WTA BOGOTA, ERRANI E SCHIAVONE AI QUARTI DI FINALE

La azzurra ha superato 6-2 6-3 la giovane statunitense Sachia Vickery, bene anche Francesca Schiavone che nonostante uno stop dovuto alla pioggia ha battuto 6-1 6-2 Dalila Jakupovic

TENNIS – Non ha avuto troppi problemi Sara Errani nel suo match di secondo turno del torneo Wta di Bogota. Sulla terra battuta colombiana infatti, la azzurra ha superato la statunitense Sachia Vickery 6-2 6-3, staccando il pass per i quarti di finale al termine di una sfida in cui ha avuto il controllo della situazione in maniera pressoché costante.

L’unico momento di difficoltà, se così si può definire, la bolognese lo ha vissuto all’inizio del primo set, quando dopo aver strappato il servizio alla sua avversaria ha concesso l’immediato contro-break del momentaneo 2-2, ma da quel momento Sarita ha ripreso a spingere con efficacia da fondo campo e, infilando quattro game consecutivi (nei quali tra l’altro ha concesso appena due punti in altrettanti turni di battuta), ha portato a casa il parziale sul 6-2 dominando in lungo e in largo. La azzurra poi è stata brava a non alzare il piede dall’acceleratore, visto che nel secondo set è salita velocemente sul 5-1 indirizzando l’incontro definitivamente dalla sua parte, e dopo aver fallito un primo match-point nel settimo game e aver ceduto uno dei due break di vantaggio permettendo alla ventunenne americana di accorciare sul 5-3, la Errani ha chiuso i conti sul 6-3 con un altro break, tra gli applausi del pubblico del centrale colombiano.

SCHIAVONE

Si è qualificata per i quarti di finale poi anche Francesca Schiavone, che come Sara Errani ha dominato il suo incontro, e dopo essere stata costretta ad una “sosta” forzata causata dalla pioggia, che aveva costretto gli organizzatori a sospendere il match con la azzurra avanti 6-1 5-2 e servizio nei confronti Dalila Jakupovic, alla ripresa del gioco ha chiuso i conti senza problemi sul definitivo 6-2.

ALTRI RISULTATI BOGOTA

Passando quindi agli altri risultati di giornata del torneo colombiano, si sono qualificate per i quarti di finale la spagnola Sara Torribes Tormo, che ha eliminato la testa di serie numero 2 Katerina Siniakova con un netto 6-2 6-3, Joanna Larsson (numero 3 del seeding) uscita vittoriosa con un doppio 6-4 dalla sfida contro Veronica Cepede Royg, Magda Linette (6-4 6-4 a Elitsa Kostova) e Aleksandra Krunic (6-0 7-5 a Silvia Soler-Espinosa).

(Nella foto Sara Errani – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA BOGOTA, ERRANI E SCHIAVONE AI QUARTI DI FINALE”


*/?>
*/?>

Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Aprile 2017

  • Fognini dottor Jekill e Mr. Hyde. Il n.1 azzurro è capace, indistintamente, di affascinare e di deludere. La domanda nasce spontanea: deve ancora sbocciare oppure ha già dato il meglio di sé?.
  • Sharapova amata e odiata. Alla vigilia del suo rientro sul Tour, Maria è sempre più amata dagli appassionati e odiata dai colleghi, che trovano ingiuste le wild card assegnatele dai tornei. Internazionali d'Italia inclusi.
  • Andre Agassi docet. Andre Agassi docet. "Lasciare il tennis è un po' morire" ha dichiarato in una recente intervista l'ex "Kid" di Las Vegas, che ha poi spiegato il perché: "I tennisti vivono un terzo della loro esistenza senza programmare gli altri due terzi".
 

Abbonati ora