WTA ELITE TROPHY ZHUHAI: GOERGES STACCA IL PASS PER LE SEMIFINALI

La tedesca è l’ultima giocatrice a qualificarsi per le semifinali del WTA Elite Trophy di Zhuhai, mentre si ritirano le già eliminate Stephens e Vesnina
venerdì, 3 Novembre 2017

Tennis. Finalmente delineato in maniera definitiva il quadro delle semifinali previste per la giornata di domani nel prestigioso WTA Elite Trophy 2017, in corso di svolgimento questa settimana all’interno della meravigliosa cornice indoor della cittadina cinese di Zhuhai.

Ricordiamo che alla vincitrice del cosiddetto Master B andrà anche un bottino di 700 punti in classifica, utili a nobilitare ulteriormente un finale di stagione colmo di sorprese sulla falsa riga di quanto avvenuto negli scorsi mesi.

L’ultimo nome a staccare infatti il pass per il penultimo atto è stato quello di Julia Goerges, che va ad aggiungersi alle già qualificate Anastasija Sevastova, Coco Vandeweghe e Ashleigh Barty.

Ad aprire il programma di domani sarà proprio la sfida tra Goerges e Sevastova, entrambe uscite imbattute dai rispettivi gironi grazie a prestazioni assai convincenti, pronte a contendersi un posto in finale a partire dalle ore 9:30 italiane. Non prima delle 12:00 scenderanno in campo invece Barty e Vandeweghe, al loro primo confronto diretto in assoluto nel circuito maggiore.

Venendo ai risultati odierni, la portacolori tedesca ha dominato anche l’ultimo incontro del Gruppo Azalea, premettendo che le sarebbe bastato vincere un solo parziale contro Kiki Mladenovic al fine di ottenere la certezza della qualificazione. La settima favorita del seeding si è imposta alla fine con il punteggio di 6-2 7-6(4) al termine di una contesa ben poco emozionante, influenzata purtroppo dal pessimo rendimento offerto dalla giocatrice transalpina incapace di ottenere un successo addirittura dal 2 agosto scorso durante il torneo di Washington.

L’impressione persistente è che la tennista francese dovrà effettuare una seria riflessione durante la off-season al fine di evitare di incorrere in un’altra annata dello stesso genere, troppo lontana dalle enormi aspettative riposte sul suo conto. Nel 2018 sapremo quindi se Mladenovic rappresenta l’ennesima meteora del movimento bleu o se si è trattato soltanto di una battuta d’arresto destinata a rimanere circoscritta nel tempo.

Del tutto ininfluente ai fini del prosieguo del torneo il match valido per il Gruppo Bouganville fra Shuai Peng ed Elena Vesnina, che ha visto il sigillo della wild card locale per la gioia del pubblico amico grazie allo score conclusivo di 6-2 1-0 complice il ritiro della russa a causa di un dolore alla schiena. L’esponente cinese chiude dunque in seconda piazza nel girone, mentre la nativa di Leopoli sarà chiamata a fare ulteriori accertamenti nei prossimi giorni considerata la natura persistente di questo problema.

É durata appena cinque games infine l’ultima apparizione di Sloane Stephens nel Gruppo Camelia, poichè la trionfatrice degli ultimi US Open già certa dell’eliminazione ha alzato bandiera bianca dinnanzi alla veterana Barbora Strycova sul parziale di 5-0 in favore della ceca. Anche per la promessa a stelle e strisce sarà ora tempo di riflessioni, se si considera che dall’exploit a Flushing Meadows sono arrivate soltanto delusioni in sequenza abbastanza sintomatiche di una scarsa capacità di gestire la pressione mediatica.

Risultati:

[11]B.Strycova b. [3]S.Stephens 5-0 ret

[12]P.Shuai  b. [6]E.Vesnina 6-2 1-0 ret.

[7]J.Goerges b. [1]K.Mladenovic 6-2 7-6(4)


Nessun Commento per “WTA ELITE TROPHY ZHUHAI: GOERGES STACCA IL PASS PER LE SEMIFINALI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.