HOPMAN CUP, LA FINALE SARA’ POLONIA- FRANCIA

TENNIS- Grazie alla vittoria odierna della Francia sulla Spagna, i transalpini raggiungono i polacchi in finale. Ritiri di Isner e Stephens nell'altro incontro di giornata.
venerdì, 3 Gennaio 2014

Tennis. (Perth). Tutto deciso dunque in quel di Perth per la finale di domani della Hyundai Hopman Cup, la competizione a squadre miste che ha preso il via lo scorso 28 dicembre nella città australiana.
Dopo il successo della Polonia di ieri, che si è conquistata il primo posto nel suo girone, quest’oggi si sono decise anche le sorti del gruppo B, che ha visto trionfare la Francia, anch’essa imbattuta con 3 vittorie su 3 incontri disputati.

Si è giocata dunque oggi l’ultima sfida per i francesi, una vera passeggiata di salute per Jo-Wilfried Tsonga e Alizè Cornet, che hanno battuto gli avversari spagnoli in tutte e tre le partite in programma.
Nel match di singolare femminile, in particolare, non c’è stata mai storia, e la Cornet è riuscita ad imporsi col punteggio netto di 62 62 sull’avversaria Anabel Medina Garrigues, la quale, frenata dal solito dolore al ginocchio che l’ha accompagnata per tutta la Hopman Cup, non è riuscita nemmeno stavolta ad impensierire minimamente l’avversaria di turno.

Qualche grattacapo in più l’ha procurato l’iberico Daniel Munoz-De La Nava all’ex numero 5 del mondo Tsonga, che nel secondo set ha ceduto 7-9 al tie break, dopo aver vinto 64 il primo parziale. Jo ha rimesso però subito a posto il “danno” provocato da un momentaneo calo di concentrazione e ha chiuso il match con un finale 62 al terzo.

La successiva vittoria nel doppio misto ha garantito quindi alla Francia di imporsi sulla Spagna 3-0 e ha reso totalmente inutile ai fini della classifica il secondo scontro di giornata, quello che ha visto protagonisti la Repubblica Ceca di Petra Kvitova e Radek Stepanek e gli Stati Uniti di John Isner e Sloane Stephens. Sfida talmente irrilevante che è stata segnata prima dal ritiro di Isner, che non ha proprio disputato il suo match di singolare, e poi quello della Stephens sul 3-6, per colpa di problemi al poloso che metteranno forse a rischio la sua partecipazione agli Australian Open. Cancellato di conseguenza il match di doppio misto programmato in chiusura di giornata.

FRANCIA V SPAGNA
Jo-Wilfried Tsonga (FRA) bt Daniel Munoz-De La Nava (ESP) 6-4 6-7 (7-9) 6-2

Alize Cornet (FRA) bt Anabel Medina Garrigues (ESP) 6-2 6-2

Alize Cornet/Jo-Wilfried Tsonga (FRA) bt Anabel Medina Garrigues/Daniel Munoz-De La Nava (ESP) 8-3

REPUBBLICA CECA V USA
Radek Stepanek (CZE) bt John Isner (USA) walkover

Petra Kvitova (CZE) bt Sloane Stephens (USA) 6-3 ret

Petra Kvitova/Radek Stepanek (CZE) bt John Isner/Sloane Stephens (USA) walkover


Nessun Commento per “HOPMAN CUP, LA FINALE SARA' POLONIA- FRANCIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.