MLADENOVIC: “IO E THIEM STIAMO INSIEME DA TANTO TEMPO”

La francese Mladenovic ha vuotato il sacco circa la sua relazione con il collega Thiem, rimasta nascosta per molti mesi ma ora salita alla ribalta
giovedì, 4 Gennaio 2018

Tennis. Esce definitivamente allo scoperto Kiki Mladenovic in merito alla sua relazione sentimentale con il collega austriaco Dominic Thiem, iniziata però già da un periodo piuttosto lungo come rivelato dalla stessa portacolori francese ai microfoni di Sydney International.

“Siamo insieme da tanto tempo, praticamente inizio 2017. Ma le persone non lo hanno capito. Sono una giocatrice WTA quindi è ovvio che sono ai tornei o magari si potrebbe pensare che siamo amici.

Quando ero nel suo box alle ATP Finals di Londra, era chiaro che una giocatrice non era normale stesse lì – ha detto sorridendo -.

Quindi abbiamo pensato, Non prendiamo in giro i nostri tifosi e siamo onesti. Siccome siamo entrambi sotto la luce dei riflettori, non c’è motivo per nasconderlo, ed effettivamente non vogliamo nasconderci”.

Nonostante la giocatrice transalpina abbia una serie aperta di tredici sconfitte consecutive a partire dallo scorso torneo di Washington, durante l’intervista ha rivelato di aver appreso molto grazie agli allenamenti compiuti insieme allo stesso Thiem.

Lo abbiamo fatto a Madrid molte volte e ha portato fortuna (entrambi hanno perso in finale, ndr). Quindi speriamo di ripeterlo in futuro.

Quando ci alleniamo senza movimento, magari solo sull’incrociato, gli piace perché posso gestire la sua potenza.

Se giochiamo a tutto campo e devo correre, non ho possibilità. È una sfida per lui perché non deve sbagliare prima di me e quando lo fa diventa furioso”.

Kiki ha poi sottolineato i vantaggio di avere un fidanzato immerso anch’egli nel circuito internazionale, un fattore che rende sicuramente più semplice la gestione del rapporto.

“Ci capiamo a vicenda in modo perfetto e sappiamo il modo in cui ci si può sentire.

Inoltre, viaggiare rende le cose più semplici perché con una programmazione così impegnativa, è sempre bello avete accanto la tua metà”.

Infine, Mladenovic è tornata sulla fine della sua amicizia con l’ex compagna di doppio Caroline Garcia, insieme alla quale si è tolta la soddisfazione di trionfare davanti al pubblico amico del Roland Garros nell’edizione 2016.

“Non ho intenzione di dire che se arriverà lei non giocherò io. Sono una professionista e del resto si è trattato di una sua scelta. Non ho problemi con Caroline, ma tutti abbiamo il nostro orgoglio e non le correremo dietro.

Non spetta a noi supplicarla affinché rientri. Se Caroline intende tornare in Fed Cup, la porta è aperta.

Non esistono condizioni, se non la regola del Capitano Yannick Noah: siamo tutte uguali e dunque dobbiamo assicurare disponibilità totale. E’ sufficiente essere oneste. Si o no”.

 

 


Nessun Commento per “MLADENOVIC: "IO E THIEM STIAMO INSIEME DA TANTO TEMPO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.