorca, la mia casa. Dopo il grande successo della prima edizione, l’evento avrà un grande futuro” ha detto Toni in conferenza stampa martedì affiancato anche dal Presidente della Federazione Spagnola, Miguel Diaz Ramon.

Ospite d’eccezione Richard Stoakes, membro del consiglio di Wimbledon, che si è detto molto soddisfatto del nuovo torneo che servirà anche da preparazione al Grand Slam londinese: “Siamo lieti di vedere che qui, a Maiorca, i campi in erba sono stati creati in determinate condizioni climatiche. È molto importante per Wimbledon che le giocatrici siano in grado di prepararsi al meglio dopo l’Open di Francia, soprattutto in un torneo di alta qualità“.

Toni Nadal ha intenzione di essere un direttore molto attivo, infatti ha subito annunciato un “Island Tour”: “Ho deciso di contattare tutte le squadre di tennis e di invitarle a Maiorca per fargli toccare con mano cosa sia questo nuovo torneo WTA. Vogliamo che tutti siano consapevoli del fatto che stiamo presentando il tennis femminile mondiale. Il torneo sarà trasmesso in 127 paesi del mondo, e questo significa anche che gli si darà un grande valore pubblicitario soprattutto per il turismo dell’isola“, ha detto Toni Nadal

Vincitrice della prima edizione è stata Caroline Garcia che ha sconfitto la lettone Anastasija Sevastova. La seconda edizione inizierà il 17 giugno 2017 e terminerà il 25.


Nessun Commento per “TONI NADAL È IL NUOVO DIRETTORE DEL WTA DI MAIORCA”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2017

  • Il clone di Serena Anche il suo nome inizia con la "S", anche lei ha la pelle nera, anche lei è americana, anche lei ha vinto gli US Open. Sloane Stephens potrà veramente prendere il posto della Willliams sul Tour e nel cuore degli appassionati?
  • "Next Gen" Shapovalov Diciotto anni, israeliano di sangue russo, Denis ha vissuto un'estate da leone sul circuito collezionando due vittorie da incorniciare su del Potro e Nadal. Tutto lascia pensare che non si tratti di un fuoco di paglia.
  • La Rod Laver Cup svecchia la Davis Ci voleva la formula innovativa del nuovo torneo a squadre, nato sotto la sapiente guida del grande Federer, per convincere la Federazione Internazionale a rivoluzionare l'ormai obsoleta Coppa Davis.