
SERIE A1 FINALE FEMMINILE: PARI E PATTA TRA GENOVA E PRATO 1-1
Tennis – È iniziato oggi il weekend delle finali scudetto 2015 di Serie A1 che avrà luogo da venerdì fino a domenica presso il Palazzetto dello Sport di Montecatini Terme. A dare il via è stata la sfida femminile tra il Tennis Club Genova 1893 e il Tennis Club Prato. Campionesse d’Italia in carica, le liguri affrontano le toscane, vincitrici nel 2013 e alla sesta presenza consecutiva nella sfida scudetto, per la terza volta consecutiva.
Le prime a scendere in campo sono state Ludmila Samsonova per le liguri e Maria Elena Camerin per le toscane, in un testa a testa caratterizzato dal nervosismo e dalla voglia di prevalere a tutti i costi. Dopo un assiduo match è stata la Camerin ad esultare per la vittoria al meglio dei tre: 1-6 6-4 7-5. “Quando c’è il cuore non si perde mai” questo il commento a caldo di Carla Mel, storico capitano del Prato che ha incitato vivamente la 33enne veneta nei momenti di crisi durante la partita. Dodicesima vittoria nel campionato di Serie A1 quest’anno sulle 14 sfide disputate per la Camerin, mentre la Samsonova ha esordito quest’anno in Serie A1 alla quarta giornata vincendo quattro partite su sei.
A rimettere ordine nel punteggio è stata Alberta Brianti che ha sconfitto Martina Trevisan 6-3 6-1. “Era importante servire bene e l’ho fatto. Il campo mi piace, sono riuscita anche a rispondere bene. Diciamo che sono riuscita ad esprimere il gioco che volevo” ha affermato Alberta che, per tre volte, ha chiuso la stagione tra le top-100 WTA (best ranking n. 55), inoltre con questa vittoria si è presa una bella rivincita sulla Trevisan che l’aveva battuta, sempre in due set, nella prima giornata del campionato.
Domani, dalle ore 17.00, si deciderà tutto con la sfida dell’ultimo singolare tra Alice Balducci e Corinna Dentoni, il doppio e l’eventuale doppio di spareggio.
Risultati: M. Camerin (Prato) b. L. Samsonova (Genova) 16 64 75; A. Brianti (Genova) b. M. Trevisan(Prato) 63 61.
Nessun Commento per “SERIE A1 FINALE FEMMINILE: PARI E PATTA TRA GENOVA E PRATO 1-1”