ATP CHENGDU – TABELLONE: THIEM E RUBLEV LE STELLE

Il tennista austriaco debutta contro Coric o Pella. Al via anche Khachanov, campione in carica, e Ramos

L’ATP 250 di Chengdu è stato tenuto per la prima volta nel 2016 in sostituzione del Malaysian Open di Kuala Lumpur nella stagione asiatica dalla durata di tre settimane, insieme a Shenzhen, Pechino, e Shanghai, e viene giocato al centro di tennis internazionale Sichuan, un complesso moderno dotato di 6.000 posti a sedere e due campi aggiuntivi dalla capacità ognuno di 2.000 posti. 32 sono i campi in totale. Karen Khachanov ha vinto il suo primo titolo ATP in carriera qui dodici mesi fa, e sarà anche quest’anno qui con altri ottimi giocatori. Dominic Thiem, prima testa di serie, va a caccia del suo primo titolo ATP da febbraio, e sfiderà uno tra Guido Pella o Borna Coric nel secondo turno, che per il tennista austriaco è l’esordio dal momento che le prime quattro teste di serie hanno un Bye al primo turno. Viktor Troicki, Nikoloz Basilashvili e Di Wu sono i giocatori rimanenti nel primo quarto di tabellone. Sarà uno di questi tre a sfidare eventualmente Thiem ai quarti.

Andrey Rublev è la quarta testa di serie e guida il secondo spicchio della parte alta. Per la prima volta in carriera è esentr dal primo turno. Yen-Hsun Lu e Mikael Ymer si sfideranno per un posto contro il russo al secondo turno, mentre Marcos Baghdatis, Vasek Pospisil, Leonardo Mayer e Peter Gojowczyk sono gli altri contendenti per un posto negli ultimi 4.

Kyle Edmund sfida Bernard Tomic al primo turno e il vincitore dovrebbe incontrare il giovane americano Jared Donaldson al secondo turno. Karen Khachanov apre la sua corsa alla difesa del titolo contro Denis Istomin o Jan-Lennard Struff, che hanno avuto un buono torneo a Metz. La parte bassa sembra essere lq più debole con Albert Ramos-Vinolas e Yuichi Sugita come prime teste di serie. Dusan Lajovic e Thiago Monteiro cercheranno di “rovinare” la festa insieme a Yibing Wu, buona promessa del tennis cinese che giocherà per la prima volta in carriera un torneo ATP.

Quarti teorici:
Dominic Thiem vs Victor Troicki
Andrey Rublev vs Leonardo Mayer
Kyle Edmund vs Karen Khachanov
Yuichi Sugita vs Albert Ramos Vinolas


Nessun Commento per “ATP CHENGDU - TABELLONE: THIEM E RUBLEV LE STELLE”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Giugno 2018

  • Come dire: "Roger". Nelle istruzioni radiofoniche "Roger" vuol dire "Ricevuto". E con la vittoria sull'erba di Stoccarda il messaggio di Federer è arrivato forte e chiaro ai suoi rivali: vuole Wimbledon!
  • Meglio il tennis del calcio. Con la semifinale disputata al Roland Garros il 26enne palermitano Cecchinato ha in parte compensato la delusione degli sportivi italiani per l'esclusione della nazionale azzurra dai Mondiali di Calcio. Grazie Marco!
  • Rafa e Simona a tutto Slam! Sulla terra rossa parigina Nadal va a segno per l'11ma volta con la sicurezza di chi si sente invincibile, mentre la Halep fa il suo primo "centro" scrollandosi finalmente di dosso l'etichetta di n.1 senza portafoglio-Slam!