
SERIE A1 FEMMINILE: IL TC PRATO CAMPIONE D’ITALIA 2015
Tennis – Sono le donne del Tc Prato le campionesse d’Italia 2015, battendo 3-1 il Tennis Club Genova 1983 nella finale scudetto della Serie A1 femminile presso il Palaterme di Montecatini. Per il club toscano, sempre in finale nelle ultime sei edizioni, è il secondo titolo vinto in tre anni – il primo nel 2013. Il punto decisivo lo hanno firmato Maria Elena Camerin e Corinna Dentoni, che hanno battuto 6-3 6-2 Alberta Brianti e Ludmila Samsonova. Ma nel singolare precedente è stata Corinna Dentoni a portare Prato sul tetto d’Italia grazie alla vittoria su Alice Balducci 6-3 6-4 “Finalmente sono riuscita a vincere la mia prima partita in finale – ha detto la Dentoni. Speriamo sia l’anno giusto per Prato. Quest’anno ho rimesso a posto alcune cose anche sul piano personale ed ho ritrovato la voglia di giocare”.
“Sono contentissima: in questa anni abbiamo tutte dato tanto per questa squadra”, ha commentato sempre la Dentoni che è riuscita a sfatare il tabù anche in doppio. Soddisfatta il capitano Carla Mel: “Dopo aver visto Corinna in singolare ero molto fiduciosa anche per il doppio. Mi spiace solo un po’ per Martina Trevisan che non è arrivata nelle migliori condizioni a questa finale”.
La giornata di venerdì si era chiusa sull’1-1 tra le liguri, campionesse in carica, e le toscane: nel primo singolare vantaggio del Prato grazie alla Camerin che si era imposta 1-6 6-4 7-5 sulla Samsonova, poi il pareggio di Genova con la Brianti 6-3 6-1 su Martina Trevisan.
Risultati – Tennis Club Genova 1893 – Tennis Club Prato 1-3
Maria Elena Camerin (Prato) b. Ludmila Samsonova (Genova) 16 64 75
Alberta Brianti (Genova) b. Martina Trevisan(Prato) 63 61
Corinna Dentoni (Prato) b. Alice Balducci (Genova) 64 63
Maria Elena Camerin/Corinna Dentoni (Prato) b. Alberta Brianti/Ludmila Samsonova (Genova) 63 62
G.A. Cristina Brandazza, G.A. assistente Gianluca Cossu. Arbitri: Ruth Concas, Andrea Mangione, Luca Laugero
Nessun Commento per “SERIE A1 FEMMINILE: IL TC PRATO CAMPIONE D'ITALIA 2015”