WTA BIENNE: CAMILA GIORGI VOLA AI QUARTI, KO SUAREZ NAVARRO

Dopo una lunga lotta Camila Giorgi centra i quarti di finale del torneo di Bienne, battuta in tre set Carla Suarez Navarro. Avanti anche Strycova; out Beck.
giovedì, 13 Aprile 2017

Tennis. Disputati i turni decisivi per i quarti di finale: a qualificarsi sono Barbora Strycova vincente contro Carina Witthoeft (6-2, 7-6) e Marketa Vondrousova che ha eliminato Annika Beck (6-1, 6-3). Camila Giorgi invece ai quarti affronterà Aliaksandra Sasnovich che ha battuto Viktorija Golubic (6-1, 6-4).

Giorgi vs Suarez Navarro (2-6, 7-6, 6-2). Il match inizia con la Giorgi al servizio contro la tennista spagnola che ottiene subito il break. Alcuni problemi alla battuta per l’azzurra che commette due doppi falli nei primi giochi dell’incontro. Anche la Suarez Navarro però sfuma il proprio game di servizio: gli scambi sono molto brevi, difende bene la Giorgi, mentre dall’altra parte cerca di commettere meno errori la spagnola. Il parziale gira però subito in favore della Suarez Navarro che in meno di 30 minuti si aggiudica il primo set. Entrambe chiedono i consigli dei coach prima di rientrare in campo: papà Giorgi sembra dare una marcia in più a sua figlia, che una volta rientrata in partita cambia ritmo, lotta di più e sbaglia meno. Il secondo set porta un equilibrio fino al 3-3, poi è l’azzurra a fare due passi in avanto portandosi sul 5-3: sfuma però l’opportunità di chiudere il parziale annullando palle break alla spagnola, senza arrivare mai a set-point. La Suarez Navarro recupera: riesce ad allungare al tie-break e qui la Giorgi solo dopo tre palle set si aggiudica il parziale per 7 punti a 5. Si decide tutto al terzo, l’incontro per la spagnola si complica: si riparte come nel primo set, con break e contro-break. La Giorgi ora mette in campo tutto il suo potenziale, dando poco margine di iniziativa alla spagnola che va infatti sotto con il punteggio per 4-1. Qui l’azzurra subisce il break, si arriva al 5-2 con la possibilità per la Giorgi di chiudere il match con la battuta. Questa volta più decisa la tennista di macerata al secondo match-point porta a casa l’incontro centrando i quarti di finale.


Nessun Commento per “WTA BIENNE: CAMILA GIORGI VOLA AI QUARTI, KO SUAREZ NAVARRO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.