1 MILIONE DI DOLLARI PER LA ROGER FEDERER FOUNDATION

TENNIS - Ha avuto grande successo l’iniziativa Roger Federer & Friends. Lo fondazione del tennista svizzero, mercoledì sera, ha raccolto più di 1 milione di dollari grazie ad un’esibizione molto divertente in compagnia di Jo-Wilfried Tsonga, Rod Laver e molte altre stelle di questo sport.
giovedì, 9 Gennaio 2014

Tennis, Melbourne (Australia) – Sono stati raccolti più di 1 milione di dollari per la Roger Federer Foundation. La serata, denominata Roger Federer & Friends, ha visto l’intervento del francese Jo- Wilfried Tsonga e di una serie di stelle del tennis australiano che, mercoledì, hanno messo su uno spettacolo accattivante e divertente. In una gremita Rod Laver Arena, il quattro volte campione degli Australian Open Federer ha sconfitto il runner- up del 2008, Jo-Wilfried Tsonga 6-7(5), 6-3, 7-5 in un match d’esibizione della durata di poco più di due ore.

Lo svizzero aveva iniziato la serata con uno scambio di colpi contro Rod Laver, prima che la leggenda australiano prendesse posto a bordo campo. Sicuramente il momento più toccante ed emozionante della serata, due leggende l’una di fronte all’altra, due nomi già scritti nella storia del tennis mondiale. Ma allo spettacolo si sono uniti anche il campione del Brisbane International della scorsa settimana, Lleyton Hewitt, il capitano australiano di Coppa Davis Patrick Rafter e l’ex allenatore di Federer, Tony Roche.

“E’ un gran piacere giocare qualsiasi tipo di partita qui, in particolare, una partita per una buona causa”, ha detto Federer. “Ho giocato alcuni dei più grandi match della mia carriera proprio qui. È molto speciale essere tornato. È stato un sogno che si avvera scambiare alcune palle con Rod Laver, trascorrere del tempo con lui, parlare con lui. La cosa più importante stasera era divertirsi con Jo ed entrare nel mood degli Australian Open. È un piacere giocare gli Australian Open, vengo qui da quasi 15 anni. Questa è stata la preparazione perfetta, e molto di più”.

“Sono davvero contento di essere qui stasera”, ha detto Tsonga, parlando a Hewitt che ha fatto gli onori di casa. “Per aiutare Roger è sempre un onore. Ho giocato bene, è stata una buona partita di stasera. È sempre difficile giocare contro Roger. È bello essere qui stasera per una grande causa.”

La Roger Federer Foundation è stata fondata nel 2003, realizzando uno dei sogni di lunga data di Federer di diventare socialmente utile. La Fondazione ha aiutato più di 50.000 bambini che vivono in povertà, ha fatto sì che potessero accedere ad un apprendimento precoce e di alta qualità e ad un certo livello d’istruzione.

“E’ qualcosa di molto vicino al mio cuore, a cui sono emotivamente molto legato”, ha detto Federer. “Aver raggiunto i 10 anni è una grande cosa. Sono contento di aver iniziato così presto. Ho imparato molto all’inizio della mia carriera, ho incontrato persone influenti che mi hanno insegnato grandi cose. Mi sento davvero di essere ancora all’inizio. Siamo in grado di realizzare grandi cose. Speriamo di raggiungere un milione di bambini entro il 2018 ed un evento come questo ha aiutato tantissimo”.


Nessun Commento per “1 MILIONE DI DOLLARI PER LA ROGER FEDERER FOUNDATION”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.