WTA, DARIA GAVRILOVA “UN ONORE PARTECIPARE ALLA HOPMAN CUP 2016”

La giovane Daria Gavrilova parteciperà per la prima volta in carriera alla Hopman Cup, rappresentando l'Australia assieme al collega e amico di lunga data Nick Kyrgios
mercoledì, 2 Dicembre 2015

Tennis – L’astro nascente Daria Gavrilova parteciperà in coppia con Nick Kyrgios agli Hopman Cup 2016 nel team Australia Green. La Gavrilova, numero 36 del mondo, ha preso parte all’evento con la n.1 Serena Williams, il n.2 Andy Murray, Lucie Safarova n.9 e anche la superstar francese Gael Monfils e i grandi d’Australia Lleyton Hewitt e Casey Dellacqua.

“Sono molto emozionata, è la prima volta che vado a Perth e soprattutto rappresentare l’Australia ad un evento a squadre – ha dichiarato la ventunenne. Sono sicura che sarà molto divertente, spero che Nick mi insegnerà molti dei suoi trucchi. Lo conosco da tanto tempo e siamo buoni amici, sarà fantastico”

“Mi piace molto quel trofeo di diamanti, è da molto che ci ho messo gli occhi sopra”.

L’ex numero 1 del mondo, sezione Junior, ha raggiunto il punto più alto della carriera al trentacinquesimo posto ad Ottobre finendo l’anno con il sorpasso di 195 posti. Ha ottenuto delle grandi vittorie come quella sulla Sharapova, sulla Ivanovic e sulla Safarova.

Nel 2010, la Gavrilova vinse gli US Open Junior diventando la nona vincitrice di un Grand Slam Junior a partecipare alla Hopman Cup 2016.

Alla domanda sulla sua coalizione con la Gavrilova, Kyrgios ha affermato “Penso che andrà bene, la conosco da molto e abbiamo giocato parecchio insieme”.

“So che lei è molto competitiva e crea tanti punti, il che è un bene”.

Il direttore della Hopman Cup, Paul Kilderry, è felicissimo di avere Daria Gavrilova a Gennaio.

“Daria e Nick faranno entrambi parte del futuro del tennis australiano e gli diamo per la prima volta il benvenuto a Perth” ha detto Kilderry.

“Daria ha scalato la classifica negli ultimi 12 mesi, mostrando il suo incredibile talento e la determinazione ad essere la migliore sul campo da gioco”.

In totale, 11 giocatori della Top 40 e 3 della Top 10 inizieranno l’anno nell’Australia dell’ovest per diventare i campioni della ventottesima edizione della Hopman Cup. Sui campi ci saranno 6 campioni dei Grand Slam singolare, doppio e misto e 5 finalisti dei Grand Slam.

Nel 2016, la Hopman Cup ospiterà tre dei cinque vincitori degli Australian Open junior maschili.

Le coppie – Australia Green: Daria Gavrilova e Nick Kyrgios, Australia Gold: Casey Dellacqua e Lleyton Hewitt, Repubblica Ceca: Lucie Safarova e Jiri Vesely, Francia: Gael Monfils e Caroline Garcia, Germania: Sabine Lisicki e Alexander Zverev, Gran Bretagna: Heather Watson e Andy Murray, Ucraina: Elina Svitolina e Alexander Dolgopolov, Stati Uniti: Serena Williams e Jack Sock.

Fonte: TheSportCampus.com


Nessun Commento per “WTA, DARIA GAVRILOVA "UN ONORE PARTECIPARE ALLA HOPMAN CUP 2016"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.