AUGURI BERNARD TOMIC: IL MIGLIORE TRA I FOLLI

Bernard Tomic compie 24 anni, di già: uno dei tanti talenti aussie di questa folle generazione in Australia
venerdì, 21 Ottobre 2016

Tennis. E’ arrivato a 24 anni Bernard Tomic, che aveva appena 18 anni quando centrava i quarti di finale a Wimbledon affacciandosi nel circuito Atp quale una delle maggiori promesse del tennis mondiale. Poi sono usciti i vari Kokkinakis e soprattutto Kyrgios, facendosi largo il sospetto che quella generazione fosse contraddistinta da qualche sorta di “maledizione“. Caratteriale, si intende, perchè dal punto di vista tecnico nessuno degli aussie sopra citati ha qualcosa da invidiare ai giovani ermergenti.

Tomic si è rilanciato alla grande in questo 2016, centrando la sua best ranking a gennaio da n.17 del mondo: a febbraio la finale ad Acapulco persa con Thiem dopo aver centrato gli ottavi a Melbourne, nello Slam di casa. Analizzando i numeri del folle Tomic si scopre come sia legato particolarmente ad alcuni posti ed ind eterminate stagioni: Bogotà e Sydney ad esempio, in Colombia ha vinto due volte ed una in Australia. E poi ci sono gli ottavi centrati agli Australian Open nel 2012, 1015 e 2016: negli stessi anni i suoi miglior risultati nella poco amata Parigi, appena un secondo turno.

Ha sempre raccolto il meglio sul cemento, Wimbledon a parte: 5 finali su 5 disputate sul duro. Si è spesso contraddistinto per atteggiamenti piuttosto discutibili lontano dal rettangolo di gioco, sia personalmente che col suo staff o addirittura in famiglia. Questa stagione pare averlo riportato sulla strada giusta, sempre in bilico attorno alla top 20, comunque lontana da quelle che sono le potenzialità msotrate da Juniores prima (dove vanta un record di 26 vittorie di fila) e ad inizio carriera tra i pro.

Oggi Bernard Tomic compie 24 anni, non è decisamente troppo tardi per pensare solo al tennis, cosa che sa fare piuttosto bene: auguri!


Nessun Commento per “AUGURI BERNARD TOMIC: IL MIGLIORE TRA I FOLLI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.