
US OPEN, PLISKOVA E KEYS AI QUARTI
TENNIS – La seconda settimana entra nel vivo e si completa ufficialmente la griglia dei quarti di finale. Gli US Open si preparano alla fase decisiva con le ultime otto protagoniste rimaste in gara a contendersi l’ultimo Slam della stagione. In quattro si qualificano nella tabella di marcia del lunedì: la numero uno del mondo, due padrone di casa e una mina vagante da prendere ormai in seria considerazione.
Karolina Pliskova non è solo la prima in ordine cronologico a registrare il suo approdo alla fase successiva, ma è anche quella che lo fa con la maggior disinvoltura. Jennifer Brady non è un’avversaria al suo livello e lo dimostra il punteggio finale: la britannica conquista soltanto un game in tutto il match, nel primo set, lasciando alla ceca gli onori del 6-1 6-0 finale.
La prima statunitense a far sorridere il pubblico è Coco Vandeweghe, che si impone con il punteggio di 6-4 7-6 su Lucie Safarova in uno dei due match più equilibrati del programma odierno. Non c’è storia nel tie-break del secondo set, chiuso 7-2 con la ceca incapace di reggere l’urto della rivale a stelle e strisce. Deve lottare fino al terzo set, invece, Madison Keys, complice un’avversaria tra le più complicate da affrontare in questo momento: Elina Svitolina dice addio ai sogni di gloria nonostante lo scatto d’orgoglio nel secondo set. L’americana vince 7-6 1-6 6-4, con il tie-break del primo set concluso sul 7-2.
Completa il quadro dei quarti di finale il nome a sorpresa di Flushing Meadows, ovvero quello di Kaia Kanepi. La cavalcata della tennista estone passa dall’affermazione su Daria Kasatkina: nulla da fare per la russa, che esce sconfitta con un doppio 6-4 e cede il titolo di outsider alla giocatrice baltica.
Il martedì, infine, coincide con l’inizio dei quarti di finale. New York si prepara ai primi due match della griglia, quelli della parte bassa: Sloane Stephens e Anastasija Sevastova si affrontano a partire dalle 20 ore italiane, Venus Williams e Petra Kvitova si giocano un pass per le semifinali in nottata, non prima dell’una.
Nessun Commento per “US OPEN, PLISKOVA E KEYS AI QUARTI”