WAWRINKA CALCIO-DIPENDENTE, DOPO IL TENNIS TIFA OSJIEK

Il fresco vincitore degli US Open Stan Wawrinka ha recentemente dimostrato la propria fede calcistica con l’abbonamento per il club croato dell’Osjiek

TENNIS –

Una palla, una rete, un trofeo da alzare al cielo. Si fermano a queste tre caratteristiche le similitudini tra il calcio e il tennis. Ma come spesso accade, i tennisti più importanti spesso dimostrano una passione più o meno celata per i ventidue che rincorrono una palla. È il caso del fresco vincitore degli US Open, lo svizzero Stanislas Wavrinka reduce da ben 11 vittorie consecutive nelle finali disputate. Dopo aver detronizzato Djokovic e con Murray fuori dai giochi, il 31enne nato a Losanna ha dichiarato il proprio amore per un club di calcio. Non si tratta, però, dei “soliti” top di gamma, né di team molto apprezzati nel campionato svizzero.

Attraverso il proprio profilo Twitter, un club della Prima Divisione croata annuncia di avere un tifoso speciale, e di avergli recentemente regalato la maglia numero 4, l’esatta cifra di appuntamenti da non dimenticare nella carriera agonistica di “Stanimal”: Coppa Davis 2014, Australian Open 2014, Roland Garros 2015, US Open 2016). Si tratta del Nogometni Klub Osjiek, club croato fondato nel 1945 che disputa le partite interne allo stadio Gradski. Un passato modesto alle spalle per il team biancoazzurra della cittadina croata, che non ha mai raggiunto la Champions, non ha mai vinto uno scudetto in patria, ma quest’anno sembra avere una marcia in più. Sarà forse stata la “spinta” in più di Wawrinka, ma attualmente l’Osjiek milita nelle zone nobili della classifica della First League con 16 punti dopo aver battuto a domicilio la Dinamo Zagabria che ha recentemente sfornato talenti del calibro di Rog e Pjaca.

Non ci ha pensato su Wawrinka, e dopo aver trionfato nell’ultimo appuntamento dello Slam per il 2016 ha sottoscritto l’abbonamento stagionale, dimostrando il suo amore viscerale per i biancoazzurri croati e diventandone primo testimonial su Twitter con un post che certamente non lesina emozioni: “Io, Stan Wawrinka, vincitore dello US Open 2016, tifo per l’NK Osjiek! Entra a far parte anche tu del club”. Una fede calcistica mai nascosta per lo svizzero, che ora esce anche allo scoperto. Un piccolo, grande passatempo per un campione della racchetta, che tra un allenamento e l’altro, tra una vittoria e l’altra non perde occasione di sostenere il piccolo club croato.


Nessun Commento per “WAWRINKA CALCIO-DIPENDENTE, DOPO IL TENNIS TIFA OSJIEK”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

  • RIVOGLIO IL N.1 Roger Federer vuole riprendersi il n.1. Questo il primo obiettivo dello svizzero, ancora sicuro di avere la possibilità di tornare sulla vetta. Intanto Nalbandian starà fermo due mesi per […]
  • THOMAS ENQVIST NUOVO COACH DI VERDASCO È Thomas Enqvist la nuova guida tecnica di Fernado Verdasco. L’ex campione svedese, entrato a far parte del team dello spagnolo, lo seguirà almeno fino al Roland Garros.
  • FARINA: “FEDERER, TIFO PER TE” Si parla di Australian Open, ma non solo, nell’intervista esclusiva rilasciata a Tennis.it da Silvia Farina Elia, ex giocatrice e attuale voce tecnica di Eurosport. Ma il suo Slam preferito era…
  • MURRAY, BJORKMAN NUOVO COACH? Si stringe la cerchia dei possibili successori di Ivan Lendl nel box di Andy Murray. Freddata l’ipotesi Mats Wilander, si fa calda la pista che porta al nome nuovo: Jonas Bjorkman.
  • COPPA DAVIS: ADDIO AI MATCH MARATONA? Dopo lo storico match tra Mayer e Souza, durato sei ore e 42 minuti, starebbe per arrivare l’epocale decisione di introdurre il tiebreak anche nel quinto set. Ad annunciare la svolta, che […]
  • BUON COMPLEANNO ANDY MURRAY Il tennista nato a Glasgow ha vinto 28 titoli in carriera trionfando agli una volta agli Us Open e due volte a Wimbledon, la prima in occasione dei Giochi Olimpici e la seconda nel […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Agosto 2017

  • Arrembaggio US Open L'ultimo Slam della stagione fa gola a molti, sopratutto a chi come Novak Djokovic o Andy Murray deve dimenticare un 2017 "zoppicante". Il prestigioso torneo americano fa però gola più di tutti a Roger Federer, il dio del tennis che vuole il ventesimo titolo Major.
  • Quando il gatto non c'è... i topi ballano. Mai detto fu più appropriato per Venus Williams, che sta sfruttando l'assenza per maternità della fortissima sorella Serena per ottenere ottimi risultati sul circuito e dimenticare guai fisici e gravi vicissitudini personali.
  • Sognate di lavorare per l'Atp? Leggete la nostra intervista a Nicola Arzani, Vice Presidente Media e Marketing dell'Associazione dei Tennisti Professionisti, e scoprite se questo "job" fa davvero per voi.