HOPMAN, CUP A. ZVEREV E KERBER ASFALTANO IL CANADA DI BOUCHARD E POSPISIL

I due tedeschi non concedono nemmeno un set.
mercoledì, 3 Gennaio 2018

Netta vittoria della Germania ai danni del Canada nella sfida che ha aperto la quinta giornata della Hopman Cup, evento esibizione arrivato alla trentesima edizione. Alexander Zverev ha sconfitto Vasek Pospisil per 6-4 6-2 nel primo singolare. Il numero quattro del mondo, che aveva esordito con una sconfitta contro David Goffin, si è riscattato alla grande senza concedere nemmeno una palla break. “Mi sono sentito molto meglio oggi in campo – ha riconosciuto Zverev -. Giocare il primo match, e poi con uno contro Goffin, non è mai facile ma sono contento per come ho giocato oggi. Ho servito davvero bene e ho giocato bene da fondo campo, ma c’è ancora tanto lavoro da fare”.

È stata una partita in salita dall’inizio alla fine per Pospisil, che ha tenuto il primo game di battuta dopo 11 minuti. Dopo aver annullato palle break sul 3-3, nel game successivo Zverev ha continuato a mettere pressione a Pospisil, che è andato in svantaggio e ha perso il set. Dal 2-2 nel secondo set, sono arrivati quattro game di fila per Zverev, devastante col dritto e preciso col rovescio. Vittoria convincente anche per Angelique Kerber, che ha avuto la meglio di Eugenie Bouchard col punteggio di 6-1 6-3. Bouchard era in vantaggio per 4-2 negli scontri diretti, ma Kerber ha messo a segno 21 vincenti in una partita durata appena 57 minuti. “Mi sono sentita bene fin dal primo punto – ha dichiarato l’ex numero uno del mondo Kerber -. Sono stata aggressiva e ho fatto il mio gioco fin dalla prima palla. Non è facile affrontare Genie, ma ho giocato un ottimo match”.

Nel secondo set la striscia di otto game vinti consecutivamente da Kerber si è interrotta nel terzo gioco. La 29enne ha salvato quattro palle break e ha strappato la battuta a Bouchard portando a casa la vittoria. “Dopo una pausa così lunga dove non hai giocato partita, non sai qual è il tuo livello quando giochi un match vero – ha detto Kerber, forte del successo su Elise Mertens nella prima sfida -. Quindi ora, mi sento meglio rispetto a una settimana fa”.

 

Kerber e Zverev hanno completatol’opera battendo i due canadesi in due tie-break 4-3 (2) 4-3(2) nel doppio.

 


Nessun Commento per “HOPMAN, CUP A. ZVEREV E KERBER ASFALTANO IL CANADA DI BOUCHARD E POSPISIL”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.