HOPMAN CUP, FEDERER E BENCIC PERFETTI: SVIZZERA IN FINALE

Battuti anche gli Stati Uniti per 3-0.
giovedì, 4 Gennaio 2018

Svizzera in finale alla Hopman Cup a Perth. Roger Federer ha sconfitto Jack Sock col punteggio di 7-6(5) 7-5 nel primo singolare. Un match molto equilibrato che ha visto lo svizzero rimanere calmo nei momenti cruciali, come gli era accaduto anche nel secondo set contro Karen Khachanov, dove aveva annullato un set point. “Ho mantenuto un livello alto in tutte e tre le partite, che è una grande cosa. È stato un altro passo in avanti questa partita in termini di classifica (Sock è numero 8 del mondo, ndr) e penso sia stato un incontro divertente dove abbiamo interagito col pubblico. La finale? È più per la Svizzera e Belinda che per me. È stato molto divertente, abbiamo sperimentato tante cose senza la pressione dei punti ATP. Ora ho più fiducia, ero numero 17 del mondo lo scorso anno e non avessi vinto due partite a Melbourne Park, sarei uscito dalla top 30. È una grande sensazione ed è molto divertente giocare di fronte a questo pubblico. Sono contento di avere un altro doppio da giocare. Spero Belinda [Bencic] vinca qui il singolare in modo da passare in finale. Sarebbe bello. Speriamo di vederci il prossimo anno. Magari battiamo un altro record – dice ai 14.029 spettatori presenti nello stadio -. Chi lo sa?” Federer ha poi speso belle parole per Sock: “Penso sia fantastico per il tennis. Colpisce in modo potente e ha un grande atteggiamento”.

Belinda Bencic ha poi completato l’opera battendo Coco Vandeweghe col punteggio di 7-6 6-4. Nel doppio ininfluente in termini di risultato finale, per la cronaca la coppia elvetica ha prevalso col punteggio di 4-3 (3) 4-2. Finora nove vittorie e zero sconfitte per Federer e Bencic, che arrivano all’atto conclusivo nelle migliori condizioni possibili, contro una tra Germania (Alexander Zverev e Angelique Kerber) e Belgio (David Goffin ed Elise Mertens). Nel caso in cui passasse il Belgio, al momento leader nel girone, per Federer rappresenterebbe la possibilità di rivincita nei confronti di Goffin, che lo ha battuto alle ATP Finals di Londra.


Nessun Commento per “HOPMAN CUP, FEDERER E BENCIC PERFETTI: SVIZZERA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.