ATP CHENGDU: FUORI KHACHANOV E RAMOS! OK DONALDSON

Il campione in carica esce per mano di Lajovic. Ecco tutti i risultati
mercoledì, 27 Settembre 2017

Il NextGen ATP americano Jared Donaldson è avanzato ai quarti di finale del Chengdu Open battendo Kyle Edmund col punteggio di 6-0, 1-6, 6-4 nel torneo ATP 250 cinese. È una vittoria importante per il 20enne Donaldson, che è attualmente sesto nella Race to Milan e va a caccia della qualificazione alle NextGen ATP Finals in programma dal prossimo 7 all’11 novembre. Donaldson ha sconfitto Edmund per la seconda volta quest’anno, brekkando il britannico nel game finale del match grazie alla conversione del terzo match point avuto. Si tratta del secondo match nel torneo al terzo set per Donaldson, che al primo turno aveva superato Stefanos Tsitsipss per 7-5 al terzo set. “Una volta che lo fai una volta, sai che puoi farlo di nuovo. Sapevo che se avessi giocato bene, se avessi fatto il mio gioco, avrei avuto un’ottima chance per vincere la partita”, ha detto Donaldson, che ai quarti di finale contro Denis Istomin, Donaldson si giocherà la possibilità di raggiungere la prima semi in carriera. “Alla fine c’è sempre una nuova partita da giocare”.

Delusioni invece per la seconda testa di serie Albert Ramos-Vinolas e la terza Karen Khachanov. Dusan Lajovic ha vinto il 76% dei punti giocati al servizio battendo Ramos col punteggio di 6-2, 6-3 in 67 minuti. Il serbo avanza così nel suo primo quarto di finale ATP da Kitzbuhel a luglio, e sfiderà il quinto favorito del seeding Yuichi Sugita, che ha battuto Thiago Monteiro per 6-4 6-1.

Il campione in carica Khachanov è stato sconfitto da Istomin per 6-3, 6-2. Il 21enne russo aveva vinto il suo primo titolo ATP a Chengdu dodici mesi fa, e la prossima settimana uscirà dai primi 40, perdendo nove posizioni.

Avanti anche il campione di Metz della scorsa settimana Peter Gojowczyk che ha sconfitto Leonardo Mayer con un duplice 6-2 in meno di un’ora. Domani, giovedì, è previsto l’esordio della prima testa di serie Dominic Thiem contro Guido Pella.

Risultati odierni secondo turno:
D.Lajovic b. [2] A.Ramos-Vinolas 6-2 6-3
D.Istomin b. [3] K.Khachanov 6-3 6-2
[5] Y.Sugita b. T.Monteiro 6-4 6-1
J.Donaldson b. [6] K.Edmund 6-0 1-6 6-4

Primo turno:

P.Gojowczyk b. [8] L.Mayer 6-2 6-2


Nessun Commento per “ATP CHENGDU: FUORI KHACHANOV E RAMOS! OK DONALDSON”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.