SERENA CARICA WOZNIACKI: “PUO’ VINCERE UNO SLAM”

Serena Williams torna a rilasciare una dichiarazione dopo la sconfitta a Flushing Meadows contro Roberta Vinci e carica Caroline Wozniacki: "Può vincere uno slam".
domenica, 29 Novembre 2015

Tennis – New York, 11 settembre 2015. Tra l’incredulità generale, Roberta Vinci batte Serena WIlliams in tre set e conquista la finale a Flushing Meadows. Mettendo fine ai sogni di Grande Slam dell’incontrastata numero uno del mondo, facendo innamorare tutto il pubblico del centrale a suon di sorrisi e battute, facendo la storia del tennis in un semplice pomeriggio newyorkese.

Serena Williams, scomparsa dai riflettori e dai campi proprio al termine di quella partita, è tornata a far parlare di sé nelle ultime due settimane a causa di uno spiacevole evento: la morte dell’adorato cane Jackie, a cui ha anche reso omaggio tramite la sua pagina Facebook. La statunitense, che ha chiuso in maniera amara una stagione con 50 vittorie, 3 sconfitte e il secondo Serena-Slam, ha rilasciato le prime dichiarazioni Post-Us Open nella giornata di ieri, in occasione del match di esibizione contro l’amica Caroline Wozniacki disputatosi a Herning, Danimarca.

6-3 6-4 in favore della padrona di casa, che a contrario della numero uno del mondo ha iniziato la preparazione in vista della stagione 2016 a metà novembre. La danese, oggi scesa fino al 17/mo posto a causa dei non proprio eccezionali risultati recenti, pur senza troppi exploit nei tornei dello Slam e nei Premier, grazie al successo a Kuala Lumpur lo scorso febbraio si è comunque garantita la possibilità di tenere aperta una striscia che la vede vincere almeno un torneo WTA dall’anno 2008. Il primo successo in carriera contro Serena, malgrado sia arrivato in un’esibizione, si è palesato dopo le parole d’amore della statunitense: “Caroline è molto giovane. E’ stata numero uno del mondo per più di un anno, questo dovrebbe valere più di un torneo dello Slam. In ogni caso ha ancora tante chance di mettere le mani su uno o più Major. Ci sono giocatrici che hanno grandi exploit e che poi non riescono a dar seguito a quei risultati, Caro è costante durante tutto l’arco della stagione. E’ fantastica“.

Si conferma sempre più sincera l’amicizia tra Caroline Wozniacki e Serena Williams, due ragazze e due giocatrici a caccia di conferme e vittorie dopo stagioni paradossalmente (e parallelamente) tanto simili quanto diverse. Flavia Pennetta, prima delle Finals di Singapore, l’aveva detto: “Siamo tutte amiche, negli ultimi anni si sono creati tanti bei rapporti. Dopo tensioni, stress, viaggi, partite e allenamenti, è bello poter contare su qualche persona amica“. Quello che succede in campo, rimane in campo. Il tennis, per quanto riguarda il fair-play, può ancora considerarsi uno sport fortunato.


Nessun Commento per “SERENA CARICA WOZNIACKI: "PUO' VINCERE UNO SLAM"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.