HOPMAN CUP, ALTRE 2 SQUADRE CONFERMATE DOPO BENCIC/FEDERER

Ecco i quattro nomi rivelati da West Australia
venerdì, 22 Settembre 2017

Si aggiungono nomi nuovi per la Hopman Cup, esibizione a squadre in programma dal 30 dicembre al 6 gennaio prossimo. Non solo Roger Federer e Belinda Bencic per la Svizzera, ma anche i giocatori di casa Thanasi Kokkinakis e Daria Gavrilova per l’Australia e Alexander Zverev, Angelique Kerber per la Germania. Zverev, numero quattro al mondo e vincitore di cinque titoli ATP quest’anno, tornerà a Perth per il terzo anno di fila, mentre per la due volte campionessa Slam Kerber sarà una prima volta. Questo quanto rivelato da West Australian.

Il direttore del torneo Paul Kilderry non confermerà l’indiscrezione fino al prossimo mese quando verrà presentato ufficialmente l’evento, ma ha assicurato che per l’edizione numero 30 del torneo ci sarà un campo di partecipazione di primo livello.

Andy Murray e Rafael Nadal giocheranno invece a Brisbane, mentre Novak Djokovic a Brisbane o Hopman Cup, avendo rivelato che inizierà la nuova stagione in Australia nella prima settimana dell’anno.

Ad inizio anno alla Hopman Cup Zverev ha battuto Federer col punteggio di 7-6 (7-1) 6-7 (4-7) 7-6 (7-4) in una Perth Arena da tutto esaurito. Non si sa ancora se Germania e Svizzera saranno di nuovo nello stesso gruppo. Se così fosse, assisteremo a sfide sicuramente elettrizzanti. Kerber ha iniziato il 2017 da numero uno al mondo ma è scivolata in quattordicesima posizione dopo aver perso al primo turno sia al Roland Garros che agli US Open. La 29enne tedesca è comunque un grande nome nel tennis ed è diventata famosa in Australia dopo aver battuto Serena Williams in finale agli Australian Open.

Per quanto riguarda il team Australia, Gavrilova – numero uno della Nazione – inizierà la stagione a Perth per il terzo anno di fila, ma stavolta non avrà accanto Nick Kyrgios bensì Thanasi Kokkinakis. Quest’ultimo, ora 21enne, aveva giocato la Hopman Cup nel 2013 a 16 anni come sostituto. Sta risalendo dopo due stagioni difficili che lo hanno visto subire un’operazione chirurgica, avere infortuni al petto e agli addominali. Ad agosto scorso ha raggiunto la finale di Los Cabos in Messico.

Si prevede dunque un grande successo per il torneo esibizione organizzato anche dall’ITF. Ci saranno in totale otto squadre, due gruppi.


Nessun Commento per “HOPMAN CUP, ALTRE 2 SQUADRE CONFERMATE DOPO BENCIC/FEDERER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.