WTA TAIPEI, BENCIC E RUS IN FINALE

Belinda Bencic ed Arantxa Rus si sfideranno domani nel Wta di Taipei dopo aver eliminato rispettivamente Viktorija Golubic e Naomi Broady.
sabato, 18 Novembre 2017

TENNIS – Sarà uno scontro inedito, quello che andrà in scena domani nella finale del Wta di Taipei. Arantxa Rus sfiderà Belinda Bencic per conquistare il primo titolo Wta della sua carriera.  La striscia vincente di Belinda Bencic arriva a 9 partite consecutive dopo aver eliminato per 6-2, 6-4 la campionessa Viktorija Golubic in semifinale. La svizzera elimina così la seconda connazionale, dopo aver superato nei quarti di finale la Teichmann. Un momento d’oro per la Bencic che la passata settimana ha conquistato il titolo di Hua Hin sul cemento taiwanese.  L’incredibile striscia vincente della Bencic proietterà a breve la tennista svizzera in top 100 dopo un anno di “ricostruzione” tormentato da un lungo infortunio che l’ha costretta fuori dal campo da aprile a settembre.

Arantxa Rus è alla sua prima finale a questi livelli e giunge all’atto conclusivo del torneo dopo una vittoria molto combattuta contro la britannica Naomi Broady, piegata con il punteggio di 6-3, 4-6, 6- 3.

 

Nella prima semifinale, la Rus è riuscita a sconfiggere per la prima volta i carriera la Broady, la quale era avanti 2-0 nei precedenti testa a testa. La Rus, che era nettamente sfavorita dai bookmakers, è partita forte all’inizio e ha vinto l’83% di punti con la prima servizio. Dopo avere salvato due break point sul 2-1 è poi riuscita a conquistare 2 break consecutivi chiudendo il primo set sul 6-3. Nel secondo set l’olandese cede subito il turno di battuta salvo recuperarlo nel 4o gioco, ma la n.122 del mondo, di prepotenza, strappa nuovamente il servizio all’avversaria nel settimo gioco chiudendo il set sul 6-4. Nel set decisivo è la Rus a portarsi avanti sul 4-2 riuscendo a mantenere il vantaggio fino a fine match.

Nella seconda semifinale, la Bencic riesce a chiudere la pratica in un’ora e venti minuti di gioco, in partita a senso unico. Nel primo st la n.120 del mondo non concede neanche una palla break strappando il servizio all’avversaria nel sesto e nell’ottavo game. Nel secondo parziale, la nativa di Flawil salva una palla break in apertura e, dopo aver brekkato la Golubic nel sesto gioco, restituisce subito il break. L’affondo finale della Bencic arriva nel decimo gioco al primo di 2 match point sul servizio avversario.

 


Nessun Commento per “WTA TAIPEI, BENCIC E RUS IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.