
WTA RANKING: RADWANSKA NUMERO 4, SALE AZARENKA, OCCHIO A CRAWFORD
Tennis – La prima settimana della stagione è andata in archivio. E se in campo maschile abbiamo avuto l’ennesima conferma dello strapotere di Novak Djokovic, tra le donne non sono assolutamente mancate le sorprese, tanto meno in classifica.
I forfait di Simona Halep e Maria Sharapova a Brisbane hanno indubbiamente favorito la vincitrice di Shenzhen, Agnieszka Radwanska, che grazie al successo in Cina ha scavalcato la russa nel Ranking e ha agguantato la quarta posizione. +3 per Angelique Kerber, ora settima, e -3 per Venus Williams, ora decima. Si riavvicina alla Top 15 la vera e propria stella della settimana appena trascorsa, Viktoria Azarenka, che ha centrato nella città del Queensland il suo primo titolo dall’estate 2013, il secondo a Brisbane. La bielorussa è ora alla posizione numero 16 ad appena 110 punti da Roberta Vinci, prima delle azzurre se si considera l’ormai prossima uscita dal ranking di Flavia Pennetta, che resiste alla posizione numero 8.
La ciurma azzurra vede Sara Errani in 20/ma posizione e Camila Giorgi stabilmente alla 35, con Karin Knapp ai piedi della Top 50 a 38 punti dalla statunitense Varvara Lepchenko. -6 per Ana Ivanovic, fuori dalla Top 20, +4 per Sloane Stephens, vincitrice ad Auckland di un torneo che ha visto la pioggia protagonista. Tra le protagoniste della prima settimana di giochi spuntano anche Julia Goerges e Timea Babos, rispettivamente 43 e 59.
Brillano gli Stati Uniti, grazie a Alison Riske e Samantha Crawford. La prima ha guadagnao la bellezza di 23 posizioni, mentre la seconda ha fatto addirittura meglio grazie alla straordinaria semifinale raggiunta a Brisbane, +35 per lei e Top 100 ad un passo (107). Guadagna terreno anche Naomy Broady, che insieme a Jelena Ostapenko (+3, 81) si è resa protagonista di uno degli episodi più bizzarri della settimana, grazie alle 10 posizioni guadagnate. Ma meglio di tutti ha fatto l’austriaca Tamira Paszek, al rientro dopo una serie di infortuni piuttosto lunghi, che partendo dalle qualificazioni e mettendo al tappeto Francesca Schiavone e Svetlana Kuznestova ha fatto un balzo di 46 posizioni, centrando la 126/ma piazza già dopo il primo torneo dell’anno (ad Auckland).
Nessun Commento per “WTA RANKING: RADWANSKA NUMERO 4, SALE AZARENKA, OCCHIO A CRAWFORD”